Come attivare City Pass AMT Genova?
- sulla home page clicca il menù in alto a sinistra.
- clicca su CityPass.
- scegli “Registra la tua card CityPass” e inserisci il numero della CityPass, il tuo nome, cognome e codice fiscale.
- termina registrando la tua CityPass cliccando su REGISTRA CARTA.
Come si fa il CityPass AMT Genova?
La procedura è molto semplice e accessibile dal menù della app, nella sezione CityPass (guarda il video) Chi desidera ricevere la card fisica, può rivolgersi agli sportelli AMT (vedi domanda 4) e ricevere il proprio CityPass dietro il pagamento dei diritti di segreteria.
Come rinnovare CityPass Genova?
- tessera Citypass.
- modulo di Richiesta acquisto abbonamento - Modulo B (dal 15 gennaio 2024)
- fotocopia di un documento di identità
Come utilizzare il bonus trasporti AMT Genova?
Accedere alla piattaforma bonustrasporti.lavoro.gov.it con Spid o Carta di identità elettronica (Cie). Procedere con l'inserimento di tutti i dati richiesti: il codice fiscale indicato nel Bonus deve coincidere con l'intestatario dell'abbonamento. Specificare il gestore del servizio di trasporto: Amt Genova.
Come viaggiare gratis AMT Genova?
Amt, dopo i disagi il dietrofront: per viaggiare gratis basta il documento di identità Genova. Fino al 30 aprile basterà un documento d'identità per viaggiare gratis sui mezzi Amt se si rientra nelle fasce d'età che hanno diritto alle agevolazioni.
Citypass Amt, sui treni gli over 70 continuano a pagare. Comune Genova: "Entro un mese la soluzione"
Quanto costa il CityPass Genova?
Quanto costa
Il pass (digitale o cartaceo) è gratuito. Il costo della ricarica varia da 20 a 55 Euro a seconda delle attività incluse e della durata e con formula compra ora e utilizza quando vuoi.
Chi ha diritto al bus gratis a Genova?
Dal 15 gennaio 2024, poi, per tutti gli under 14 residenti nella Città metropolitana di Genova, sarà possibile viaggiare gratuitamente sull'intera rete Amt.
Come si attiva il bonus trasporti?
L'accesso alla piattaforma del bonus trasporti è consentito solo tramite le credenziali SPID di 2° livello o Carta d'Identità Elettronica (CIE). È possibile richiedere la domanda online anche per i figli fiscalmente a carico purché minorenni, accedendo alla piattaforma tramite il proprio SPID o CIE.
Come inserire il codice bonus trasporti?
E' possibile visualizzare i propri bonus accedendo tramite il link nella sezione “VISUALIZZA BONUS”, disponibile dopo aver acceduto tramite SPID o CIE. Qui si possono consultare i bonus richiesti, annullarli e scaricare il pdf con il QR code.
Come applicare il bonus trasporti all'abbonamento?
Bonus Trasporti per IVOL Agevolate
Accedere all'Area Riservata dal sito trenord.it e dal menù posizionato a sinistra scegliere Servizi e successivamente Rimborsi; Compilare il form con i propri dati, inserendo nel campo "Note" il codice del Bonus; Allegare il pdf del Bonus ricevuto dal Ministero.
Quanto dura il City Pass?
Il city pass Venezia Unica” è una tessera elettronica personale valida 5 anni dalla sua emissione ed è rinnovabile alla scadenza. Essa consente di caricare una serie di servizi tra i quali il trasporto pubblico AVM/Actv. L'abilitazione del city pass come tessera del trasporto pubblico Actv ha un costo di 10,00 €.
Dove fare abbonamento agevolato AMT Genova?
I titolari di agevolazione tariffaria in corso di validità, con reddito Isee inferiore a 12.000 euro possono acquistare il nuovo abbonamento agevolato a 120€ comodamente dal sito Amt oppure tramite il Fascicolo del Cittadino o in biglietteria.
Quanto costa l'abbonamento AMT Genova?
Un unico abbonamento mensile AMT da 48 euro valido sulla rete Grande AMT urbana e provinciale, Navebus, Ferrovia Genova Casella e rete urbana genovese di Trenitalia.
