Come arrivare da Phuket alle isole Similan?
La soluzione migliore per arrivare da Phuket (città) a Ko Similan senza una macchina è Local Bus e traghetto che dura 3h 34min e costa ฿2400 - ฿2550.
Come andare alle Similan Islands?
Tutte le isole sono completamente disabitate e non possiedono strutture ricettive volte ad ospitare i turisti. Il modo migliore per visitare le Isole Similan è partecipare a tour giornalieri e gite in barca organizzate. La maggior parte delle escursioni delle Isole Similan partono da Phuket, Phang Nga o Khao Lak.
Quando andare alle Isole Similan?
Il periodo ideale per recarsi alle Isole Similan va da dicembre ad aprile quando le isole non sono soggette ai monsoni che invece arrivano da circa metà maggio e durano fino ad ottobre portando mare mosso, nuvole, pioggia ed umidità.
Quanto distano le Isole Similan da Khao Lak?
Quanto dista Khao Lak da Isole Similan? La distanza tra Khao Lak e Isole Similan è 66 km.
Dove dormire alle Similan Island?
- Banhalawee. 2/9 Moo 3, T. ...
- The Chu's boutique hotel. 5/54 Moo 7, Soi Neoun Thong, Takua Pa, Phangnga. ...
- Pranee Beach Bungalows. 64/3 Moo 3, Ko Kho Khao, Takua Pa, Phangnga. ...
- Nankanok Bungalow. 26 Moo 4, Koh yao, Ko Yao. ...
- Nautical Home Bed & Breakfast Khaolak. ...
- R.T. Hotel.
Isole Similan le più belle della Thailandia
Dove è meglio dormire a Phuket?
- Patong: feste e vita notturna.
- Karon e Kata: Hotel di lusso e per la famiglia.
- Alloggiare a Chalong e Panwa.
- Kathu: sport e attività all'aria aperta.
- Thalang: parchi naturali e natura incontaminata.
- Kamala: vivere on the beach.
- Surin: Resort di super lusso.
Come raggiungere le isole Surin?
La località più vicina e comoda per raggiungere le Isole Surin è Khura Buri, con partenze dai moli situati circa 10 km a nord-ovest della piccola cittadina, non molto distanti dalla strada nazionale n° 4; qui si trova anche il centro visitatori del parco nazionale, oltre ad un parcheggio custodito per chi arriva con un ...
Come andare da Phuket a Khao Lak?
La soluzione migliore per arrivare da Phuket (città) a Khao Lak senza una macchina è Local Bus che dura 1h 26min e costa ฿65 - ฿95. Quanto tempo ci vuole per andare da Phuket (città) a Khao Lak? Local Bus da Phuket Bus Terminal 2 a Khao Lak richiede 1h 26min compresi i trasferimenti e parte alle ogni 4 ore.
Com'è il mare a Khao Lak?
Offre lunghe distese di sabbia orlate da colline boscose mentre l'acqua del mare, pulitissima e calda, è via privilegiata per scorrazzare sulla costa bagnata dall'Oceano Indiano ed esplorare il nord delle Andamane, raggiungendo in pochissimo tempo i parchi nazionali marini delle isole Similan e Surin.
Che isole visitare vicino Phuket?
- Isola Phi Phi. Da un'isola all'altra con Faraway Yachting.
- Isole Similan. Crociere private da un'isola all'altra con 5 Star Marine.
- Isola di Racha.
- Koh Bon.
- Isola di Maiton.
- Isola di Rang Yai.
- Ko Khai.
- Isola dei coralli.
Dove si trovano le Similan?
Le isole Similan (in lingua thailandese: หมู่เกาะสิมิลัน) costituiscono un arcipelago della Thailandia, che appartiene alla provincia di Phang Nga. Il gruppo di isole è stato stabilito parco nazionale nel 1982.
Quando andare a Krabi?
Il periodo migliore per visitare Krabi è quello che va da novembre ad aprile, ma anche durante la green season, che va da maggio fino alla fine di ottobre, è possibile pianificare una vacanza in questa località approfittando delle tariffe scontate da parte degli alberghi.
Quando si va in Thailandia?
