Chi sono i proprietari dei bus FlixBus?
FlixBus è stata fondata come startup nel 2011 a Monaco di Baviera da Daniel Krauss, Jochen Engert e André Schwämmlein e ha lanciato il suo primo percorso a febbraio 2013 in Germania.
Chi sono i proprietari di FlixBus?
Jochen Engert
Prima di fondare FlixBus, ha viaggiato per il mondo insieme ad André come consulente strategico. La sua prima esperienza con gli autobus risale agli anni degli studi, quando organizzava escursioni per andare a sciare.
Quanti pullman possiede FlixBus?
Dietro FlixBus, c'è una rete di prestigiose aziende operanti nel settore. Con una flotta complessiva di oltre 3.000 autobus e decenni di esperienza operativa nel campo di autobus e pullman, i nostri partner offrono i più alti standard di qualità e sicurezza.
Dove ha sede FlixBus?
FlixBus Italia S.r.l. è una società di capitali avente sede legale in Italia, a Milano, mentre il socio unico FlixMobility GmbH ha sede a Monaco di Baviera, in Germania.
Come fa a guadagnare FlixBus?
Come funziona Flixbus
che incassa il 30% delle vendite dei biglietti decidendo le strategie sulle rotte in cambio degli investimenti in marketing mentre i patner guadagnano l'altro 70% ma si accollano il richio d'impresa (manutenzione, costo del lavoro, deposito logistica, tasse in regime di esclusiva.
La Mia Esperienza Con Flixbus - Pro e Contro - Conviene?
Quanto guadagnano i guidatori di FlixBus?
Retribuzione e altri incentivi: Contratto integrativo aziendale per un compenso giornaliero di €210,00 lordi circa a tempo determinato o indeterminato a seconda dell'esperienza maturata. Flotta: Man.
Come fa FlixBus a costare così poco?
Come fanno le compagnie aeree low cost a sostenere i costi aziendali (tecnologie, manutenzioni, stipendi, servizi, ecc.) facendo pagare costi relativamente bassi per i biglietti? Le low-cost basano il loro profitto sul numero dei passeggeri trasportati più che sul prezzo stesso del biglietto.
Come si chiamava prima FlixBus?
"MeinFernbus" diventa dunque semplicemente "FlixBus" in tutta Europa.
Quanto costa acquistare un pullman?
(Credit foto: profilo Facebook di ASF Autolinee). Quanto costa un bus, a seconda che sia diesel, elettrico o a idrogeno. Si va da 250 mila a 750 mila euro, ha spiegato Luca Delbarba, ad di ASF Autolinee. Luca Delbarba, ad di ASF Autolinee, a ECO LOGICA.
Come diventare un autista FlixBus?
Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae a [email protected], avere tra i 24 e i 29 anni, essere in possesso della patente B da almeno 12 mesi e l'idoneità fisica al conseguimento delle patenti.
Cosa cambia tra bus e pullman?
In sintesi, un autobus è un mezzo di trasporto impiegato su linee regolari urbane e periurbane dotato di pochi posti a sedere, un pullman è impiegato su linee regolari di media e lunga percorrenza dotato unicamente di posti a sedere ed un pullman turistico è come il pullman ma è impiegato su linee non regolari (a ...
Che cosa è Itabus?
Itabus è un'azienda italiana di trasporto su strada che nasce con l'obiettivo di offrire una nuova esperienza di viaggio dove comfort, qualità e sicurezza si uniscono a convenienza, innovazione ed ecologia.
Quanti posti ci sono dietro al pullman?
I pullman variano molto in termini di dimensioni e numero di passeggeri: quelli standard sono da 40, 48, 53, 65 e 70 posti a sedere, con vano bagagli separato. Pullman Turistico: Si tratta di un pullman il cui standard di qualità è superiore a quello convenzionale. Si parte in genere da un minimo di 40 posti a sedere.
Cosa vuol dire FlixBus?
Che cos'è Flixbus? Flixbus non è altro che una società di autobus extra-urbani a basso costo. Questa piattaforma di mobilità internazionale è stata fondata nel 2011 da tre giovani imprenditori di Monaco di Baviera: Jochen Engert, Daniel Krauss e André Schwämmlein.
Quando è nato FlixBus in Italia?
Passano poche settimane, e nell'estate 2015 Flixbus fa anche il suo ingresso nel mercato italiano. Il network, allora, poteva contare su 650 autobus, 300 destinazioni, 15 paesi, oltre 20 milioni di passeggeri trasportati.
Come diventare partner di FlixBus?
- Registrati. Registrati tramite una tra le due opzioni.
- Inserisci. Inserisci materiale pubblicitario FlixBus sul tuo sito.
- Reindirizza. I visitatori potranno cliccare ed essere indirizzati automaticamente sul sito FlixBus. ...
- Ricevi la commissione.
Quanto guadagna l'autista di un pullman?
Un totale di 1.533,12 euro al mese (parametro 140, lo stipendio medio) per quaranta ore settimanali, con tredicesima e quattordicesima. La paga giornaliera (divisa per 30) ammonta a 51,10 euro e quella oraria (divisa per 6) a 8,52 euro.
Quanto costa un autobus della Mercedes?
La Mercedes 600 Pullman è un esemplare unico restaurato e personalizzato da Mercedes Classic. In vendita a 2.320.500 euro.
Quanto costa comprare un Cotral?
Hai dimenticato di acquistare il tuo biglietto? Non temere, puoi comprarne uno a tariffa unica in contanti, direttamente dall'autista appena sali a bordo, al costo di 7,00 euro.
Cosa succede se FlixBus fa ritardo?
In caso di ritardo di FlixBus nell'inviare la risposta al reclamo, verrà riconosciuto al passeggero un indennizzo automatico commisurato al prezzo del biglietto (in particolare, pari al 10% del prezzo del biglietto se la risposta dovesse pervenire tra il 91° e il 120° giorno; pari al 20% del prezzo del biglietto se la ...
Cosa succede se perdo l'autobus FlixBus?
Se perdi il tuo autobus a causa di un ritardo sulla prima tratta, ti verrà prenotato gratuitamente il successivo mezzo disponibile. Segui le indicazione fornite tramite SMS o email. Per questo motivo consigliamo sempre di lasciare un numero di cellulare al momento della prenotazione del biglietto.
Quante volte si ferma il FlixBus?
Nei nostri viaggi sono previste soste programmate che rispettano i tempi di guida e di riposo. Il nostro obiettivo è quello di arrivare a destinazione il più rapidamente possibile, perciò non sono previste ulteriori soste.
Come si viaggia di notte con FlixBus?
I viaggi notturni vengono effettuati da FlixBus con due autisti e con cambio regolare dell'autista. Gli autisti utilizzati sono inoltre formati appositamente per il servizio su linee notturne.
Quali autobus hanno il bagno?
Nei tragitti nazionali di più di 100 km, oltre il 50% degli autobus Alsa in classe Comfort e tutti gli autobus in classe Supra sono dotati di bagno.