Come aumentare il numero di ospiti su Booking?
Vai a Occupazione e, sotto a Occupazione complessiva, inserisci il numero di ospiti che possono soggiornare in ciascuna camera o unità.
Come modificare il numero di ospiti su booking?
- Accedi all'extranet.
- Clicca su Struttura.
- Seleziona Gestione camere/alloggi.
- Trova la camera o l'unità che vuoi aggiornare e clicca su Modifica.
Come aggiungere persone su booking?
Accedi al menù “Amministrazione”: clicca sull'opzione in basso a sinistra nella dashboard per andare al menù Amministrazione. Vai su “Invita il team”: cerca la sezione “Invita il team” nel menù Amministrazione. Qui troverai la possibilità di invitare gli utenti o di creare un profilo per loro.
Come avere tante prenotazioni su booking?
Il segreto per ricevere più prenotazioni è apparire di più, a più potenziali ospiti. Sembra abbastanza semplice, no? Booking.com ha un ampio pubblico globale, quindi per assicurarti di attirare gli utenti che cercano una struttura come la tua, hai a disposizione una gamma di strumenti e prodotti per aiutarti.
Come uscire in alto su booking?
Puoi configurare lo strumento Visibility Booster di Booking.com dalla extranet degli utenti. Dalla finestra "Opportunità" scegli l'opzione "Visibility Booster". Una volta lì, scegli date in cui vuoi che la tua casa vacanze venga messa in evidenza.
Inserire prezzi diversi in base al numero degli ospiti su Booking. Tutorial
Come essere più visibili su Booking?
- Disponibilità: più hai disponibilità di camere, più vendi, più il portale guadagna.
- Specificità: più le caratteristiche della tua struttura sono specifiche, più è facile vendere.
- Recensioni: più ottieni il gradimento degli ospiti, più è facile vendere.
Come salire in classifica su Booking?
- Numero di prenotazioni = Numero di ricerche x Tasso di conversione – Cancellazioni.
- Aumentare il numero di camere disponibili. ...
- Curare i contenuti. ...
- Non trascurare la qualità delle foto. ...
- Recensioni positive. ...
- Prezzo di vendita. ...
- Commissioni. ...
- Rispondere alle recensioni.
Quanto trattiene Booking dalle prenotazioni?
Adesso, ti starai chiedendo quanto si prende di commissioni Booking.com sui servizi addebitati ai tuoi ospiti, vero? La risposta anche qui è sempre il 15%. Si tratta di una percentuale fissa che la piattaforma applica per rendere l'intera gestione della fatturazione più semplice.
Cosa succede se cancello troppe prenotazioni su Booking?
Se la tua prenotazione viene cancellata, Booking.com ti rimborserà immediatamente. I tempi di elaborazione possono variare dai 7 ai 12 giorni, a seconda della tua banca.
Perché la mia struttura non appare su Booking?
Manca la disponibilità: non hai ancora impostato il numero di camere o alloggi in vendita, oppure hai azzerato l'inventario. Aggiungi unità in vendita per tornare prenotabile.
Come aggiungere un utente su booking?
- Accedi all'extranet.
- Clicca sull'icona dell'account utente in alto a destra.
- Clicca su Crea e gestisci utenti.
- Nella schermata successiva, clicca su Aggiungi utente.
- Inserisci il nome e l'e-mail del nuovo utente.
- Clicca su Prossimo step: imposta i diritti di accesso.
Come aggiungere camere su booking?
Clicca su Struttura e poi su Informazioni sulle camere o su Informazioni sull'alloggio. Clicca su Crea una nuova camera, Crea un nuovo appartamento oppure Crea una nuova struttura. Inserisci i dettagli del nuovo alloggio e clicca su Continua.
Cosa vuol dire 1 unita su booking?
La doppia prenotazione è il termine che utilizziamo quando vengono effettuate più prenotazioni per una camera o unità, per la stessa notte. Se due ospiti diversi prenotano la stessa camera o unità, ciò può causare problemi sia alla tua struttura che a coloro che vogliono soggiornare da te.
