Chi va a Medjugorje?
Medjugorje è un luogo speciale, che attira pellegrini da ogni parte del mondo; è un nome che, da anni, interpella semplici fedeli e autorità ecclesiali, scienziati e uomini di cultura, persone del popolo e facoltosi imprenditori.
Perché si va a Medjugorje?
Perché andare a Medjugorje ? A questa domanda si potrebbero dare una infinità di risposte, ma la risposta che le sintetizza tutte è una sola: “ Si va a Medjugorje per rispondere ad una chiamata”.
Cosa ne pensa la chiesa di Medjugorje?
Medjugorje, il Papa dà il via libera ai pellegrinaggi. “Ma la Chiesa deve ancora esprimersi sulle apparizioni” Una decisione, come spiegò il Vaticano, presa dopo aver “considerati il notevole flusso di persone che si recano a Medjugorje e gli abbondanti frutti di grazia che ne sono scaturiti”.
Quanto costa un pellegrinaggio a Medjugorje?
Da € 365 + Quota iscrizione. Prima prenoti più risparmi! I posti disponibili alle quote indicate nella tabella sono contingentati e quindi soggetti a disponibilità limitata.
Chi organizza i viaggi a Medjugorje?
L'agenzia di viaggi e tour operator TRAVELBUY COSENZA organizza ormai da diversi anni pellegrinaggi al santuario mariano di Medjugorje con pullman gran turismo da Cosenza, con possibili fermate agli svincoli autostradali di Rende – Montalto Uffugo – Torano – Sibari e lungo il percorso (con eventuali partenze, a ...
La Bambina che Vede la Madonna a Medjugorje
Quanto costa un viaggio a Medjugorje?
I pacchetti per persona, insomma, sono sempre attorno ai 400 euro, come si può vedere leggendo un po' dappertutto, come sul sito Associazione Cuore di Padre Pio che ha una sezione dedicata a Medjugorje, e si nota come sia sempre presente il solito programma: possibilità d'incontro coi veggenti, Via Crucis sul Krizevac, ...
Che lingua si parla a Medjugorje?
Una volta arrivato in CROAZIA, la distanza per Medjugorje è quasi la stessa, ma da Spalato è quasi tutta autostrada. Una volta a Medjugorje ci si rende conto che la lingua + parlata è l'Italiano.
Qual è il periodo migliore per andare a Medjugorje?
Tra le cose da vedere e fare a Medjugorie vi avvisiamo che la scelta del periodo migliore per visitarla può influenzare notevolmente la qualità dell'esperienza. Il periodo ideale per andare a Medjugorje è durante la primavera e l'autunno.
Come si arriva dall'Italia a Medjugorje?
Dall'Italia, la Bosnia-Erzegovina e Medjugorje si possono raggiungere con itraghetti che partono da Ancona e Pescara e arrivano a Spalato, in Croazia. Oppure si possono prendere quelli che partono più da Bari e arrivano aDubrovnik, sempre in Croazia.
Quante ore ci vogliono per arrivare a Medjugorje?
Tragitto consigliato in auto (Trieste – Medjugorje)
Da Trieste a Medjugorje sono 570 km (circa 6 ore di viaggio).
Cosa pensa il papà della Madonna di Medjugorje?
Sin dall'inizio del suo pontificato Francesco aveva affermato: «Credo che a Medjugorje ci sia la grazia. Non si può negare. C'è gente che si converte». Lo diceva nel 2013 a padre Alexandre Awi Mello, mariologo e oggi segretario del Dicastero Laici, famiglia e vita, in una intervista divenuta un libro “È mia madre.
Che vuol dire Medjugorje?
Prima del 24 giugno 1981 Medjugorje (che in croato significa “tra i monti” e si pronuncia Megiugorie) è solo un minuscolo villaggio di contadini sperduto in un angolo aspro e desolato dell'ex Jugoslavia.
Che soldi ci sono a Medjugorje?
