Come aggiungere cane su Italo?
Si può prenotare facilmente un titolo di viaggio per il cane. Bisogna andare sul sito ufficiale www.italotreno.it, selezionare tra i passeggeri nel motore di ricerca dei biglietti la voce "Cane" e acquistare il servizio insieme al tuo biglietto. Si può prenotare facilmente un titolo di viaggio per il cane.
Come aggiungere il cane su Italo?
Per viaggiare con il cane sui treni Italo occorre prenotare (sino a 2 ore prima dell'orario di partenza) tramite il Contact Center Pronto Italo (Tel. 060708), le biglietterie Italo nelle stazioni, oppure online nel sito Italo, o ancora sull'App Italo.
Come aggiungere il cane al biglietto del treno?
Per il trasporto del cane devi acquistare su questo sito, su App Trenitalia, presso le Biglietterie, le emettitrici Self Service, le Agenzie di viaggio abilitate o chiamando il Call Center, contestualmente al tuo biglietto (di qualsiasi tipologia), un biglietto per il tuo cane.
Quanto costa il biglietto del cane su Italo?
Con Italo e Amici Cucciolotti i cani viaggiano gratis ad Alta Velocità
Quanto costa il biglietto per il cane?
Costo del biglietto per il cane: 50% della tariffa di seconda classe. Necessario anche sui treni regionali avere con sé il certificato di iscrizione all'anagrafe canina ed il libretto sanitario. Anche in questo caso per i cittadini stranieri è valido il passaporto dell'animale.
"Anche i cani su ITALO". Silvana a Radio Punto Nuovo
Quali treni accettano i cani?
All'offerta “cani gratis” su Frecce e Intercity, si aggiunge quella dei treni Regionali: si può portare in treno il proprio cane di taglia anche media o grande, gratuitamente. Deve ovviamente però essere al guinzaglio e munito di museruola.
Come si fa a viaggiare con il cane?
Gli animali possono viaggiare a seconda del loro peso in tre modalità: in cabina, in stiva oppure come cargo tramite uno spedizioniere. di fronte al posto assegnato, assicurato tramite imbracatura di sicurezza prima e dopo il decollo e all'atterraggio. non potrà uscire fino allo sbarco.
Come posso contattare Italo treno?
Contatta Italo Assistenza al numero 892020 (numero a pagamento). Se sei registrato, puoi facilmente recuperarlo accedendo tramite sito, mobile site o app alla sezione \"I miei Viaggi\".
Come portare il cane su Frecciarossa?
Normativa trasporto cane
Inoltre il cane deve essere provvisto di museruola e guinzaglio. Il trasporto del cane guida e dei piccoli animali custoditi nel trasportino (max70x30x50) è gratuito.
Come possono viaggiare i cani su Trenitalia?
portare il certificato di iscrizione all'anagrafe canina e il libretto sanitario (o, per i cani dei cittadini stranieri, il passaporto del cane in sostituzione di entrambi i documenti) da esibire al personale di bordo; non accedere alla carrozza ristorante/bar in compagnia del proprio cane.
Come portare un cane sul treno regionale?
Puoi trasportare gratuitamente cani di piccola taglia, gatti ed altri piccoli animali domestici da compagnia, nella prima e nella seconda classe di tutte le categorie di treni, custoditi nell'apposito contenitore di dimensioni non superiori a 70x30x50 e tale da escludere lesioni o danni sia ai viaggiatori che alle ...
Come andare a Venezia con il cane?
Il mezzo più comodo per muoversi a Venezia con il proprio cane è sicuramente il caratteristico vaporetto una sorta di bus acquatico che serve con frequenza e puntualità tutta la città e le isole limitrofe, i 4 zampe possono salire sui vaporetti se muniti di guinzaglio e museruola gli altri animali domestici vanno ...
Quando conviene comprare i biglietti Italo?
I prezzi sono sempre aggiornati in tempo reale e, per trovare i biglietti al prezzo più conveniente, ti consigliamo di effettuare il tuo acquisto con almeno 28 giorni di anticipo.
Cosa succede se perdo il treno Italo?
Se hai perso il tuo treno trova posto sul primo treno disponibile.
Quanto tempo prima escono i biglietti di Italo?
L'offerta è acquistabile fino a 2 giorni prima della partenza, su tutti i canali (tranne il personale di bordo). Cambi l'ora del tuo biglietto gratis e quante volte vuoi fino a tre minuti prima della partenza.
Come trasportare un cane di 10 kg?
Per essere ammesso in cabina, il vostro animale deve stare per tutto il viaggio in un trasportino di dimensioni massime 48x33x29 cm per un peso (animale incluso) di 10 kg, altrimenti andrà in stiva.
Come aggiungere animale a bordo ita?
Per portare con te il tuo animale domestico, è necessario acquistare un supplemento al biglietto che varia a seconda del peso, del trasporto in cabina o in stiva e degli aeroporti di partenza e destinazione. Consulta la tabella con tutte le informazioni a riguardo.
Quali compagnie aeree accettano i cani?
- Air Dolomiti.
- Easyjet (solo cani guida)
- Neos.
- Pegasus.
- Ryanair (solo cani guida in aereo)
- Transavia.
- US Airways.
- Volotea (animali di piccola taglia)
Come pagare meno i biglietti di Italo?
Non dimenticare di prenotare con largo anticipo: prima prenoti, più risparmi poiché potrai visualizzare i biglietti Low Cost di Italo treno, cioè i biglietti più economici.
Come funziona offerta 2x1 Italo?
Italo 2x1, viaggia in coppia e risparmi il -50%
Sconto del -50% calcolato rispetto al prezzo della tariffa Flex. Offerta valida per gruppi da 2 passeggeri, per viaggi in ambiente Smart e Prima Business. Offerta soggetta a disponibilità, modificabile fino a 3 giorni prima della partenza del treno.
Dove fare i biglietti Italo?
Sul sito italotreno.it, app Italo Treno e tramite Pronto Italo allo 060708 potrai pagare con: - carte di credito e prepagate dei circuiti American Express, Visa, Mastercard; - Paypal (ad esclusione del servizio Pronto Italo);
Dove andare in Veneto con il cane?
- Parco Naturale Regionale delle Dolomiti d'Ampezzo.
- Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.
- Parco Regionale dei Colli Euganei.
- Parco Naturale Regionale della Lessinia.
- Parco Naturale Regionale Litorale di Ugento.
- Foresta Demaniale Regionale del Cansiglio.
- Forte Marghera.
- Parco Regionale Veneto del Delta del Po.
Quando si deve mettere la museruola al cane?
Ferme restando le disposizioni inerenti alla profilassi della rabbia, i cani non tenuti al guinzaglio devono portare la museruola quando si trovano su strade e piazze pubbliche, in parchi, giardini ed edifici pubblici. Sui mezzi pubblici di trasporto i cani devono essere tenuti al guinzaglio e portare la museruola.
Dove possono entrare i cani a Venezia?
Tra le varie cose da fare, ci sono anche delle aree verdi a Venezia in cui portare il tuo cane. Le due principali sono Giardino Savorgnan e Villa Graggia, e si trovano entrambe nella zona di Cannaregio. Un'altra area, seppur molto più piccola, si trova dopo il ponte dell'Accademia, sulla destra.
Come far calmare il cane in treno?
Durante il tragitto, è importante, inoltre, fare delle pause regolari per permettere al cane di sgranchirsi le zampe, bere acqua e fare i propri bisogni. Questi momenti di pausa offrono al cane la possibilità di rilassarsi e svolgere le sue normali attività, contribuendo a ridurre l'ansia e lo stress accumulati.