Chi può portare un'arma a bordo di un aeromobile?

E' consentito il trasporto di armi nella cabina dell'aeromobile ai soggetti di cui all'articolo 4 della legge 23 dicembre 1974, n. 694.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su adr.it

Chi può portare un arma?

L'arma deve essere ovviamente scarica, smontata se scomponibile, e contenuta in una borsa o in una valigia chiusa con una combinazione o un lucchetto. Per chiedere il porto d'armi serve essere maggiorenni e non avere ricevuto condanne penali.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ilpost.it

Come vengono trasportate le armi?

Tutte le armi da fuoco e/o munizioni devono essere dichiarate al vettore e le armi devono essere scariche. Armi da fuoco e/o munizioni possono essere ammesse al trasporto come bagaglio registrato che deve essere inaccessibile ai passeggeri durante il volo (a meno che ci sia specifica esenzione da parte dell'Autorità).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su adr.it

Dove è vietato portare l'arma anche alle persone munite di licenza?

La pena e' aumentata se il fatto avviene nel corso o in occasione di manifestazioni sportive. E' vietato portare armi nelle riunioni pubbliche anche alle persone munite di licenza.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su gazzettaufficiale.it

Quante munizioni si possono trasportare in aereo?

la quantità massima di munizione che può essere trasportata è di 5 kg, indifferentemente dal numero delle armi detenute dal passeggero; le armi e la munizione possono essere trasportate solo in contenitori speciali, come bagaglio indipendente (devono essere inseriti all'interno di un altro bagaglio da stiva);

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su tarom.ro

PORTARE UN'ARMA A BORDO DI UN'AEREO...PENNELLO CINGHIALE

Cosa prevede la legge 694 74 sul trasporto delle armi?

Le armi o le munizioni sono trasportate negli stessi uffici a cura del vettore. Negli scali esteri, il ritiro delle armi o delle munizioni e' soggetto all'osservanza delle disposizioni locali.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su gazzettaufficiale.it

Quante armi si possono portare per difesa personale?

E' possibile detenere fino ad un massimo di 3 armi comuni da sparo, 12 armi sportive e un numero illimitato di fucili da caccia. Le armi possedute non possono essere portate fuori dal luogo di detenzione, a meno che non si sia richiesto ed ottenuto l'autorizzazione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su carabinieri.it

Chi può portare la pistola fuori servizio?

Un poliziotto può portare la pistola fuori servizio.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su concorsimilitariacademy.it

Chi è autorizzato a portare armi senza licenza?

- Il capo della polizia, i prefetti, i vice-prefetti, gli ispettori provinciali amministrativi, gli ufficiali di pubblica sicurezza, i pretori e i magistrati addetti al pubblico ministero o all'ufficio di istruzione, sono autorizzati a portare senza licenza le armi di cui all'art. 42 della legge.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su gazzettaufficiale.it

Cosa succede se ti trovano con un coltello in giro?

Cosa si rischia se la polizia ti trova con un coltello? Quando si viene trovati con un coltello inteso come “arma propria” senza avere il relativo permesso si può essere denunciati per il reato di porto abusivo di armi. La condanna consiste nell'arresto fino a 18 mesi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su laleggepertutti.it

Quante armi si possono detenere senza porto d'armi?

Armi comuni da sparo: la licenza di collezione di armi comuni da sparo permette la detenzione, ma non il porto di armi (corte e/o lunghe) in numero superiore a TRE e armi classificate da tiro per uso sportivo in numero superiore a DODICI. La licenza può essere rilasciata anche per una sola arma comune da sparo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su questure.poliziadistato.it

Chi può avere armi in Italia?