Il marco bosniaco o marco convertibile (in bosniaco e croato: konvertibilna marka, in serbo: конвертибилна марка) (ISO 4217: BAM, comunemente KM) è la moneta ufficiale della Bosnia ed Erzegovina. Esso è diviso in 100 feninga (фенинга in serbo), dal tedesco Pfennig.
Cosa si mangia a Medjugorje?
Cosa mangiare a Medjugorje
Bósanski Lónac: stufato con carne di manzo o agnello, patate, carote, fagiolini, cavolo e pomodoro. Pita: torta salata che si propone in diverse varianti. Può essere farcita con carne non suina, patate, formaggio o spinaci. Sógan Dolma: Cipolle ripiene di carne in salsa di pomodoro.
Qual è l'ultimo messaggio di Medjugorje?
Ultimo messaggio
“Cari figli! Pregate e rinnovate il vostro cuore affinché il bene che avete seminato porti frutto di gioia e di unione con Dio. a Dio che è amore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”
Come si paga a Medjugorje?
Ti offriamo la possibilità di pagare in contanti o con le carte PayPal, Visa, Mastercard e PostePay.
Come vestirsi per andare a Medjugorje?
Quindi niente pantaloncini, shorts e canottiere se non volete avvertire freddo. Prediligete maniche corte e pantaloni comodi lunghi in materiali leggeri senza esagerare. Anche in questo caso dotatevi di crema solare e non dimenticate occhiali da sole e cappello con visiera per proteggere il viso dal sole.
Quali documenti servono per andare a Medjugorje?
Passaporto/carta d'identità valida per l'espatrio: è consentito l'ingresso nel Paese con il passaporto o la carta di identità (elettronica o cartacea) valida per l'espatrio. La data di scadenza dei documenti deve eccedere di almeno 3 mesi il periodo previsto di soggiorno in Bosnia Erzegovina.
Quanto è lungo il percorso di Medjugorje?
Il monte Krisevac è alto circa 550 metri, lungo il percorso in salita di circa due ore è possibile trovare 15 stazioni della via crucis.
Quante guarigioni a Medjugorje?
Tornando alla questione dei miracoli, dall'archivio della Parrocchia di San Giacomo di Medjugorje finora risultano 487 guarigioni in seguito a preghiere rivolte alla Madonna; 421 persone hanno trovato la propria vocazione, sacerdotale o religiosa; circa 150.000 sono i sacerdoti giunti a Medjugorje e, almeno, 25 milioni ...
Quanto dista il mare da Medjugorje?
Facili pure le escursioni in giornata verso mete più lontane, ma sempre ben raggiungibili: Dubrovnik/Ragusa, sito Unesco, a 133 km, Sarajevo, capitale montuosa della Bosnia-Erzegovina, a 157, mentre il bellissimo mare Adriatico e la stupenda riviera di Makarrska distano appena 46 km.
Quali sono i 10 segreti di Medjugorje?
Il significato dei 10 segreti
La particolarità dei 10 segreti di Medjugorje è che sono stati dichiarati dalla Madonna stessa, come una continuazione dei segreti di Fatima, rivelati ai pastorelli. I 10 segreti di Medjugorje hanno lo scopo di farci riconciliare con Cristo e di chiamarci al suo amore.
Chi svelerà i segreti di Medjugorje?
I dieci segreti, sempre secondo quanto affermato dai veggenti, saranno resi noti al mondo intero, tre giorni prima che accadano, dal francescano padre Petar Ljubičić che sarà informato dieci giorni prima dalla stessa Mirjana. Uno dei segreti sarà un segno permanente e visibile sulla collina delle apparizioni.
Che lavoro fanno i veggenti di Medjugorje?
Nel frattempo Medjugorje è divenuta una meta molto gettonata da pellegrini e turisti, dando avvio a un business di proporzioni notevoli, nel quale sono direttamente coinvolti alcuni dei veggenti, che gestiscono strutture di accoglienza.