Chi sciopera il 12 febbraio?
Sciopero dei treni lunedì 12 febbraio, Trenitalia e Trenord si fermano: orari e fasce garantite | Corriere.it.
Chi sciopera il 12 febbraio 2024?
Unione Sindacale di Base ha organizzato per il 12 febbraio, dalle 9 alle 16:59, uno sciopero dei dipendenti delle aziende del Gruppo FSI Spa, Pax e Cargo, che coinvolge tutti i lavoratori e anche i manutentori di RFI, che svolgeranno anche un presidio dalle 11 in piazza della Croce Rossa sotto la sede del Gruppo.
Chi aderisce allo sciopero del 12 febbraio?
È in programma lunedì 12 febbraio dalle 9.00 alle 17.00 uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenord e Trenitalia Tper.
Quali sono le fasce orarie di garanzia dei treni?
Inoltre, cadendo durante un giorno festivo, non valgono le classiche fasce di garanzia previste per i giorni feriali, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. L'elenco dei treni che transiteranno in ogni caso è disponibile sul sito di Trenitalia, raggiungibile a questo link.
Come faccio a sapere se il mio treno è in sciopero?
Informazioni su collegamenti e servizi attraverso l'app Trenitalia, la sezione Infomobilità di questo sito, sito trenitaliatper.it, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e presso il personale di assistenza clienti.
12 febbraio 2013, sale parto chiuse per sciopero...
Dove Controllare gli scioperi?
Pubblica sul sito web istituzionale, nell'apposita sezione denominata Cruscotto scioperi: le proclamazioni di sciopero del predetto personale, al fine di darne avviso alle Amministrazioni ed alle Organizzazioni sindacali interessate anche per quanto attiene all'organizzazione della propria attività di lavoro e alla ...
Dove vedere treni cancellati?
Vai sul sito web della compagnia SNCF. È necessario inserire il numero del treno (riportato sul biglietto) e la data del viaggio.
Chi chiamare per sciopero treni?
- numero verde gratuito 800 90 60 60 raggiungibile da telefono fisso sul territorio italiano; - numero nazionale a tariffazione ordinaria 02.32.32.32 raggiungibile da telefono fisso e mobile, anche dall'estero.
Quanto costa la multa dei treni?
Le nuove sanzioni saranno di 50 € (anziché gli attuali 25 € ) più il prezzo del biglietto a chi venga trovato sprovvisto di regolare titolo di viaggio e paghi contestualmente alla notifica, a bordo o all'arrivo del treno.
Quando non si paga il biglietto del treno?
GRATIS: fino ai 4 anni non compiuti accompagnati da un adulto e che non occupino un posto a sedere. SCONTO 50%: da 4 a 12 anni non compiuti. PREZZO INTERO: oltre i 12 anni.
Quali treni scioperano il 12 febbraio?
Sciopero, Trenitalia: "Il 12 febbraio regolari Frecce e Intercity"
Chi aderisce allo sciopero deve comunicarlo?
chi sciopera
Non deve dichiarare di essere in sciopero.
Per cosa si fa sciopero?
I motivi di oggi non sono molto diversi da quelli di ieri, quando uno dei primi studiosi disse che lo sciopero «esprime una protesta e rafforza una richiesta». Lo sciopero è difensivo quando reagisce ad azioni che danneggiano i lavoratori, come licenziamenti, infortuni, tagli salariali, punizioni ingiuste.
Quando è nato lo sciopero?
Il primo sciopero della storia si verificò intorno al 1150 a.c. nell'antico Egitto.
Quando nasce lo sciopero in Italia?
1904 - Proclamazione del primo sciopero generale.
Il 16 settembre iniziò il primo sciopero generale mai avvenuto in Italia.
Quando si parla di sciopero bianco?
Si parla di sciopero bianco quando i lavoratori anziché astenersi dal lavoro applicano alla lettera i regolamenti, causando disagi, clamoroso fu il caso di sciopero bianco applicato dalle guardie di frontiera negli anni ottanta.
Chi non paga il biglietto del treno?
Ecco un esempio pratico: sui treni "Frecciarossa" di Trenitalia i minori di 15 anni viaggiano gratis se accompagnati da almeno un adulto oppure in gruppi familiari composti dalle 2 alle 5 persone. Gli altri componenti del gruppo pagano il prezzo Base del biglietto.
Cosa succede se il controllore mi trova senza biglietto?
No. Anche se il controllore è un pubblico ufficiale non può arrestarti in attesa della polizia, né può costringerti fisicamente a restare sull'autobus.
Cosa succede se il controllore del treno ti becca senza biglietto?
Beccato sul treno senza biglietto: multa valida perché il controllore è un pubblico ufficiale. Inutile l'opposizione proposta dal viaggiatore sanzionato. Decisivo il verbale redatto dal controllore e ritenuto sufficiente per certificare la violazione. Beccato senza biglietto sul treno sacrosanta la salata multa.
Come farsi rimborsare il biglietto del treno in caso di sciopero?
«In caso di sciopero annunciato, come quello di oggi – spiegano da Trenitalia - si può rinunciare al viaggio ma bisogna chiedere il rimborso fino alla mezzanotte del giorno antecedente lo sciopero». Il rimborso si può richiedere in biglietteria oppure online ed è integrale.
Cosa fare quando treno cancellato?
Treno cancellato, quando si ha diritto al risarcimento
In caso di treno cancellato, si ha sempre diritto al rimborso del biglietto e si possono chiedere anche ulteriori indennizzi, per esempio la restituzione della spesa sostenuta per l'albergo o per il taxi.
Come vendere biglietti treno non utilizzati?
Esistono diversi modi che permettono di vendere i biglietti del treno che non si possono più utilizzare: si va da semplici annunci sui social network più diffusi, ai marketplace più famosi, fino a siti e piattaforme espressamente dedicate a questo tipo di compravendite.
Perché i treni sono sempre in ritardo?
Le cause sono tante e varie: accumulo di ritardi precedenti, passeggeri che salgono e scendono all'ultimo minuto, precedenza dovuta ai treni superveloci, una sola linea unica per treni passeggeri e treni merci, che essendo molto lenti (i merci) causano ritardi a quelli passeggeri, ferrovie ancora col binario unico.
Cosa vuol dire che un treno è stato soppresso?
Se hanno soppresso il treno delle 17.00 nel senso in cui ne parla lei, vuol dire che alle 17.00 non ci saranno più treni per Roma.
Come si fa a vedere i treni in tempo reale?
ViaggiaTreno fornisce gratuitamente informazioni in tempo reale sull'andamento dei treni in circolazione e sulla situazione delle partenze e degli arrivi nelle stazioni servite da Trenitalia, con l'informazione sul binario reale di partenza o di arrivo, quello cioè che viene confermato poco prima dell'ingresso del ...