Come arrivare alle isole Svalbard da Tromso?
per andare alle Svalbard c'è un volo diretto Tromsø-Longyearbyen, quindi puoi inserirlo tranquillamente all'inizio o alla fine del tuo giro.
Come arrivare alle Svalbard da Tromso?
Per raggiungere le Svalbard, dovete arrivare a Longyearbyden, il capoluogo. Ci si può servire di voli regolari della SAS che giornalmente in estate e due volte alla settimana in inverno, collegano Longyearbyden con Tromsø in Norvegia. Longyearbyen è servito dall'aeroporto più a nord per ricevere voli di linea regolari.
Come si raggiungono le isole Svalbard?
Il modo più semplice per raggiungere le Svalbard è volare dalla Norvegia continentale a Longyearbyen sull'isola più grande delle Svalbard, Spitsbergen. L'aeroporto di Longyearbyen è servito da voli da Oslo o Tromso nella Norvegia continentale. SAS e Norwegian Airways gestiscono entrambe servizi regolari.
Cosa serve per andare alle Svalbard?
Tutti i visitatori, sia norvegesi sia stranieri, devono avere il passaporto o la carta d'identità nazionale. I cittadini italiani possono recarsi alle Svalbard con la carta d'identità valida per l'espatrio; è però consigliato portare anche il passaporto (i minori devono avere il proprio passaporto).
Quanti giorni per visitare le Svalbard?
Secondo me ha poco senso in assoluto, se non per l'aurora boreale, fare "un salto" alle Svalbard a metà Novembre: riguardo alle escursioni la stagione estiva è terminata e quella invernale non è ancora nel pieno delle attività. Detto questo ti consiglierei non più di 2 o 3 giorni.
Viaggio in NORVEGIA: Oslo - Tromso - Isole Svalbard - Isole Lofoten - Isole Vesteralen
Quanto costa un viaggio alle isole Svalbard?
Il prezzo migliore per un volo di sola andata da Italia a Longyearbyen nelle ultime 72 ore è 354 € (da Milano Aeroporto Malpensa a Longyearbyen Svalbard).
Quanto costa visitare le Svalbard?
Cosa fare alle Svalbard durante tutto l'anno
La visita guidata dura circa 1 ora e mezza e costa circa 40€ (395 Nok).
Quando si vede l'aurora boreale alle Svalbard?
Tra metà novembre e fine gennaio, è notte polare alle Svalbard. Questo ti dà l'opportunità di vedere l'aurora boreale, anche in pieno giorno! Le aurore diurne sono leggermente più deboli di quelle notturne, ma con la loro tinta più rossastra sono uno spettacolo affascinante!
Per cosa sono famose le isole Svalbard?
Si tratta di un mondo magico, incontaminato e remoto. Qui le notti sono lunghe d'inverno e nelle giornate estive il sole non tramonta mai, data la latitudine delle isole, così vicine al polo. Le Isole Svalbard sono note per essere la patria degli orsi polari, nonché scenario delle grandi spedizioni polari del passato.
Quando vedere gli orsi polari alle Svalbard?
Il periodo migliore per visitare queste isole è durante l'estate artica, da metà giugno a settembre.
Qual è la capitale delle isole Svalbard?
Abitazioni tipiche di Longyearbyen, capitale delle Isole Svalbard (78°13′ N 15°33′ E)
Quanti giorni servono per visitare Tromso?
Quanti giorni servono per visitare Tromsø? La città, di per sé, richiede 2-3 giorni. Se l'intenzione però è quella di vivere alcune delle esperienze più belle, magiche ed emozionanti che solo la Lapponia ti permette di vivere, allora il soggiorno va allungato ad almeno 4-5 giorni.
Perché visitare Tromso?
- 1) Caccia all'aurora Boreale. ...
- 2) Vivere con il sole di mezzanotte. ...
- 3) Visita alla Cattedrale Artica. ...
- 4) Funivia di Tromsø, Fjellheisen. ...
- 5) Giardini Botanici Artici. ...
- 6) Museo Polare. ...
- 7) Hotel di ghiaccio.
Come raggiungere le isole Lofoten da Tromso?
Il modo migliore per arrivare da Tromsø a Lofoten è in volo che richiede 6h 39min e costa kr 1600 - kr 8500.
Quanto costa vivere alle Svalbard?
Il costo della vita alle Svalbard è approssimativamente lo stesso del resto della Norvegia. Quindi molto alto. Ad esempio, il costo dell'affitto di un monolocale a Longyearbyen può variare da circa 5.000 NOK (450 euro circa) a 10.000 NOK al mese.
Quanto distano le Svalbard dal Polo Nord?
Le Svalbard sono un arcipelago nel Mare Glaciale Artico posizionate tra i 74° e gli 81° Nord e tra i 10° e i 34° est. Sono la parte più settentrionale della Norvegia e le terre abitate più a nord del pianeta: distano solo circa 1.000 km dal Polo Nord!
Cosa fare alle Svalbard in estate?
- Vedere gli orsi polari alle Svalbard. ...
- Escursione in motoslitta a Spitsbergen. ...
- Ammirare l'Aurora Boreale o il Sole della Mezzanotte. ...
- Farsi trainare dai cani da slitta. ...
- Visitare il Global Seed Vault, la banca dei semi più grande al mondo.
Chi vive nelle Isole Svalbard?
Oggi le Svalbard sono abitate da poco più di 2.500 persone. Le isole formalmente dipendono dalla Norvegia, sebbene con dei limiti di sovranità nazionale dovuti a un insolito trattato firmato nel 1920 alla fine della Prima guerra mondiale.
Qual è la città più a nord del mondo?
La località più a nord del mondo è Ny-Ålesund nelle Isole Svalbard, anche se l'insediamento permanente è Alert (82° 28' N) sull'isola di Ellesmere in Canada.
Quanti gatti ci sono nelle Isole Svalbard?
L'unico gatto presente alle Svalbard si trovava a Barentsburg, ma è venuto a mancare il 20 gennaio 2021. Il gatto arrivò qui grazie a un escamotage che gli permise di aggirare la legislazione imposta dal governo norvegese.
In quale mare si trova l'isola di Spitsbergen?
Spitsbergen è bagnata a ovest dal Mare di Groenlandia, a sud dal Mare di Barents a est e a nord dal Mar Glaciale Artico. Il fiordo più lungo dell'isola di Spitsbergen è l'Isfjorden, le cui acque bagnano la maggior parte dei centri abitati dell'arcipelago.
Quanto costa un viaggio alle isole Lofoten?
Viaggio Isole Lofoten a 1.240 euro | Otto e Mezzo Viaggi.
Chi ha scoperto le isole Svalbard?
R: Le Isole Svalbard sono state scoperte dal navigatore ed esploratore olandese Willem Barents il 17 giugno 1596.