Come aggiungere un ospite su prenotazione Booking?
- Vai alla camera/unità che hai scelto per il viaggiatore ospite.
- Aggiungi i dati del viaggiatore: clicca su “Viaggiatore” e inizia a scrivere il suo nome. ...
- Inserisci i dati richiesti.
- Clicca su “Conferma” per aggiungere quei dati.
Cosa fare in caso di overbooking su Booking?
Una soluzione potrebbe essere quella di chiedere aiuto alla piattaforma di prenotazione su cui è avvenuto l'overbooking. In questo modo il tuo ospite verrà reindirizzato verso un'altra sistemazione simile, spesso dietro il pagamento di una penale.
Quando Booking.com abbassa i prezzi?
La piattaforma spesso “lancia” delle promozioni. La più nota di queste è il Black friday di Booking (attiva generalmente dal terzo venerdì di novembre e valida per prenotazioni fino a dicembre dell'anno successivo), ma ce ne sono anche altre, come le offerte di inizio anno e così via.
Cosa succede se l'host cancella la prenotazione?
Se l'host cancella la prenotazione prima del check-in, riceverai un rimborso completo, costi del servizio inclusi, se scegli di non effettuare una nuova prenotazione. In base all'idoneità, potresti ricevere un credito Airbnb che può essere utilizzato per effettuare subito un'altra prenotazione.
Quanto è la penale di cancellazione Booking?
Non addebitiamo alcuna commissione se scegli di rinunciare alle penali di cancellazione o di mancata presentazione dovute dal cliente. Se utilizzi la funzionalità Richiesta di cancellazione di una prenotazione, la prenotazione verrà cancellata gratuitamente.
Come non pagare le commissioni su Booking?
Se la tua struttura è online su Booking.com da meno di 30 giorni, o se hai ricevuto meno di quattro overbooking nel giro di 12 mesi, non dovrai pagare le commissioni.
Chi affitta con Booking paga le tasse?
Qual è il tuo Rapporto con l'Intelligenza Artificiale? Piattaforme come AirBnB e Booking dovranno pagare una cedolare secca del 21% (o secondo la propria aliquota fiscale) sugli affitti inferiori ai 30 giorni.
Quanto costa Booking per i proprietari?
Commissioni Booking: quanto si paga e quando
Per il suo servizio di pubblicazione annunci e prenotazione integrata, Booking richiede a proprietari e gestori di strutture ricettive una cifra compresa tra il 10% e il 20% del costo della prenotazione, con una media del 15%, in linea con quella di altri portali.
Cosa comunica Booking e Agenzia delle Entrate?
Come ribadito dall'Agenzia delle Entrate, a proposito del funzionamento del nuovo regime fiscale e delle imposte relative agli affitti brevi, siti come Booking.com sono tenuti a comunicare le tasse dovute all'Erario. In particolare questa piattaforma dal 2024 è un sostituto di imposta.
Come aumentare di livello su Booking?
Per arrivare al Livello 2, devi completare 5 prenotazioni in 2 anni, mentre per avanzare al Livello 3 servono 15 prenotazioni completate in 2 anni. Ogni livello prevede nuovi bonus e sconti più alti.
Come alzare il punteggio su Booking?
Per aumentare il tuo punteggio di performance su Booking.com, puoi offrire vari piani di alloggio, fornire politiche di cancellazione flessibili e garantire la disponibilità dei tuoi annunci. Oltre a questo, è anche essenziale mantenere un punteggio di recensione di almeno 7 punti da parte dei tuoi ospiti.
Come aumentare il prezzo su Booking?
- Accedi all'extranet.
- Clicca su Tariffe e disponibilità o Calendario e prezzi e seleziona Piani tariffari.
- Seleziona il piano tariffario che vuoi modificare o eliminare, quindi clicca su Modifica o Elimina.
