Come arrivare nel Peloponneso da Atene?
La soluzione migliore per arrivare da Atene a Peloponneso senza una macchina è autobus che dura 3h 15min e costa €20 - €25. Quanto tempo ci vuole per andare da Atene a Peloponneso? autobus da Athens, Leoforou Kifisou - KTEL a
Come si può arrivare al Peloponneso?
Dall'Italia il mezzo più rapido e probabilmente anche più economico per raggiungere il Peloponneso, è l'aereo, utilizzando l'aeroporto di Atene. Da Milano e Roma, prenotando per tempo, si può acquistare un volo con una spesa intorno ai 90 euro.
Dove atterrare per visitare il Peloponneso?
Qual è l'aeroporto più vicino a Peloponneso? L'aeroporto più vicino a Peloponneso è l'aeroporto di Kalamata (KLX) che dista 73.1 km. Altri aeroporti vicini sono Athens (ATH) (136.6 km), Zakinthos (ZTH) (137.3 km) e Kefallinia (EFL) (178.4 km).
Qual è la parte più bella del Peloponneso?
Sebbene il centro del Peloponneso sia montuoso e piacevole per le vacanze invernali, la costa è costellata da numerosi borghi marinari e lunghe spiagge. Le spiagge più belle del Peloponneso si trovano a Elafonissos, una piccola isola a sud della prefettura della Laconia, con spiagge sabbiose e acqua cristallina.
Quando andare nel Peloponneso?
Quando andare al mare in Grecia
Per chi desidera dedicarsi al mare, il periodo migliore è tra giugno e settembre. Le temperature dell'acqua variano tra i 22°C e i 27°C, e sono molto gradevoli.
🇬🇷GRECIA🇬🇷 9 COSE DA SAPERE PRIMA DI PARTIRE per il Peloponneso
Quanti giorni ci vogliono per visitare il Peloponneso?
Io farei almeno 2-3 notti per visitare tutto e godersi un po' i posti. Risalendo puoi dormire 1-2 notti vicino a Kalamata per andare a vedere la fortezza di Methoni (bellissima) e la spiaggia di Voidokilia.
Come spostarsi nel Peloponneso?
Il modo migliore per muoversi nel Peloponneso è con la macchina. Le opzioni migliori per arrivare nel Peloponneso sono due ovvero atterrare all'aeroporto di Atene e attraversare lo stretto di Corinto, oppure atterrare a Kalamata che, nel periodo estivo, è collegata settimanalmente con Orio al Serio da Ryanair.
Come è il mare a Kalamata?
Proprio vicino al centro della città, la spiaggia di Kalamata ha un certificato di Bandiera Blu e abbastanza attività per mantenere tutti felici per giorni. I suoi 2,5 km di superficie sono coperti di sabbia fine e ciottolosa di colore giallo-bianco, che degrada in acque basse e calde.
Quali sono le cose da non perdere a Peloponneso?
- Palamidi Castle. 4,6. 3.418. ...
- The Ancient Theatre of Epidaurus. 4,7. 2.709. ...
- Corinth Canal. 4,4. 1.966. ...
- Simos Beach. 4,7. 1.481. ...
- Archaeological Site Mycenae - World Heritage Site. 4,5. 1.440. ...
- Archaeological Site of Mystra. 4,7. 1.678. ...
- Voidokilia Beach. 4,5. 1.179. ...
- Ancient Corinth (Archaia Korinthos) 4,4.
Atene fa parte del Peloponneso?
Atene è la capitale della Grecia e una delle città più popolose del Paese. È sede di molte destinazioni di interesse storico che non potrete perdervi durante il vostro soggiorno. È il caso della penisola del Peloponneso, considerata la regione con la maggiore ricchezza archeologica di tutto il Paese.
Quali sono le isole vicine al Peloponneso?
I loro nomi sono Egina, Idra, Poros e Spetses.
Tutte queste perle del Mediterraneo sono le preferite dagli ateniesi grazie anche alla vicinanza con la capitale, Atene.
