Chi sono i fratelli Hartono proprietari del Como?
Rovistando nella classifica di Forbes, che descrive gli uomini più facoltosi del mondo, scopriamo che i fratelli Robert (83 anni) e Michael (84 anni) Hartono (Budi e Bambang i loro nomi indonesiani) ricavano una parte della loro fortuna dal loro investimento nella Bank Central Asia.
Chi è la proprietà più ricca del Como?
I fratelli Hartono, sono i proprietari del Como, squadra neopromossa in Serie A dopo il secondo posto ottenuto nel campionato di Serie B 2023/24. Gli Hartono sono attualmente i proprietari più ricchi di una squadra di Serie A.
Chi è la famiglia Hartono del Como?
Il Como ha i proprietari più ricchi del calcio italiano. I fratelli Robert e Michael Hartono sono tra i 65 uomini più ricchi del pianeta. Gli Hartono precedono Commisso, Friedkin, Saputo e John Elkann. Forbes come ogni anno ha reso nota la classifica degli uomini più ricchi al mondo.
Quando gli Hartono hanno comprato il Como?
L'avventura dei fratelli Hartono nel calcio italiano però parte dal 2019, quando hanno rilevato il Como attraverso la controllata londinese Sent Entertainment Ltd e l'hanno iscritto nei dilettanti in serie D.
Quanti soldi hanno i fratelli Hartono?
Una famiglia da 50,3 miliardi di dollari di patrimonio secondo Forbes, cresciuto in prima battuta grazie alle sigarette aromatizzate con chiodi di garofano Djarum, da cui è partita...
Il progetto COMO: la chiave per il SUCCESSO
Chi ha comprato il Como?
Il club lariano ha una potenza economica alle spalle: la proprietà fa capo ai fratelli Hartono, uomini d'affari indonesiani che figurano tra i più ricchi al mondo e in ambito calcistico. Cento milioni di euro investiti in due sessioni mercato, estivo e invernale. Se vuole, il Como può.
Cosa fanno i fratelli Hartono?
Robert (83 anni) e Michael (84 anni) Hartono – Budi e Bambang i loro nomi indonesiani – sono i due miliardari indonesiani (i più ricchi del Paese) proprietari di Djarum, uno dei più importanti produttori al mondo di sigarette aromatizzate ai chiodi di garofano.
Chi sono i finanziatori del Como calcio?
I fratelli indonesiani Robert Budi Hartono e Michael Bambang Hartono sono i due uomini più ricchi del loro Paese, oltre ad essere tra i 100 uomini più ricchi al mondo secondo l'annuale classifica dei miliardari stilata da Forbes, con un patrimonio personale stimato in oltre 40 miliardi di dollari.
Chi è il più ricco del pianeta Terra?
I più ricchi del mondo
Il più ricco di tutti è Elon Musk, con un patrimonio stimato in 342 miliardi di dollari.
Chi ha comprato il Como a gennaio?
Classe 1996, Ikoné è arrivato in Italia nel gennaio 2022, acquistato per oltre 15 milioni dai viola dopo la crescita tra vivaio del Psg, Montpellier in prestito e le tre stagioni e mezzo con il Lille (con la vittoria della Ligue 1 nel 2020/21).
Che azienda ha il presidente del Como?
Chi è Robet Hartono
Questa produce sigarette kretek, ovvero aromatizzate ai chiodi di garofano ed è chiamata Djarum. Da questa è cominciato il loro impero che non si è fermato solo al mondo del tabacco, ma tra le tante attività detiene il 51% delle azioni della Banca dell'Asia Centrale.
Chi è il più ricco di Como?
Alle spalle del club, infatti, c'è una proprietà ricchissima, anzi la più ricca in assoluto in Italia: gli indonesiani Robert e Michael Hartono detengono un patrimonio di 26,5 e 25,5 miliardi di dollari secondo Forbes e sono entrambi nella top 10 dei proprietari di società sportive più facoltosi del pianeta.
Mola è sponsor del Como?
Nel 2021 Mola diviene sponsor di maglia del club calcistico italiano Como 1907 (di fatto controllato dal gruppo Djarum), acquisendo altresì i diritti di diffusione delle partite della squadra e dei contenuti di Como TV, la web-tv ufficiale del club.
Chi è il presidente più ricco della Serie A?
Rocco Commisso il presidente più ricco in Serie A: la classifica. Commisso è seguito dalla famiglia Friedkin, proprietaria della Roma, con un patrimonio di 6,4 miliardi e Joey Saputo del Bologna (4.3 miliardi).
Chi sono i dirigenti del Como?
- Francesco Terrazzani. Amministratore Delegato. ...
- Ryan Shelton. Responsabile Vendite e Entrate. ...
- Alex Bell. Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa. ...
- Fabio Lori. Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo. ...
- Emanuela Lubian. Segretario Generale.
- Michela Ugge. Responsabile Legale. ...
- Cosimo De Luca. ...
- Giulia Erickson.
Quanti soldi ha il presidente del Como?
Il patrimonio
Robert Hartono è sempre citato nelle classifiche degli uomini più ricchi al mondo, con Forbes che lo ha inserito nella Top 100 dei Paperoni del mondo. Il patrimonio personale di Robert Hartono si aggira intorno ai 24,2 miliardi di dollari ed è il 61° più alto del pianeta.
Chi è la famiglia proprietaria del Como?
Intanto il Como ha alle spalle la proprietà più ricca del calcio italiano, rappresentata dalla famiglia Hartono: i fratelli Michael Bambang e Robert Budi sono figli di Oei Wie Gwan che, partendo da una piccola fabbrica di sigarette aromatizzate con i chiodi di garofano, ha costruito un impero multiforme, valutato 65 ...
Qual è il patrimonio dei proprietà del Como?
Nella classifica dei proprietari più ricchi del calcio mondiale, infatti, i fratelli Robert e Michael Hartono si piazzano rispettivamente all'ottavo e al decimo posto, con un patrimonio di 26,5 e 25,5 miliardi di dollari che valgono la 71ª e la 76ª posizione tra i più ricchi al mondo secondo Forbes.
Cesc Fabregas è il proprietario del Como?
Cesc Fabregas sarà anche proprietario del Como. Lo spagnolo ex Arsenal, Barcellona, Chelsea e Monaco arriva nella squadra lombarda pronto a mettersi in gioco nella SerieBKT. Un matrimonio che lo porterà anche ad essere anche socio del club lariano.
Perché i VIP vanno a vedere il Como?
Magari in vacanza sul Lago di Como, le celebrities vengono invitate allo stadio per accrescere il valore del brand e le ambizioni del club. Non è solo marketing e pubblicità, dunque, ma anche una questione di prestigio.
Chi sono gli azionisti del Como?
Chi sono dunque i proprietari del Como? Sono due fratelli indonesiani Robert e Michael Hartono (in foto) a cui viene attribuito da Forbes un patrimonio stratosferico, rispettivamente di 26.5 e 25.5 miliardi di dollari.
Qual è la squadra più ricca d'Italia?
Il Como, grazie alla presidenza dei due fratelli indonesiani, è la squadra più ricca del nostro paese e, nonostante sia in Serie B, tiene testa alle squadre del nostro campionato. Il club lariano è sopra anche al Monza, con la famiglia Berlusoni che vanta un patrimonio di 7,1 miliardi.
Chi è proprietario come?
Chi sono i fratelli Hartono: proprietari del Como con un impero da 50 miliardi di euro. Chi segue il calcio italiano non può non essersi accorto della straordinaria ascesa del Como.
