Come arrivare a Capo Nord in aereo?
C'è 1 compagnia aerea che vola dall'Italia verso Capo Nord. La tratta più comune è da Aeroporto di Milano Malpensa a Milano a Aeroporto di Honningsvåg-Valan a Honningsvåg. Questo volo in media dura 16 ore e 15 minuti solo andata e costa € 495 in totale (A/R).
Qual è l'aeroporto più vicino a Capo Nord?
L'aeroporto più vicino è quello di Honningsvåg, a 32 km da Capo Nord, raggiungibile da Roma, Bologna e Milano con uno o più scali in città come Oslo, Trømso, Hammerfest; compagnie aeree di riferimento: SAS, Norwegian e Widerøe.
Qual è il periodo migliore per andare a Capo Nord?
Il periodo migliore per andare a Capo Nord è l'estate, a luglio e agosto, considerati i mesi meno freddi. È un momento in cui si può assistere al fenomeno del sole di mezzanotte, con le ore buie che durano al massimo tre ore.
Come arrivare a Capo Nord senza macchina?
In aereo. Dall'Italia è possibile arrivare a Capo Nord in aereo all'aereoporto di Honningsvåg, a 32 km da Capo Nord, collegato dalla compagnia aerea Norwegian Widerøe con l'aeroporto di Tromsø. Puoi anche arrivare all'aeroporto di Alta e all'aeroporto di Lakselv e poi proseguire con un'auto a noleggio o autobus.
Quanto si paga per entrare a Capo Nord?
Capo Nord, infatti, è ben lontano dall'essere un posto non turistico. Vi è un vero e proprio ingresso: è possibile parcheggiare gratuitamente ma per entrare nella Nordkapp Hall bisogna pagare un ticket di 30 euro. L'ingresso è però gratis per i ciclisti: una sorta di ricompensa per i miei 4.000 chilometri!
Norvegia del Nord | Roadtrip dalle Lofoten a Capo Nord - un' avventura sopra il Circolo Polare |
Quante ore di volo per Capo Nord?
Voli per Capo Nord: cose da sapere
C'è 1 compagnia aerea che vola dall'Italia verso Capo Nord. La tratta più comune è da Aeroporto di Milano Malpensa a Milano a Aeroporto di Honningsvåg-Valan a Honningsvåg. Questo volo in media dura 16 ore e 15 minuti solo andata e costa € 495 in totale (A/R).
Quanti gradi ci sono a Capo Nord in estate?
Cosa vedere in Norvegia ad agosto: Capo Nord
Capo Nord è situato nella parte più a nord dell'isola di Mageroya e si trova a circa 2mila km dalla capitale Oslo. Qui, le temperature estive oscillano fra i 10° di giugno e i 12-14° ad agosto.
Quando è possibile vedere l'aurora boreale a Capo Nord?
Quando si verifica l'aurora boreale in Norvegia
Non si può avere la garanzia di vedere l'aurora boreale ma il periodo in cui si verifica con maggior frequenza è quello tra fine settembre e fine marzo nella Norvegia settentrionale, dove fa buio dal primo pomeriggio fino a tarda mattina.
Quanti giorni stare a Capo Nord?
Ti ci vorranno minimo due giorni di guida (belli pieni). Una sosta a Lulea potrebbe essere un'idea. Se non te la senti di fare tutta la Svezia in due giorni e non ti manca il tempo, puoi spezzare il viaggio in tre, con due pernottamenti nel mezzo.
Come vestirsi per andare a Capo Nord?
In alta quota, l'unica regola da seguire per vestirsi adeguatamente è quella degli strati: dall'intimo, che dev'essere comodo e traspirante, fino allo strato più esterno della giacca impermeabile.
Quando andare a vedere i Fiordi?
Il periodo ideale per un viaggio in Norvegia è da maggio a settembre. Nel mese di maggio, con l'arrivo della primavera, il Paese cambia volto: le giornate si allungano e sbocciano i fiori.
Quanti gradi ci sono in Norvegia ad agosto?
Anche le notti sono spesso calde e la temperatura dell'acqua, nel mare e nei numerosi laghi dell'entroterra e nelle foreste, nella parte meridionale del paese raggiunge di solito i 18 gradi o più e rende piacevole farsi una nuotata.