Qual è il porto più importante del Peloponneso?
Oggi Patrasso è capitale della Regione del Peloponneso, il secondo porto più importante della Grecia e la porta d'ingresso principale dall'Italia. Con i suoi 300.000 abitanti, è anche la terza città più popolata del paese dopo Atene e Salonicco.
Come è il mare nel Peloponneso?
Nel Peloponneso il mare è sempre diverso: sarà per quest'alternanza tra Ionio ed Egeo che rende ogni tratto di costa così speciale e, al tempo stesso, così bello. Ovunque tu vada ti sembrerà di non trovare mai una spiaggia uguale all'altra, e quella di Kalo Nero non fa eccezione.
In quale zona del Peloponneso si trova Sparta?
Descrizione. L'attuale città di Sparta, conosciuta anche come Sparti, si trova nella regione della Laconia nel Peloponneso, Grecia. È una città moderna che conserva tracce del suo glorioso passato.
Dove si trova la spiaggia di Voidokilia?
Voidokilia è una popolare spiaggia della Messenia, nel Pelopponneso, sud della Grecia.
Dove andare a Kalamata?
- Kalamata Beach.
- Kalamata's Castle.
- Filoxenia Beach.
- Parco della Stazione di Kalamata.
- Museo Archeologico di Messenia.
- Museo storico e del folclore di Kalamata.
- Museo Militare di Kalamata.
- Vasileos Georgiou Central Square.
Qual è l'antica città del Peloponneso?
Olimpia è l'antica città nel Peloponneso sede dei giochi olimpici, che si sono svolti ogni 4 anni a partire dal 776 a. C., e luogo di culto di grande importanza. Chiamata anche la Valle degli Dei, Olimpia già nel X secolo a. C.
Qual è la causa della guerra del Peloponneso?
Le cause. Causa principale del conflitto fu la volontà degli ateniesi, guidati da Pericle, di affermare la propria egemonia sui greci. Il casus belli fu l'intervento di Atene nelle vicende interne di Corcira (od.
Dove si trova il mare più bello della Grecia?
- Voidokilia nel Peloponneso. ...
- Super Paradise Beach a Mykonos. ...
- Spiaggia del Navagio a Zante. ...
- Canal D'Amour a Corfù ...
- Spiaggia di Porto Katsiki a Lefkada. ...
- Balos Beach a Creta.
Quali sono le 10 spiagge più belle del Peloponneso?
- Simos Beach – Elafonisos.
- Voidokilia – Pylos.
- Kalamata - Messenia.
- Finikounda – Messenia.
- Foneas beach – Kardhamili.
- Zanzibar beach – Metoni.
- Mavrovouni Beach – Gythio.
- Karathona – Nauplia.
Come è il mare a Kalamaki?
È una spiaggia sabbiosa, molto tranquilla e poco frequentata. Il mare pulitissimo degrada molto dolcemente. Si possono vedere numerosi nidi di tartarughe oltre la corda che delimita le zone della spiaggia in cui non si può accedere.
Dove atterrare per Peloponneso?
- Aeroporto Internazionale di Atene (ATH) AteneGrecia 1 h 55 min 146 km.
- Kalamata International Airport Captain Vasilis Konstantakopoulos (KLX) CalamataGrecia 49 min 57 km.
- aeroporto di Araxos (GPA) PatrassoGrecia 2 h 44 min 109 km.
- Aeroporto di Aktion (PVK)
Come posso raggiungere il Peloponneso dall'Italia?
Dall'Italia al Peloponneso in auto e traghetto: Per gli appassionati di road trip, prendere un traghetto dall'Italia con il proprio veicolo è un'ottima scelta. Dopo aver attraversato il mare Adriatico, si sbarca a Patrasso e da lì il Peloponneso è facilmente raggiungibile in auto.
Come sono le strade nel Peloponneso?
Spettacolari percorsi di montagna
La strada è quasi sempre in ottime condizioni, presentando poco traffico e tante curve fino alle docili colline che anticipano l'ingresso nel sito sacro più importante del paese.
