Come asciugare il North Face?
L'asciugatura in asciugatrice riattiva il rivestimento idrorepellente a lunga durata (DWR) sull'esterno. Se non hai un'asciugatrice, puoi far asciugare il tuo indumento appendendolo su un termosifone caldo o stirandolo con un asciugamano sopra.
Come asciugare piumino North Face?
Asciugare in asciugatrice per un lungo periodo senza calore. È importante che gli articoli vengano lavati e asciugati individualmente. L'aggiunta di palline da tennis nell'asciugatrice assicura che non si formino accumuli localizzati di piumino.
Come si lava il North Face?
Il lavaggio in lavatrice è possibile con un programma delicato e acqua fredda o al massimo a 30°, senza centrifuga per evitare di rovinare gli spallacci e l'imbottitura.
Come capire se il The North Face è originale?
Se il tuo articolo è ancora dotato del cartellino originale, questo riporta il nome e il codice dell'articolo. In caso contrario dovresti riuscire a trovare il modello del prodotto The North Face® sull'etichetta interna. Inizia con una A o una C seguita da 3 lettere o numeri.
Come lavare giubbotto piumino in lavatrice centrifuga?
💡 Lavare a freddo, o ad una temperatura non superiore a 30°C; utilizzare una centrifuga sotto i 1200 giri/minuto (più è bassa, meglio è). 💡 Utilizzare un detersivo speciale per piuma p.e. di GRANGER'S (in alternativa uno shampoo delicato) e in nessun caso l'ammorbidente.
COME LAVARE GIACCA in PIUMINO D'OCA e ASCIUGARE per RENDERLA GONFIA con Miele
Come asciugare giacca piumino senza asciugatrice?
Se non hai un'asciugatrice, eccoti due opzioni: Asciuga il piumino sul riscaldamento (calorifero o termosifone) o sullo stendino… ma attenzione non essendoci le palle da tennis che rimbalzano da per tutto, tocca a te prendere la situazione in mano!
Come gonfiare il piumino dopo il lavaggio?
Per gonfiare le piume dopo il lavaggio, scuoti l'indumento con fermezza e delicatezza, in diverse direzioni e in diversi punti, di modo che l'imbottitura si distribuisca in modo uniforme. Se necessario, ripeti l'operazione.
Cosa vuol dire 700 sul North Face?
Il Nuptse è il più famoso tra i piumini, e l'imbottitura 700 è una caratteristica tecnica legata all'isolamento termico: un rating di 700 fill power significa che un'oncia di piuma può coprire 700 pollici cubi.
Che cosa vuol dire North Face?
“La parete Nord”, la più difficile da conquistare di ogni montagna. Fin dal 1966, The North Face fornisce agli esploratori di tutto il mondo le attrezzature di cui hanno bisogno per realizzare i propri sogni.
Quanti litri è il North Face?
The North Face Zaino Borealis Classic
Con i suoi 29 litri di capienza, è abbastanza spazioso per aggiungere capi da trekking e il pranzo al sacco o per portare con te il cambio per la palestra, libri e, in una tasca dedicata, il tuo laptop.
Come lavare giubbotto North Sails?
- Non usare la candeggina.
- Temperatura massima di lavaggio 30 °C - Processo normale.
- Non usare l'asciugatrice.
- Stirare ad una temperatura massima di 110°C, la stiratura a vapore può causare danni irreversibili al capo.
- Non lavare a secco.
Quanto è grande lo zaino North Face?
Dimensioni: 30.5 cm x 16,5 cm x 49.5 cm; Tasca per laptop: 34,9 cm x 28,6 cm; Volume: 28 litri; Peso medio: 1050 g.
Come far asciugare il piumino?
L'asciugatura
Trapunte e piumini possono essere asciugati sia all'aperto, lontano però dalla fonte diretta del sole, che con l'asciugatrice, impostando un programma a bassa temperatura. Ma bisogna fare molta attenzione, perché la piuma bagnata ha un odore forte e facilmente riconoscibile.
Come asciugare i giubbotti in asciugatrice?
Asciuga pochi giubbotti alla volta, massimo due, in modo che possano muoversi bene all'interno del cestello. Inserisci le giacche nell'elettrodomestico sempre con la cerniera chiusa e al rovescio. Tratta come se fosse un capo delicato, specie se, per esempio, vuoi asciugare un giubbotto in poliestere in asciugatrice.
Quanto tempo ci vuole per asciugare un piumino?
Di regola le giacche di piuma dovrebbero essere asciugate a circa 40 gradi e per non più di un'ora. Come per il lavaggio, anche in questo caso seguite le istruzioni sull'etichetta di cura. Quando si asciugano i piumini, sono fondamentali le sfere per il bucato o le palline da tennis.
Quanto costa la The North Face?
I prezzi dei cappotti e giacche firmati The North Face sono compresi tra 100 € e 500 €.
Che marca è North Face?
è un'azienda statunitense che produce abbigliamento, calzature e accessori per la montagna. Dal 2000 è divenuta sussidiaria della VF Corporation. I prodotti sono indicati per alpinisti, arrampicatori, escursionisti, praticanti di snowboard, per chi vive in montagna, e per atleti. The North Face, Inc.
Dove si produce The North Face?
Più esattamente, nella zona di North Beach a San Francisco, ad appena 45 metri sul livello del mare. È qui che, nel 1966, due appassionati di escursionismo decidono di trasformare la propria passione in un piccolo negozio di attrezzature per la montagna.
Qual è la giacca North Face più calda?
Il piumino d'oca è l'eccellenza nell'isolamento termico, quindi le giacche con questo tipo di imbottitura ti terranno sicuramente al caldo.
Qual è il giubbotto che tiene più caldo?
Forse il parka più celebre di Canada Goose, Snow Mantra è conosciuto come il giaccone invernale più caldo al mondo.
Quali sono i piumini più caldi in assoluto?
Il 1000 FILL POWER è il piumino d'oca della massima qualità disponibile in commercio, ed è considerato lo standard più elevato in assoluto in termini di isolamento termico, e rapporto calore/peso. Allo stesso tempo il 1000 FILL POWER è altamente comprimibile, ultraleggero e incredibilmente caldo.
Come asciugare un piumino lavato in lavatrice?
Una volta lavato, il piumino dev'essere posto in orizzontale sullo stendino, vicino ma non sopra a una fonte di calore. Se è estate, meglio farlo asciugare all'aria aperta ma non direttamente a contatto con il sole. Da evitare l'asciugatrice per non rovinare il tessuto esterno e il rivestimento interno.
Che centrifuga per i giubbotti?
Alla fine del lavaggio assicurati che i giubbotti non abbiano troppa acqua. Nel caso fossero ancora impregnati fai partire un altro ciclo di centrifuga, tra i 1200 e i 1400 giri, in modo da eliminare gli ultimi residui di acqua.
Come lavare il piumino senza sgonfiarlo?
Mettete quindi il piumino in lavatrice, in caso aggiungete una coperta per mantenere l'equilibrio, utilizzate un detersivo delicato e acqua fredda, evitate sia la candeggina che l'ammorbidente. Per quanto riguarda la centrifuga non esitate ad aggiungere un ciclo in più, faciliterà poi l'asciugatura.