Come caricare il telefono in Giordania?
Principalmente si utilizzano le prese C, come quelle italiane, mentre nella zona di Aqaba si trovano le prese inglesi (tipo G). Nei maggiori hotel si trovano comunque le prese come quelle italiane.
Come usare WhatsApp in Giordania?
Puoi continuare a usare WhatsApp anche quando sei all'estero, utilizzando i dati mobili o il Wi-Fi. Se usi una scheda SIM locale mentre sei in viaggio, puoi continuare a utilizzare WhatsApp con il tuo numero.
Quale SIM usare in Giordania?
In alternativa, qualora il visitatore volesse la libertà di effettuare telefonate e collegarsi in totale autonomia, è possibile acquistare una SIM card giordana per chiamate e collegamenti alla rete mobile. Le schede prepagate sono facilmente reperibili in tutto il Paese.
Come fare per telefonare dalla Giordania in Italia?
Il prefisso internazionale telefonico della Giordania è 962, preceduto (chiamando dall'Italia) dallo 00 e seguito dall'indicativo della città o dal numero di cellulare senza lo 0. Per chiamare dalla Giordania in Italia, invece, bisogna comporre lo 0039 seguito dal numero che si intende raggiungere.
Quanto costa un panino in Giordania?
Diamo un po' di numeri. Il caffè costa 0,70 euro, un panino ripieno di falafel 0,70 euro, un piatto di carne in un ristorante locale parte dai 4 euro, gli alberghi partono da 25 euro, la benzina 1 €/litro.
COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO IN GIORDANIA
Come vestirsi per andare a Petra?
Se state visitando siti storici come Petra o Jerash, è consigliabile indossare abiti comodi e leggeri, come pantaloni o gonne lunghe e camicie a maniche corte o lunghe. Le scarpe comode sono essenziali, poiché potrete camminare molto durante l'esplorazione dei siti.
Quanti euro posso portare in Giordania?
Fino a 10.000 Euro, i trasferimenti sono possibili senza alcuna formalità; oltre tale somma invece, il viaggiatore deve compilare una dichiarazione doganale, al fine di prevenire le attività di riciclaggio di denaro sporco, di finanziamento del terrorismo ed altre attività illecite.
Quanto lasciare di mancia in Giordania?
- Portate sempre con voi degli spiccioli, dato che molti giordani di solito non hanno il resto giusto. - Offrite una mancia ai camerieri di circa il 10% del conto (a meno che non sia incluso nel totale).
Come si paga in Giordania?
Euro, dollaro e sterlina sono accettati nella maggior parte dei ristoranti o degli store cittadini. In ogni caso, qualora si volesse usare la valuta locale, è bene tenere a mente che il tasso è di circa 1 Dinaro per 1,32 Euro (Febbraio 2023).
Dove comprare una SIM in Giordania?
Se arrivi ad Amman acquista una SIM della ZAIN, trovi il negozio dentro l'aeroporto, nella zona arrivi a sinistra. Costa circa 20 jod e hai 15 gb di dati internet + telefonate (locali).
Quale SIM conviene comprare?
La migliore offerta con SIM a consumo di marzo 2024 è sempre Vodafone Senza Scatto New, alternativa che prevede tariffazione differente per SMS, internet e chiamate. Al secondo c'è Spusu Mini, che registra un costo per le telefonate di 0,04 euro al minuto.
Come comunicare in Giordania?
Per comunicare con la popolazione durante il tuo viaggio in Giordania, dovrai padroneggiare l'arabo, la lingua ufficiale del paese. Se non hai nessuna base d'arabo prima di partire, farai fatica a ricordare alcune espressioni di base e di circostanza.
Cosa si può comprare in Giordania?
Tra i più popolari troviamo i manufatti in ceramica, prodotti tessili, gioielli tradizionali e sculture in pietra. Le ceramiche dipinte a mano sono un must, con i loro colori vivaci e i disegni intricati che rappresentano motivi tradizionali giordani.
Come fare con Internet in Giordania?
Per il tuo soggiorno in Giordania i principali operatori locali del Paese che ti permettono di avere internet in Giordania sono Orange, Umniah e Zain, il primo con copertura 4G e 5G, il secondo con 4G e il terzo con 3G, 4G e 4G+. Li esamineremo in dettaglio più avanti.
Come fare per Internet in Giordania?
Ci sono diverse alternative per avere Internet in Giordania, come la carta SIM, Pocket WiFi, il servizio di roaming, il WiFi gratuito e la eSIM, che è la più consigliata.
Cosa mettere in valigia per un viaggio in Giordania?
- Crema solare con fattore 25 o superiore.
- Protezione per labbra.
- Dentifricio.
- Sapone e shampoo.
- Creme per corpo e mani.
- Fazzoletti di carta.
- Salviette umidificate.
- Asciugamano piccolo e/o medio in microfibra.
Cosa è vietato in Giordania?
In Giordania è molto importante rispettare alcune regole che riguardano l'uso di alcool, assolutamente vietato dalla religione musulmana. Vi informo che difficilmente troverete alcolici nei ristoranti, nei bar e persino negli hotel.
Dove cambiare euro in dinari giordani?
Il posto in cui ho trovato il cambio migliore è attaccato alla Moschea (in centro) e si chiama Khalil Al Rahman Exchange (lo trovi su Google Maps). Il mio consiglio è quello di dare un'occhiata anche agli exchange vicini prima di fare il cambio.
Come vestirsi nel deserto Wadi Rum?
Per Amman, Petra e il deserto Wadi Rum: vestiti leggeri, cappello per il sole, per le sere all'aperto giacca a vento leggera, turbante sciarpa o foulard per proteggersi dalla sabbia, scarpe comode o da trekking. Per Mar Morto, valle del Giordano e Aqaba: vestiti leggerissimi, copricapo per il sole.
Come sono i giordani?
I giordani per natura sono persone molto ospitali e, spesso, vengono presentati in pochi minuti dall'invito di una persona a una casa locale. Non importa quanto modesti siano i loro mezzi; è con orgoglio che i giordani riempiono la pancia di cibo e il tuo spirito di gioia.
Come vengono trattate le donne in Giordania?
Le donne giordane godono di una libertà superiore rispetto alla maggior parte dei Paesi mussulmani della regione. Non solo possono votare, guidare ed esercitare la loro professione in totale autonomia, ma possono anche ricoprire incarichi di spicco in tutti i principali organi governativi ed economici.
Cosa dice la Farnesina per i viaggi in Giordania?
La Farnesina raccomanda di mantenere un atteggiamento sobrio e discreto durante l'intero periodo di permanenza nel paese. Per minimizzare il rischio di furti nelle aree metropolitane più a rischio, è importante fare attenzione ai beni di valore e necessario prestare particolare attenzione.
Cosa portare a casa dalla Giordania?
- Kefiah.
- Prodotti del Mar Morto per la pelle.
- Kajal.
- Caffè al cardamomo.
- Mosaici.
- Spezie.
- Tappeti beduini.
- Gioielli tribali.