Chi ha vinto oggi in Val Gardena?
Lo statunitense Bryce Bennett, che è stato l'atleta di maggior successo della 56a Saslong Classic, ha vinto il DOLOMITES Val Gardena Südtirol Ski Trophy per la seconda volta dopo la vittoria del 2021.
Chi ha vinto la gara in Val Gardena?
DOLOMITES Val Gardena Alto Adige Ski Trophy
Vincitore della discesa sprint di giovedì, 14° nel super-G di venerdì e terzo nella discesa classica di sabato, lo statunitense Bryce Bennett è stato incoronato vincitore del DOLOMITES Val Gardena Südtirol Ski Trophy.
Chi ha vinto la discesa libera in Val Gardena oggi?
Coppa del mondo sci: Dominik Paris vince la discesa libera maschile della Val Gardena.
Chi ha vinto il Super G maschile oggi?
SAALBACH - L'ultimo Super G maschile della Coppa del Mondo 2023/24 è un'apoteosi svizzera. Trionfa Stefan Rogentin, davanti ai connazionali Loic Meillard e Arnaud Boisset.
Chi ha vinto la discesa libera femminile di oggi?
Sofia Goggia vince la Coppa del mondo di discesa.
Assurdità del Ciampinoi e pista Saslong in Val Gardena: reti ovunque senza motivo
Chi ha vinto lo slalom speciale femminile di oggi?
Sempre magistrale Mikaela Shiffrin che si è aggiudicata lo slalom speciale che ha aperto anche per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino le finali di Saalbach.
Chi ha vinto il Super G femminile di oggi?
Federica Brignone trionfa nel Super G di Kvitfjell: 25^ vittoria in Coppa del Mondo di sci. Federica Brignone ha vinto il secondo superG di cdm donne di Kvitfjell, una gara caratterizzata da frequenti e lunghe interruzioni per un banco di nebbia sulla pista Olympiabakken.
Dove vedere il Super G femminile oggi?
La gara che vedrà impegnate otto atlete italiane sarà trasmessa in diretta TV in chiaro da Raisport, canale 58 del digitale terrestre, e anche da Eurosport, canale invece a pagamento, che si può seguire su Sky. Streaming possibile con RaiPlay, SkyGo, NOW, DAZN e Discovery+.
Dove vedere il Super G di oggi?
Diretta integrale trasmessa in TV in chiaro da Raisport, canale 58 del digitale terrestre, e da Eurosport visibile su Sky solo a pagamento. Streaming live da usufruire invece in diversi modi, per tutti (senza costi) con RaiPlay. A pagamento con SkyGo, NOW, DAZN e Discovery+.
Dove vedere lo slalom gigante maschile oggi?
Oggi ci sarà lo Slalom Gigante femminile e quello speciale maschile. Entrambe le gare si potranno seguire in diretta TV in chiaro su RaiSport, ma anche su Eurosport.
Dove vedere la discesa libera Val Gardena oggi?
Le gare di Coppa del mondo di sci alpino maschile in Val Gardena e in Alta Badia sono trasmesse in chiaro su Rai 2 e in streaming gratuito su Raiplay.
Dove si può vedere la discesa libera femminile oggi?
L'ultimo appuntamento della stagione sarà trasmesso in TV in chiaro da Raisport, canale 58 del digitale terrestre, e da Eurosport visibile su Sky. Sarà disponibile anche la diretta streaming: gratuita tramite il sito e l'app di RaiPlay, a pagamento con SkyGo, NOW, DAZN e Discovery+ per chi dispone dell'abbonamento.
Dove vedere la discesa libera femminile oggi?
Diretta tv: Rai 2, gratis e in chiaro; Eurosport 1, per gli abbonati.
Qual è il paese più bello della Val Gardena?
Santa Cristina è famosa per essere la località che offre pace e tranquillità a chi la visita, si trova ai piedi del maestoso Sassolungo e consente il raggiungimento delle aree sciistiche con una comoda cabinovia.
Che lingua si parla in Val Gardena?
Lingua ladina
All'imbocco della Val Gardena la segnaletica stradale si presenta in tre lingue: ladino, tedesco e italiano. E in tre lingue sono espressi anche i nomi dei comuni ladini: Urtijëi, St. Ulrich, Ortisei; S.
Perché si chiama Val Gardena?
Valle assai nota e pittoresca della Venezia Tridentina, percorsa dal Rio di Gardena, affluente di sinistra dell'Isarco; il nome suona Grdéina nel dialetto locale, Gröden in tedesco, Gredina o Gredena nelle fonti più antiche ("forestum unum ad Gredine" già in un documento del 999; v. sotto); l'etimo è ignoto.
Quanto dura il Super G?
Durata: Mediamente una gara di super-gigante dura per un tempo compreso tra 1 minuto e 10 secondi e 1 minuto e 40 secondi. In alcune località come ad esempio Wengen, si arriva fino ai due minuti.
Quante manche ci sono nel Super G?
Il super-G (disciplina veloce)
Sono presenti da 28 a 45 porte. Non si effettuano prove cronometrate prima della gara, ma è consentita un'ispezione del tracciato. Si svolge in un'unica manche.
Dove vedere la discesa libera maschile?
L'ultimo appuntamento della stagione sarà trasmesso in TV in chiaro da Raisport, al canale 58 del digitale terrestre, e da Eurosport visibile su Sky. Sarà disponibile anche la diretta streaming: gratuita tramite il sito e l'app di RaiPlay, a pagamento con SkyGo, NOW, DAZN e Discovery+ per chi dispone dell'abbonamento.
Chi ha vinto il gigante femminile di ieri?
Sci, alpino, Federica Brignone vince gigante Aare. Quarta Bassino. Con una straordinaria seconda manche Federica Brignone - terza dopo la prima parte di gara - ha conquistato il successo nel gigante di Aare.
Chi ha vinto lo slalom speciale femminile ieri?
VLHOVA SECONDA, VINCE MIKAELA SHIFFRIN UNA BATTAGLIA STRATOSFERICA!!
Chi ha vinto la Coppa di slalom femminile?
Mikaela Shiffrin conclude una stagione sfortunata a causa di un infortunio conquistando, comunque, la coppa di specialità dello slalom femminile.
Chi ha vinto più gare di discesa libera femminile?
La sciatrice che che ha vinto più volte la Coppa del mondo di sci è l'austriaca Annemarie Moser Proell (6 successi), seguono le statunitensi Mikaela Shiffrin (5) e Lindsey Vonn (4), l'elvetica Vreni Schneider (3) e la croata Janica Kostelic (3). Quale nazione ha vinto più volte la Coppa del mondo di sci femminile?
Quando la prossima discesa libera femminile?
La stagione femminile è iniziata il 28 ottobre 2023 a Sölden, in Austria, e si è conclusa il 23 marzo 2024 a Saalbach-Hinterglemm, ancora in Austria; si sono disputate 39 delle 45 gare in programma (8 discese libere, 9 supergiganti, 11 slalom giganti, 11 slalom speciali), in 19 diverse località.
Chi ha vinto la discesa libera femminile di sci?
Lara Gut ha vinto la prima discesa libera di Crans Montana prova valida per la Coppa del Mondo di sci femminile, precedendo di 21 centesimi la connazionale Jasmine Flury e l'austriaca Cornelia Huetter seconde a pari merito.