Come andare a sciare a Madesimo?
L'accesso alla Ski Area avviene senza skibus da Madesimo, grazie agli impianti di risalita (cabinovia e seggiovie) che partono dal paese, oppure da Campodolcino con lo Sky Express, la funicolare sotterranea che in soli 3 minuti porta gli sciatori fino ai 1721 metri di Motta, dove partono gli impianti.
Dove parcheggiare per sciare a Madesimo?
Gli sciatori che desiderano raggiungere le piste della ski area Madesimo - Valchiavenna in giornata, possono facilmente parcheggiare l'auto presso lo Ski-Express di Campodolcino e raggiungere le piste con la funicolare. Il parcheggio ed il viaggio con lo ski-express di Campodolcino sono inclusi nello ski-pass.
Quando si scia gratis a Madesimo?
MADESIMO - Si scia dal 1 dicembre con due giorni di skipass gratis!
Dove acquistare skipass Madesimo?
Biglietti e abbonamenti possono essere acquistati alle casse di Madesimo, ma se non vuoi perdere tempo puoi acquistarli online in modalità voucher o ricaricando la tua Valchiavenna Card.
Quanta neve c'è a Madesimo?
A Madesimo nevica in media 333cm all'anno e in media ha 25 giorni di neve all'anno.
Sciare a Madesimo dicembre 2022
Come funziona la Snowitcard?
Registra la tua Snowitcard sul sito snowit. ski o tramite l'app inserendo l'unico numero di 8 cifre sul retro della card; Scegli la località, le date e acquista il tuo skipass preferito, associandolo alla tua Snowitcard; Il tuo skipass è attivo, vai direttamente al tornello con la tua ski card per iniziare a sciare.
Come sono le piste da sci di Madesimo?
La zona in genere è ben innevata e si può sciare fino a primavera inoltrata; purtroppo è molto ventosa e a volte è difficile sciare (vengono chiusi gli impianti). Le piste sono sempre ben tenute e gli impianti sono belli: le seggiovie in gran parte sono a 4-6 posti e hanno la cupola paravento.
Dove affittare gli sci a Madesimo?
- Pedro Ski Center. Via alla fonte n.3 23024 Madesimo (SO) +39 347 8941086. ...
- Pedro Ski Rent & Coffee. C/O partenza Sky Express. 23021 Campodolcino (SO) ...
- Pedro ski Rent & Depot. Via Motta 12 – 23021 Motta di Campodolcino (SO)
Quando aprono le piste da sci a Madesimo?
Apertura impianti stagione invernale 2023/24
Grazie alle temperature più basse, la Skiarea Valchiavenna è pronta ad aprire la stagione dello sci e dello snowboard e lo fa con una bellissima sorpresa: venerdì 1 e sabato 2 dicembre potrete sciare gratuitamente!
Come arrivare a Madesimo in treno?
Prendi il treno in qualsiasi stazione della Lombardia e scendi a Chiavenna, recati nel piazzale della stazione e sali sullo shuttle dedicato che ti porterà a Campodolcino-Madesimo direttamente all'ingresso degli impianti sciistici per la tua gita sulla neve! Tutto in un unico biglietto!
Quanti km di piste a Madesimo?
La Skiarea Madesimo Valchiavenna offre circa 40 chilometri di piste per lo sci alpino. Le piste sono tutte servite da moderni impianti ad agganciamento automatico e raggiungibili da ogni punto del paese, senza l'utilizzo di ski-bus.
Cosa fare a Madesimo per chi non scia?
Anche se non si scia dal centro di Madesimo con l'ovovia si può raggiungere il Rifugio Larici. Noi ci siamo andate tutti i giorni a pranzo perché c'è un pratico e ottimo self-service che ha molta scelta. Se è una bella giornata di sole, ci si può rilassare sulle sdraio all'aperto.
Dove si può sciare guardando il mare?
Sciare sulla neve mentre si vedono le onde del mare infrangersi? Sembra una cosa irrealizzabile, ma invece è possibile. Da Creta alla Corsica, dalle Canarie fino alle Hawaii.
Cosa vuol dire Skiweg?
Si tratta di piste che, magari per il fatto di passare in aree protette o per la assoluta mancanza di dislivelli o spazi sufficienti, non possono essere classificate come "piste da sci" e quindi vi si incontrano anche brevi tratti in piano (percorribili con un po' di inerzia) o perfino in leggera salita (richiedono ...
Dove andare a sciare vicino a Como?
Sulla sponda lecchese del Lago di Como si trova il comprensorio dei Piani di Bobbio-Valtorta in Valsassina che, con i suoi 36 i chilometri di piste di varia difficoltà, è la destinazione ideale per tutti gli sciatori, dai principianti agli esperti.
Cosa portare sulle piste da sci?
- Piccolo zaino per le tue cose da giorno.
- Occhiali da sole.
- Schermi diversi per la tua maschera da sci per adattarsi alle condizioni di visibilità
- Una zucca o una bottiglia d'acqua (è importante idratarsi bene in quota)
- Guanti sottili per il doposci.
- Sciarpa o scaldacollo (tipo Buff) per stare al caldo.
Come funziona il noleggio sci Decathlon?
- Inserisci la località e le date del noleggio.
- Scegli l'attrezzatura che vuoi noleggiare.
- Paga online solo il 20% di acconto.
- Ritira l'attrezzatura e salda il pagamento in negozio.
- Riconsegna l'attrezzatura nello stesso negozio.
Quanto costa il noleggio sci da Decathlon?
Goditi una giornata sulla neve nelle migliori località a partire da 10€ oppure l'intera stagione ad un tariffa vantaggiosa.
Come noleggiare gli sci alla Decathlon?
Prenotare il tuo noleggio online con Decathlon Rent è facile, veloce e sicuro. Ti basterà accedere al sito rent.decathlon.it e selezionare il luogo di ritiro, lo sport e il periodo in cui si desidera noleggiare.
Quanto costa tessera Snowit?
Richiedi subito, a soli 5€, la Snowitcard: la card skipass che permette di acquistare lo skipass online per la Paganella e altre 40 località sciistiche, e di andare direttamente al tornello senza passare dalle biglietterie.
Dove comprare tessera Snowit?
La Snowitcard è acquistabile dal sito o dall'app Snowit. E' possibile riceverla direttamente a casa in 5 giorni lavorativi o in 24h se acquistata con Amazon Prime. In alternativa, è possibile acquistarla e selezionare l'opzione “pick up”.
Come attivare Snowit card?
Attivare il tuo abbonamento è un gioco da ragazzi! Basta caricarlo sulla Snowitcard già in tuo possesso. Se non hai ancora una Snowitcard, puoi sottoscrivere ugualmente l'abbonamento e, durante il flusso d'acquisto, decidere se riceverla a casa o ritirarla in uno dei punti di ritiro Snowit.