La licenza di porto di fucile per uso di caccia può essere concessa dal prefetto anche a coloro che abbiano compiuto 16 anni che presentino il consenso scritto dei genitori o del tutore, unitamente a una prova di abilità nel maneggio delle armi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Cosa si può detenere con il porto d'armi sportivo?

per difesa personale, per uso venatorio. Il porto d'armi per uso sportivo, o licenza di porto di fucile per il tiro a volo o tiro a segno è un documento che consente al cittadino di detenere e utilizzare una pistola per uso sportivo, al fine di esercitare il tiro a volo in uno specifico centro di esercitazione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su armeriaciaffoni.it

Dove devono essere custodite le armi in casa?

Non vi è alcuna normativa che impone di detenere le proprie armi nel luogo di residenza, per cui è lecito detenerle anche in posti diversi purchè adeguatamente custodite e regolarmente denunciate presso l'Ufficio di P.S. competente per territorio.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su carabinieri.it

Quanti decimi servono per il porto d'armi?

Porto d'armi per difesa personale

requisiti visivi: visus naturale di almeno 1/10 per ciascun occhio e di 10/10 complessivi in caso di correzione. È consentita la correzione con lenti sferiche positive fino a 5 diottrie e negative fino a 10 diottrie.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su giama.biz

Chi può richiedere il porto di pistola?

Il servizio è riservato agli utenti registrati

La licenza di porto di armi, nell'ambito della legislazione dello Stato Italiano, è una peculiare autorizzazione amministrativa che legittima i cittadini italiani, che ne risultano titolari, di portare o trasportare un'arma.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su altalex.com

Chi può andare in giro armato senza necessità di chiedere la prescritta licenza soltanto ai fini della difesa personale?

In proposito si può osservare che l'art. 73 Reg. TULPS, nell'indicare le persone che possono portare armi senza licenza, precisa che tale facoltà è concessa solo "ai fini della difesa personale". Da ciò si potrebbe dedurre che chi è munito di regolare licenza a pagamento, può portare l'arma anche per diverse esigenze.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su earmi.it

Quanto costa prendere il porto d'armi per difesa personale?

Versamento di 115,00 € su C.C.P. nr. 8003 Porto d'arma per difesa personale - Tassa concessione governativa.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su questure.poliziadistato.it

Perché i vigili hanno la pistola?

E' importante ricordare che l'armamento nei Corpi di Polizia Municipale è adeguato e proporzionale alle esigenza di difesa personale (art. 1 – D.M. 145/1987), ed è pertanto logico e naturale che qualora non si proceda a tale assegnazione, si leda il diritto dell'operatore alla propria difesa personale.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su polizialocale.com

Quando la polizia può puntare la pistola?

Alla luce di quanto detto sinora, possiamo affermare che le forze dell'ordine (poliziotti, carabinieri, ecc.) possono usare le armi giungendo perfino a uccidere solo se è assolutamente necessario per sventare un grave delitto in grado di mettere a repentaglio l'incolumità personale altrui.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su laleggepertutti.it

Che pistola ha la Guardia di Finanza?

Pistola semiautomatica Beretta mod. 84 BB/F camerata in 9 mm Corto (arma d'ordinanza, ai Reparti ordinari).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Che coltello si può portare addosso?

I coltelli, qualsiasi dimensioni abbiano, sono oggi considerati “strumenti da punta o da taglio atti ad offendere”. Per questo potrai portarli con te al di fuori della tua abitazione solo con un “giustificato motivo”. E no, la difesa personale non costituisce MAI un giustificato motivo per avere un coltello con te.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su kma.it

Cosa posso portare in giro per difesa personale?

Qualsiasi strumento adeguato a difendersi: vale quindi la mera forza fisica oppure anche un oggetto che non può assolutamente definirsi arma, tipo un vaso, una sedia, un martello o qualsiasi altra cosa usata in modo da poter offendere un individuo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su difesa-sicura.it

Quale spray al peperoncino è legale?

103 del 12 maggio 2011, se la bomboletta contiene esclusivamente Oleoresin capiscum, non supera i 20 ml, ha una gittata che non supera i 3 metri può essere portato in giro senza bisogno di un porto d'armi. Tuttavia, il suo impiego deve essere giustificato da legittima di difesa da un'aggressione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su wired.it