Che temperatura c'è a Capo Nord a luglio?
Luglio, il mese più caldo dell'anno, è generalmente un mese mite. La temperatura media è di 10,6 °C, con una minima di 8,4 °C e una massima di 12,9 °C. Nelle notti più fredde del mese, la temperatura scende in genere fino a circa 5 °C.
Che mare c'è a Capo Nord?
Geografia. La falesia, posta a 71° 10' 21" di latitudine nord ed a 25° 47' 04" di longitudine est, è alta 307 metri, con un caratteristico strapiombo che si affaccia sul Mare glaciale artico.
Quanti chilometri ci sono da Oslo a Capo Nord?
la strada che abbiamo ipotizzato da oslo a capo nord è più o meno la seguente (tanto per darvi un idea in linea d'aria): Oslo, Trondheim, Mo i Rana, Narvik, Alta, Nordkapp. Secondo le mappe sarebbe un totale di poco più di 2000km.
Come arrivare a Capo Nord in treno?
Non è invece possibile arrivare a Capo Nord in treno. Il punto più a nord servito da una linea ferroviaria è Narvik, 700 km a sud di Nordkapp.
Come arrivare dalle Lofoten a Capo Nord?
Il modo migliore per arrivare da Isole Lofoten (Isola) a Capo Nord è in Bus che richiede 25h 7min e costa kr 2600 - kr 3100. In alternativa, è possibile volo, che costa kr 1100 - kr 3800 e richiede 16h 33min.
Quanti chilometri ci sono da Bergamo a Capo Nord?
Si, la distanza in macchina tra Bergamo a Capo Nord è 4005 km. Ci vuole circa 42h 27min guidare da Bergamo a Capo Nord.
Come arrivare a Capo Nord da Tromso?
La soluzione più rapida per arrivare da Aeroporto Tromso (TOS) a Capo Nord è volo e linea 110 bus che costa kr 1000 - kr 3200 e richiede 4h 1min. Quanto dista Aeroporto Tromso (TOS) da Capo Nord? La distanza tra Aeroporto Tromso (TOS) e Capo Nord è 305 km. La distanza stradale è 603.7 km.
Quando si vede l'aurora boreale ai fiordi?
L'aurora boreale può essere vista quando il cielo è limpido e buio. L'ora di punta è tra le 23.00 e le 2.00 del mattino. Statisticamente, la primavera (marzo/aprile) e l'autunno (settembre/ottobre) registrano il livello più alto di attività delle aurore.
Quanti minuti dura l'aurora boreale?
Quanto dura un'Aurora Boreale? Tutto è molto variabile e dipende dall'intensità del vento solare durante il periodo di osservazione. Può durare 5-10 minuti e poi non farsi più vedere per il resto della notte come può durare per ore e ore o per tutta la notte con fasi di maggiore e minore intensità.
Quando si vede il sole di mezzanotte a Capo Nord?
Capo Nord – Norvegia: a partire dalla metà del mese di maggio fino alla fine del mese di luglio. Harstad – Norvegia: dal 25 maggio fino al 18 luglio. Isole Lofoten – Norvegia: a partire dal 20 maggio fino al 22 luglio. Isole Svalbard – Norvegia: dalla fine del mese di aprile fino alla fine di agosto.
Quanti gradi ci sono ai fiordi?
La temperatura può raggiungere i 25° o più. Le temperature più alte si registrano solitamente nell'entroterra. Setesdal, Hallingdal, e il Telemark sono noti per le loro temperature massime da record.
Come vestirsi ai fiordi ad agosto?
In estate tendenzialmente ti basteranno maglie a maniche corte e vestiti leggeri, ma nella maggior parte dei casi è più probabile che tu abbia bisogno anche di qualcosa di più coprente e resistente alla pioggia, o che ti protegga dai repentini cambi di temperatura.
Quanti gradi ci sono ai fiordi ad agosto?
verso la fine di Agosto scorso la temperatura che trovai Bergen/fiordi era di 8° min. e 18° la mas. Forse le prime tre settimane la temperatura era più alta... Quando c'era il sole la temperatura percepita sembrava maggiore, ma quando pioveva sembrava facesse più freddo.