Chi ha vinto il supergigante?
Per l'azzurra è il 25esimo successo: "Mi sto divertendo, perché dovrei smettere?"
Chi ha vinto il Super G di oggi?
La zampata di Ledecka! Che trionfo in Super G, rivivi la sua prova - Sci Alpino video - Eurosport.
Chi ha vinto il supergigante maschile?
Super G maschile Kvitfjell LIVE: Kriechmayr vince in rimonta, Dominik Paris terzo ex-aequo con Odermatt. Vittoria per Vincent Kriechmayr che tiene aperta, quantomeno matematicamente, la lotta per la sfera di cristallo in Super G sul leader Marco Odermatt, oggi terzo insieme a Dominik Paris. Tanta Italia in top-10.
Chi ha vinto il gigante femminile di ieri?
Sci, alpino, Federica Brignone vince gigante Aare. Quarta Bassino. Con una straordinaria seconda manche Federica Brignone - terza dopo la prima parte di gara - ha conquistato il successo nel gigante di Aare.
Chi è la sciatrice italiana più vincente di sempre?
SCI ALPINO - Federica Brignone consolida il suo status di sciatrice alpina italiana con più vittorie in Coppa del Mondo, seconda assoluta comprendendo anche gli uomini dietro al leggendario Alberto Tomba.
Sci Alpino Federica Brignone vince il SuperG di Kvitfjell
Chi ha vinto di più tra Goggia e Brignone?
Come per la rincorsa alla sciatrice italiana con più successi in Coppa del Mondo. Attualmente il primato è di Goggia, fresca vincitrice della quarta coppa di specialità di discesa libera. La bergamasca ha un sigillo in più della compagna di squadra.
Chi ha vinto lo slalom femminile di oggi?
Con il tempo complessivo di 1'49"25 la svedese Anna Swenn Larsson ha vinto lo slalom di Soldeu, in Andorra, davanti alla croata Zrinka Ljutic ed alla statunitense Paula Moltzan.
Dove vedere slalom gigante femminile oggi?
Oggi ci sarà lo Slalom Gigante femminile e quello speciale maschile. Entrambe le gare si potranno seguire in diretta TV in chiaro su RaiSport, ma anche su Eurosport.
Dove è nato lo slalom gigante?
La prima gara internazionale di Slalom Gigante si è svolta il 20 gennaio 1935, sulle piste del Mottarone in Piemonte.
Chi ha vinto più slalom gigante femminile?
In campo femminile il primato spetta alla svizzera Vreni Schneider che si è aggiudicata 5 coppe di specialità, seguita con 3 vittorie dalla connazionale Lise Marie Morerod, dalla tedesca Viktoria Rebensburg dall'austriaca Annemarie Moser-Proell e dalla svedese Anja Paerson.
Chi ha vinto più slalom speciale?
Il più grande slalomista di tutti i tempi, lo svedese Ingemar Stenmark, è lo sciatore che ha conquistato il maggior numero di Coppe del Mondo di Slalom Speciale, ben 8 successi dal 1975 al 1983 di cui 7 consecutivi (1975-1981).
Quante manche ha il superG?
Il super-G (disciplina veloce)
Sono presenti da 28 a 45 porte. Non si effettuano prove cronometrate prima della gara, ma è consentita un'ispezione del tracciato. Si svolge in un'unica manche.
Chi ha vinto slalom maschile oggi?
VINCE ANCORA LINUS STRASSER!
Quarto Rochat, quinto Feller.
Chi ha vinto la discesa libera femminile di oggi?
Vince Stephanie Venier a sorpresa davanti a Gut-Behrami e un tris di atlete sul terzo gradino del podio, con la nostra Sofia Goggia affiancata da Christina Ager e Valerie Grenier.
Dove vedere il gigante maschile oggi?
La gara in notturna di oggi ad Aspen sarà visibile integralmente e in diretta anche via internet. Il libe streaming gratuito è garantito da RaiPlay mentre a pagamento diverse le opzioni: Eurosport.it, Discovery+, SkyGO, NOW oppure DAZN.
Com'è finito il super G femminile di oggi?
SI CHIUDE IL SUPER G!
Vince Federica Brignone davanti a Kajsa Lie e Sofia Goggia, per un doppio podio italiano.
Chi ha vinto la discesa libera femminile a Cortina?
L'austriaca Stephanie Venier si aggiudica la discesa libera di coppa del mondo di sci a Cortina d'Ampezzo. Con il tempo di 1'33”06 ha preceduto di 39 centesimi la svizzera Lara Gut-Behrami.
Quante coppe del mondo ha vinto Brignone?
Brignone è la sciatrice italiana più vincente in Coppa del Mondo con 27 vittorie, oltre a detenere il maggior numero di podi con 69 piazzamenti.
Quante gare ha vinto tomba?
Bilancio della carriera
Il bilancio finale della carriera di Tomba è di cinquanta gare vinte in Coppa del Mondo, una Coppa del Mondo assoluta, quattro Coppe del Mondo di slalom gigante e quattro di slalom speciale.
Chi sono le sciatrici italiane?
- Deborah Compagnoni.
- Isolde Kostner.
- Karen Putzer.
- Federica Brignone.
- Sofia Goggia.
- Marta Bassino.
- Orgoglio azzurro.
Chi è lo sciatore più forte di tutti i tempi?
Jan Ingemar Stenmark (Storuman, 18 marzo 1956) è un ex sciatore alpino svedese. Con 86 successi (46 in slalom gigante e 40 in slalom speciale), ottenuti tra il 1974 e il 1989, è lo sciatore più vincente nella storia della Coppa del Mondo di sci alpino maschile.
Quanto guadagna un allenatore di sci alpino?
Quanto guadagnano i maestri di sci
Ebbene, un maestro di sci più arrivare a guadagnare in media fino a 32 euro lordi all'ora. Queste cifre riguardano maestri di sci che hanno dai 4 ai 20 anni di carriera. Il picco massimo di un maestro esperto è di 43 euro lordi all'ora.
Che differenza c'è tra gigante e supergigante?
Le differenze tra le due discipline sono principalmente l'ampiezza delle curve, la velocità di percorrenza e la tipologia di sci. Nel SuperG le curve sono più ampie rispetto allo Slalom Gigante, e di conseguenza si percorre il tracciato di gara a velocità più elevate.