Come chiedere il rimborso Trenitalia per la cancellazione?
su Trenitalia.com: sulla Home Page, > selezioni la funzionalità Cerca biglietto, > inserisca (PNR e CP), > clicchi su Gestisci e poi selezioni > Indennizzo, > potrà scegliere fra > Bonus o Riaccredito, in base alla metodologia di pagamento.
Come farsi rimborsare il biglietto del treno per cancellazione?
Puoi anche annullare il tuo biglietto SNCF direttamente alla stazione o chiamando il numero 3635. Per ottenere il rimborso, il biglietto deve essere annullato prima della partenza del treno. Sarà successivamente necessario contattarci per ottenere il rimborso.
Cosa succede se Trenitalia cancella il treno?
Se il tuo treno viene cancellato, Trenitalia dovrà rimborsarti non solo il biglietto ma anche i costi eventualmente sostenuti per raggiungere la meta con altro mezzo di trasporto. Ad affermarlo è il giudice di pace di Frosinone, nella recente sentenza n. 47/2015.
Come si fa a chiedere il rimborso Trenitalia?
attraverso il servizio Smart Refund. all'agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto; presso qualsiasi biglietteria; al Call Center, solo per i biglietti acquistati tramite il Call Center o su questo sito e app.
Come posso ottenere un rimborso per la cancellazione del mio viaggio Italo?
Opzione Rimborso è il servizio a pagamento disponibile su offerte selezionate che ti permette di ottenere un rimborso dell'80% in caso di cancellazione del tuo viaggio fino a 72 ore prima della partenza. Puoi aggiungere l'Opzione Rimborso in fase di acquisto del tuo biglietto. Servizio soggetto a disponibilità.
Trenitalia, come richiedere un rimborso o un bonus per ritardo di Frecce e Intercity
Cosa succede se faccio cancellare un biglietto Italo?
In caso di rinuncia al viaggio, hai diritto al rimborso dell'80% del costo del biglietto. Se hai acquistato un biglietto Economy, puoi modificare gratuitamente il nominativo, ma pagherai un'integrazione del 20% per modificare ora e data della partenza.
Come farsi rimborsare i soldi da Italo?
Se previsto dalle condizioni tariffarie, puoi richiedere un rimborso entro tre minuti dalla partenza del tuo treno direttamente sul sito italotreno.com nella sezione \"Cambia prenotazione\" inserendo i tuoi dati, altrimenti puoi recarti presso le Biglietterie in stazione o chiamare Italo Assistenza al numero 892020 (a ...
Quando viene rimborsato il biglietto del treno?
Il risarcimento arriverà entro 30 giorni ma valgono sempre le solite regole: sarà del 25% del prezzo del biglietto in caso di ritardo compreso tra 60 e 119 minuti per biglietti di importo di almeno 16 euro, del 50% in caso di ritardo pari o superiore a 120 minuti per biglietti di importo pari almeno a 8 euro.
Dove si trova il codice PNR Trenitalia?
Dove si trova il codice PNR Trenitalia? Puoi trovare il tuo codice PNR nell'email di conferma dell'acquisti del biglietto. Lo trovi anche specificato sul PDF in allegato al tuo biglietto come “codice biglietto”, alto a destra.
Cosa fare se il mio treno è cancellato?
- annullare il viaggio e chiedere il rimborso del biglietto (può trattarsi di un rimborso totale o parziale se relativo alla parte del viaggio non effettuata)
- proseguire il viaggio in condizioni analoghe per raggiungere la destinazione finale non appena possibile, senza costi aggiuntivi.
Cosa vuol dire treno soppresso?
Eliminato, abolito: treno, volo s.
Come vedere se Trenitalia cancella un treno?
Oltre che tramite il servizio Viaggia Treno, puoi vedere i treni cancellati Trenitalia anche consultando la sezione Notizie e Infomobilità del sito. Qui, infatti, vengono pubblicate informazioni aggiornate riguardanti eventuali disservizi, cancellazioni e variazioni di orario.
Come posso ottenere un rimborso per un treno SNCF cancellato?
Se si riceve un'e-mail o un messaggio di testo che informa che il treno è stato cancellato, è preferibile utilizzare il canale attraverso il quale si è acquistato il biglietto per ottenere il rimborso, SNCF Connect o le agenzie online, chiamare il 36 35 o recarsi in stazione.
Quanto tempo prima si può annullare un biglietto del treno?
Se decidi di rinunciare al viaggio, puoi richiedere il rimborso del biglietto, entro le ore 23:59 del giorno precedente la data indicata sul biglietto, al quale viene applicata una trattenuta del 20% dell'importo.
È possibile vendere i biglietti del treno non utilizzati?
È possibile vendere i biglietti inutilizzati? La vendita dei biglietti del treno inutilizzati è ammessa, facendo comunque attenzione nei casi in cui il biglietto è nominativo, ossia include una prenotazione con l'indicazione di nome e cognome del passeggero.
Come contattare Trenitalia per il rimborso?
Call center Trenitalia al numero 06 3000 (la tariffa di riferimento è quella urbana o extraurbana definita dall'operatore telefonico dei clienti).
Quanto costa chiamare il numero 06 3000?
I costi da rete fissa (IVA inclusa) sono di 10 centesimi di euro al minuto e da rete mobile variano in funzione del proprio gestore. Per il numero 06 3000 la tariffa di riferimento è quella urbana o extraurbana definita dall'operatore telefonico dei clienti.
Qual è il numero verde gratuito di Trainline?
numero verde gratuito 800 90 60 60 raggiungibile da telefono fisso; numero nazionale a tariffazione ordinaria 02.32.32.32 raggiungibile da telefono fisso e mobile.
Come posso ottenere un rimborso per un treno annullato?
Se il tuo treno è stato cancellato o ha avuto un ritardo maggiore di 60 minuti, potresti avere diritto ad un'indennità. Per informazioni su come presentare la richiesta visita la pagina dedicata sul sito CD, troverai anche i dettagli dei tuoi diritti di passeggero.
Come chiedere il rimborso del treno soppresso Trenitalia?
su Trenitalia.com: sulla Home Page, > selezioni la funzionalità Cerca biglietto, > inserisca (PNR e CP), > clicchi su Gestisci e poi selezioni > Indennizzo, > potrà scegliere fra > Bonus o Riaccredito, in base alla metodologia di pagamento.
Come posso cancellare un biglietto Trenitalia?
Per effettuare un rimborso seleziona il passeggero di cui vuoi rimborsare il biglietto e clicca su "Rimborso". Se le condizioni commerciali dell'offerta lo consentono il rimborso sarà erogato con le trattenute previste dall'offerta.
Quali sono i biglietti Trenitalia non rimborsabili?
I biglietti di importo pari o inferiore a 10 euro a viaggiatore non sono rimborsabili. Cambio nominativo: E' ammesso gratuitamente, un numero illimitato di volte fino alla partenza. Dopo la partenza non è ammesso.
Come parlare con un operatore Italo gratis?
Per contattare Italo, basta chiamare il numero 892020, un numero dedicato alle informazioni su prodotti e servizi. Questo numero è attivo tutti i giorni dalle ore 06.00 alle ore 23.00.
Quanto costa il biglietto per il cane su Italo?
Puoi portarli gratuitamente a bordo con te in un trasportino e tenerli accanto durante tutta la durata del viaggio. Gli animali dovranno essere contenuti all'interno del trasportino per tutta la durata del viaggio. È consentito il trasporto di un solo trasportino per passeggero.