In generale, il consiglio è di compiere il proprio viaggio in Thailandia tra novembre e febbraio, che sono i mesi più freschi, secchi e con un tasso di umidità più basso. Si potrà godere di un cielo sereno, con tanto sole, ma con un clima non eccessivamente caldo come in altri periodi dell'anno.
Quando andare a Kaolack Thailandia?
Il periodo migliore per visitare Khaolak è quello che va da novembre ad aprile, ma anche durante la green season, che va da maggio fino alla fine di ottobre, è possibile pianificare una vacanza in questa località approfittando delle tariffe scontate da parte degli alberghi.
Come arrivare a Koh Mak?
Per raggiungerla avete diverse soluzioni valide. Arrivando da Bangkok a nostro parere l'opzione più pratica e comoda (per chi non voglia muoversi con taxi privati) è prenotare un bus che porti al molo di Laem Ngop e da lì prendere il ferry per Koh Mak.
Come arrivare a Phang Nga Bay?
Per arrivare a Phang Nga da Phuket bisogna attraversare il ponte Sarasin, partendo dall' estremo sud dell' Isola – Rawai – ci si impiega circa un' ora e mezza. Cosa contraddistingue Phang Nga Bay da tutto il resto sono le fitte mangrovie e le scogliere carsiche che verticalmente scendono a picco nell' acqua.
Come è il mare a Phuket?
Phuket è la più grande delle isole Andamane in Thailandia ed è anche una delle più frequentate, grazie alle sue meravigliose spiagge di sabbia bianca fine come lo zucchero e orlate di alberi che contrastano l'azzurro delle sue acque cristalline.
Che mare c'è a Phuket?
Denominata La Perla delle Andamane, Phuket rappresenta la destinazione più famosa della Thailandia Mare. Phuket è situata nel Mar delle Andamane (costa occidentale della Thailandia del Sud), circa 820km a sud della capitale Bangkok. Con una superficie di 540km², Phuket è l'isola più grande del regno.
Dove si trovano le spiagge più belle del Vietnam?
- Phu Quoc. Situato alla provincia di Kien Giang, l'isola di Phu Quoc è una destinazione preferita per chi ama la bellezza pacifica, tranquilla di lunghe spiagge e di foreste incontaminate. ...
- Lan Ha. ...
- Mui Ne. ...
- Khanh Hoa. ...
- Isola di Tuan Chau (Baia di Halong) ...
- My Khe (Danang) ...
- Dai Lanh (Phu Yen) ...
- Bai Truoc (Vung Tau)
Come si arriva da Phuket a Krabi?
La rotta Phuket Krabi collega Isola di Phuket con Thailandia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Phi Phi Cruiser. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 7 ore.
Quando andare a Khao Lak?
Novembre-Aprile: la stagione secca, con precipitazioni ridotte ai minimi termini; Maggio-Ottobre: la stagione delle piogge, con 12-15 giorni piovosi e temporali frequenti.
Come arrivare a Koh Lipe da Phuket?
La soluzione migliore per arrivare da Phuket (città) a Ko Lipe senza una macchina è traghetto che dura 4h 15min e costa ฿360 - ฿7000. Quanto tempo ci vuole per andare da Phuket (città) a Ko Lipe? traghetto da Rassada Pier Phuket a Koh Lipe richiede 4h 15min compresi i trasferimenti e parte alle 3 volte al giorno.
Come arrivare alle isole Surin da Phuket?
La soluzione migliore per arrivare da Phuket (città) a Surin senza una macchina è bus che dura 20h 20min e costa ฿950 - ฿1500.
Dove dormire a Surin?
- Pen Villa Hotel, Surin Beach - SHA Extra Plus. Surin Beach. ...
- AM Surin Place - SHA Extra Plus. Surin Beach. ...
- Surintra Boutique Resort. ...
- Mida Grande Resort Phuket Official Account. ...
- Surin Beach Residence. ...
- Surin Sunset Hotel - SHA. ...
- Benyada Lodge - Surin Beach. ...
- 6th Avenue Surin by First222.
Come si arriva a Phi Phi Island?
Phi Phi Island non è dotata di un proprio aeroporto; l'arcipelago è raggiungibile soltanto via mare da Phuket, Krabi, Koh Lanta e Koh Lipe. Quindi la prima cosa da fare per raggiungere Phi Phi Island da Bangkok è prenotare un volo per Phuket o Krabi.