Cos'è il CityPass AMT?
Il servizio di trasporto pubblico è svolto da AMT e permette di muoversi facilmente grazie ad una rete capillare che collega tutta la città: un sistema completo e integrato che comprende autobus, metropolitana, funicolari, ascensori, un battello, ferrovie a cremagliera ed a scartamento ridotto.
Come fare CityPass Over 70 Genova?
C'è però una conditio sine qua non: over 70 e under 14 devono viaggiare con sé una card CityPass. La stessa può essere richiesta alle biglietterie Amt, al costo di 10 euro, oppure scaricata sullo smartphone, senza costi, dal sito di Amt.
Quanto costa il biglietto giornaliero AMT Genova?
Un nuovo titolo di viaggio per spostarsi sull'intera rete della “grande AMT”: dopo il lancio di MET26, l'abbonamento annuale sperimentale per under 26 valido sull'area metropolitana di Genova, ecco METDaily, il nuovo biglietto giornaliero a 10 euro che consente di viaggiare con AMT su tutto il territorio urbano e ...
Come verificare se il bonus trasporti è attivo?
Per accedere al servizio è sufficiente collegarsi al sito www.bonusenergia.anci.it, cliccare sul banner “Accesso al Sistema”a destra dello schermo, compilare la maschera di inserimento inserendo l'Id Utente e la password e accedere al sistema.
Dove si trova il QR code del bonus trasporti?
Potete visualizzare e scaricare il vostro codice QR del Bonus trasporti in qualsiasi momento e la procedura è veramente semplicissima. Tutto quello che dovete fare è collegarvi alla piattaforma del Bonus trasporti, quella dove avete effettuato la richiesta del contributo.
Dove si trova il codice voucher bonus trasporti?
I voucher nominali e non cedibili possono essere scaricati presso la piattaforma di gestione delle domande per il bonus trasporti 2023. I tagliandi sono identificati da un codice univoco e recano il codice fiscale del beneficiario, l'importo ottenuto e le date di emissione e scadenza.
Come usare bonus trasporti 2023?
La domanda potrà essere inviata accedendo su bonustrasporti.lavoro.gov.it con SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE) e permetterà di ricevere un contributo fino a 60 euro valido per l'acquisto di un abbonamento mensile, plurimensile e annuale per l'utilizzo di mezzi di trasporto pubblici su gomma e rotaia.
Cosa fare con il codice QR del bonus trasporti?
Il richiedente deve scaricare dalla piattaforma il codice e/o il QR code del bonus ottenuto e mostrarlo all'operatore dello sportello fisico del Gestore del servizio di trasporto oppure utilizzarlo per un acquisto online se previsto dallo stesso Gestore e con le modalità dallo stesso stabilite.
Quando è gratis la Metro di Genova?
La tessera annuale passerà da 395 euro a 295 euro, che scendono a 200 euro per gli under 26. Viaggeranno gratis tutti gli under 14 (sempre) e tutti gli over 70 (dalle 9.30 del mattino in poi).
Chi può viaggiare gratis in autobus?
I bambini, fino a 10 anni di età, hanno diritto a viaggiare gratuitamente sui mezzi Atac, se accompagnati da un adulto pagante (escluse le linee speciali). Sui mezzi Trenitalia, i ragazzi fino a quattro anni non ancora compiuti viaggiano gratuitamente purché accompagnati da un adulto e non occupino un posto a sedere.
Cosa comprende l'abbonamento AMT Genova?
L'abbonamento consente la libera circolazione sulla rete AMT urbana e provinciale: autobus, metropolitana, ascensori, funicolari, Navebus, ferrovia Genova-Casella e la rete ferroviaria urbana Trenitalia (nei tratti compresi tra le stazioni di Nervi-Voltri-Vesima; Pontedecimo-Acquasanta); non sono ammesse congiunzioni ...
Cosa comprende il City Pass Genova?
Sfrutta al massimo il tuo tempo a Genova con una city card che ti garantisce l'accesso alle principali attrazioni della città, nonché biglietti per i mezzi pubblici e una scelta di altre attrazioni tra cui tour a piedi, noleggio biciclette e tour in Segway (secondo le opzione selezionata).