Chi potrebbe essere il successore di Papa Francesco?
Possibili successori di Papa Francesco, David Parenzo: "Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano, Luis Tagle, 'pupillo' di Francesco, poi un francese, un olandese e uno dello Sri Lanka.
Chi sarà il nuovo papa dopo Francesco?
“Secondo le informazioni fornite, il nuovo papa eletto dopo Francesco è Giovanni XXIV.
Chi sostituirà il Papa?
Fridolin Ambongo Besungu: 65 anni, arcivescovo di Kinshasa (Repubblica democratica del Congo). Laureato in filosofia, teologia e Teologia Morale, è diventato cardinale nel 2019. Dal 2023 è anche presidente dei vescovi africani.
Chi sarà il prossimo papa profezia?
Papa Francesco: le news in diretta
Finis». La traduzione è: «Durante l'ultima persecuzione della Santa Romana Chiesa, siederà Pietro il Romano, che pascerà le sue pecore tra molte tribolazioni; e, passate queste, la città dei sette colli sarà distrutta, e il terribile Giudice giudicherà il suo popolo.
Chi sono i cardinali più papabili?
- Senza profili.
- Luis Antonio Gokim Tagle.
- Raymond Leo Burke.
- Charles Maung Bo.
- Stephen Brislin.
- Robert Sarah.
- Joseph William Tobin.
- Fridolin Ambongo Besungu.
Chi sarà il nuovo PAPA? Come funziona il CONCLAVE? Che succede dopo la morte di FRANCESCO
Chi è il cardinale più potente?
Nella lista dei 15 papabili pubblicata da Afp c'è appunto il potente Segretario di Stato, il vicentino Pietro Parolin, il più alto diplomatico della Santa Sede ordinato vescovo da Benedetto XVI.
Chi saranno i papabili?
Possibili successori di Papa Francesco, David Parenzo: "Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano, Luis Tagle, 'pupillo' di Francesco, poi un francese, un olandese e uno dello Sri Lanka.
Cosa dice la profezia dei due papi?
Ma ciò che salta immediatamente all'occhio, è la sua previsione di un tempo futuro di coesistenza di due papi: “Vidi anche il rapporto tra i due papi… Vidi quanto sarebbero state nefaste le conseguenze di questa falsa chiesa. L'ho veduta aumentare di dimensioni; eretici di ogni tipo venivano nella città (di Roma).
Qual è la profezia di Ratzinger?
Sarà povera e diventerà la Chiesa dei poveri. Il suo successore nella sede di Pietro, Francesco, all'inizio del suo pontificato, avrebbe esclamato: "Come vorrei una Chiesa povera per i poveri! Non sarà la strada del potere, dell'influenza, delle strategie del mondo a segnare il futuro della Chiesa.
Qual è la profezia di Malachia su papa Francesco?
Chi prende sul serio la profezia, commenta il tabloid londinese, si aspetta dunque che uno dei tre diventerà “Pietro il Romano” e che il mondo finirà venti mesi dopo la morte di papa Francesco, in seguito alle “tribolazioni” che abbiamo già sotto gli occhi, tra guerre, disastri climatici e tracolli economici.
Quali potrebbero essere i successori di Papa Francesco?
Il Cardinale Giovanni Battista Re (Decano del Collegio Cardinalizio) e il cardinale Kevin Farrell (camerlengo) avranno ruoli chiave nei prossimi giorni nelle convocazioni dei cardinali in preparazione al conclave per eleggere il successore di Francesco.
Qual è lo stipendio mensile del Papa?
Sin dall'inizio del suo pontificato, Papa Francesco ha rinunciato allo stipendio mensile di circa 2.500 euro, un importo che veniva percepito dal suo predecessore Benedetto XVI. Questa decisione riflette il principio di sobrietà e povertà ispirato al santo di cui porta il nome.
Chi è il vice di Papa Francesco?
Camerlenghi di Santa Romana Chiesa.
Quanti saranno i cardinali in Conclave?
Papa Francesco ha nominato la maggior parte dei cardinali che eleggeranno il suo successore, 108 su 135.
Chi possono essere i nuovi papa?
Non tutti però partecipano all'elezione del nuovo Papa: solo i cosiddetti “cardinali elettori” hanno diritto di voto, ossia quelli che non hanno ancora compiuto 80 anni. Questa regola è stata introdotta da Papa Paolo VI, in carica dal 1963 al 1978, e poi confermata da Giovanni Paolo II nell'Universi dominici gregis.
Che ordine ha Papa Francesco?
Di cittadinanza argentina, è il primo papa proveniente dal continente americano. Appartiene ai chierici regolari della Compagnia di Gesù (Gesuiti) ed è il primo pontefice proveniente da tale ordine religioso.
Qual è la profezia del Papa Nero?
Papa nero, la profezia del vaticanista Marco Politi: "Robert Sarah ha poche chance, ora ogni cardinale farà quel che vuole"
Come sarà la chiesa del futuro?
Una Chiesa in cammino
La Chiesa del futuro sarà caratterizzata da rapporti interpersonali affidabili, belli, ossia coerenti, veri e appaganti, che hanno durata e futuro perché sono puntellati dalla promessa e dal consenso di Dio (pp. 251-252).
A cosa ha rinunciato Ratzinger?
Il 28 febbraio del 2013 Papa Benedetto XVI lascia il soglio pontificio, dopo 17 giorni dal suo annuncio. La causa principale, come dichiara lo stesso papa Ratzinger, è l'insonnia che non gli lasciava tregua dal dall'agosto del 2005, pochi mesi dopo la sua elezione a successore di San Giovanni Paolo II.
Cosa dice Nostradamus sul prossimo papa?
Nostradamus: «Sarà un Papa romano»
Non nero, bensì romano. Questa sarebbe la profezia di Nostradamus, che non avrebbe mai parlato direttamente di un Papa nero.
In che anno sarà la fine del mondo?
La vita sulla Terra ha i giorni contati: almeno 1,75 miliardi di anni. Una lenta apocalisse che, secondo i modelli correnti, dovrebbe accadere entro poche centinaia di milioni di anni, un miliardo di anni al massimo. Graham e collaboratori ora però rivedono al rialzo queste previsioni.
Cosa dice Nostradamus per il 2025?
Oltre agli eccessi estremi di calore e siccità, per il 2025 Nostradamus predice un terremoto catastrofico che dovrebbe a sua volta provocare uno tsunami di proporzioni devastanti. Il cataclisma dovrebbe verificarsi al largo delle coste del Giappone, area non nuova a fenomeni di questo tipo.
Chi sono i papabili dopo Francesco?
I tre cardinali italiani accreditati tra i papabili - Pietro Parolin, Matteo Zuppi e Pierbattista Pizzaballa - non hanno invece account sui social media e tra questi a generare più menzioni su X è il Segretario di Stato Parolin (oltre 42mila).
Quanti sono i papabili?
I cardinali sono alti prelati nominati dal papa. Attualmente 252, solo 135 sono elettori, perché avendo meno di 80 anni possono votare per eleggere il pontefice. Molti vengono considerati “papabili”, ma le sorprese non mancano, come dimostrano le elezioni di Giovanni Paolo II e Francesco.
Chi entra papa esce cardinale?
Dunque, il proverbio fa riferimento all'umiltà che dovrebbe emergere davanti ad alcune situazioni in particolare e allo stesso tempo alla delusione che si può provare quando le aspettative sono più alte della realtà.
