Chi ha subito un intervento chirurgico è soggetto a visita fiscale?

Visita fiscale dopo intervento: è prevista nel periodo di convalescenza? La convalescenza post operatoria, proprio come la malattia, è soggetta a visita fiscale ed il malato deve rispettare la reperibilità.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su orizzontescuola.it

Quando si è esenti da visita fiscale?

Possono beneficiare di un'esenzione per visita fiscale i lavoratori dipendenti pubblici e privati che presentano particolari situazioni di salute quali malattie che necessitano di cure salvavita, malattie correlate a invalidità e menomazioni pari o superiori al 67%, lavoratrici con gravidanze a rischio e infortuni sul ...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su idealista.it

Chi rilascia certificato malattia dopo intervento chirurgico?

CERTIFICATO DI CHIUSURA DEL RICOVERO

Se ha necessità del certificato di malattia, invece, lo richieda al Medico di Reparto: Le sarà consegnato assieme alle lettere di dimissione. L'eventuale prolungamento, invece, sarà certificato dal Suo Medico di Medicina Generale.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su asugi.sanita.fvg.it

Quali malattie non sono soggette a visita fiscale?

Coagulazione intravascolare disseminata; Condizioni di shock – stati vegetativi di qualsiasi etiologia; Insufficienza renale acuta; Insufficienza respiratoria acuta anche su base infettiva (polmoniti e broncopolmoniti severe, ascesso polmonare, sovrainfezioni di bronchiectasie congenite, fibrosi cistica);

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ordinemediciperugia.it

Che differenza c'è tra convalescenza e malattia?

Che differenza c'è tra convalescenza e malattia? La malattia è uno stato di salute compromesso o alterato, mentre la convalescenza è il processo di ritorno a uno stato di salute ottimale dopo la malattia.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su drmax.it

VISITA FISCALE: orari e regole | Avv. Angelo Greco

Come viene pagata la malattia per intervento chirurgico?

50% della retribuzione giornaliera mediamente percepita dal quarto al ventesimo giorno di assenza per malattia; 66,66% della retribuzione giornaliera mediamente percepita dal ventunesimo al 180° giorno di assenza.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su laleggepertutti.it

Chi paga la malattia dopo un intervento chirurgico?

L'indennità è pagata dall'INPS quando non è previsto che tale periodo di malattia sia pagato, per legge o per contratto collettivo, dal datore di lavoro o da altri Enti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su orro.it

Come farsi esonerare dalla reperibilità?

Per essere ammessi all'esenzione dall'obbligo di reperibilità è necessaria la segnalazione della situazione da parte del curante momento della redazione del certificato.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su pazienti.ail.it

Cosa succede se non ci sono durante la visita fiscale?

Cosa rischio se non sono presente alla visita fiscale Inps? Come abbiamo detto l'assenza alla visita fiscale è un illecito disciplinare che consente all'azienda una sanzione. Sanzione che, nel caso di comportamento reiterato e non giustificato, può arrivare al licenziamento.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su omceomacerata.it

Chi fa il certificato di malattia in caso di ricovero?

Nei casi di ricovero o accesso al Pronto soccorso, devi richiedere alla Struttura ospedaliera il rilascio della certificazione attestante il periodo di degenza e la eventuale successiva prognosi di malattia. Anche in tali casi assicurati che l'eventuale trasmissione telematica sia stata regolarmente effettuata.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su studiopinotti.com

Quanto dura la degenza post operatoria?

La convalescenza di un intervento sull'avampiede è di circa 30-40 giorni. Tale periodo, è bene precisarlo subito, è lo stesso sia in caso di correzione percutanea dell'alluce, sia in caso di intervento tradizionale.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su chirurgiapiede.it

Perché i primi tre giorni di malattia non vengono pagati?

I primi 3 giorni di malattia (carenza) non sono indennizzabili, tranne nel caso di ricaduta della stessa malattia verificatasi entro 30 giorni o quando il contratto preveda l'indennizzo di tale periodo a carico del datore di lavoro.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su italuil.it

Chi soffre di depressione è soggetto a visita fiscale?

Si può essere esonerati dalla visita fiscale solo se: si risulta invalidi dal 67% e se la depressione è legata all'invalidità, oppure se la malattia richiede terapie salvavita, o nel caso in cui sia stata riconosciuta la causa di servizio (in qualità di dipendente pubblico).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su serenis.it

Come si fa a sapere se è venuto il medico per la visita fiscale?

Come si fa a sapere se è passato il medico fiscale? Del passaggio a vuoto del medico fiscale può avere conoscenza soltanto il datore di lavoro, accedendo alla sezione del sito web dell'Inps dedicata alle visite mediche di controllo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su fiscomania.com

Quante volte può venire il medico fiscale durante la malattia?

Se la visita fiscale è stata già effettuata durante il periodo di prognosi della stessa malattia, non può essere effettuato un nuovo controllo medico da parte dell'Inps; in caso di ricaduta, invece, o nel caso in cui il proprio medico prolunghi la prognosi, si può ricevere una nuova visita.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su villamafalda.com

Quando si è in malattia si può uscire?

Si e No, posso uscire di casa quando la reperibilità è terminata, ma a patto di non svolgere attività che possano pregiudicare la mia guarigione; Come detto prima durante la malattia non posso uscire fuori dagli orari di reperibilità.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su fisac-cgil.it

Quanti giorni di malattia dopo un intervento in laparoscopia?

Per la laparoscopia diagnostica, il recupero è più breve e permette già dopo una settimana il ritorno alla quotidianità. La laparoscopia terapeutica, invece, può richiedere da 2 a 5 settimane di riposo, anche in base all'entità delle operazioni svolte.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su privato.policlinicogemelli.it

Quanti soldi si perdono con la malattia?

Quando viene effettuata la decurtazione

Il Decreto Brunetta (art. 71, comma 1 del decreto n. 112/08, convertito nella legge n. 133/08) stabilisce che sono soggetti a decurtazione i primi 10 giorni di malattia.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su internetscuola.it

Quando si è in malattia viene pagato anche il sabato e la domenica?

gli impiegati, i quadri del settore commercio e agli apprendisti di qualsiasi settore: l'indennità viene riconosciuta per tutte le giornate comprese nel periodo di malattia, ad esclusione delle festività nazionali e infrasettimanali che cadono di domenica.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su idealista.it

Quando la malattia viene pagata al 100 %?

Nel caso del CCNL Commercio è prevista: Retribuzione a carico dell'azienda pari al 100% nei primi tre giorni di malattia (carenza); Integrazione al 75% dell'indennità INPS dal 4° al 20° giorno di malattia; Integrazione al 100% dell'indennità INPS dal 21° giorno di malattia in poi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su leggioggi.it

Quanti giorni di malattia in un anno si possono fare?

In linea generale, la legge vigente stabilisce un massimo di 180 giorni di malattia retribuiti nell'arco di un anno. Però, sempre a favore del lavoratore, il contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) o le disposizioni aziendali possono prevedere una diversa durata massima della malattia.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su brocardi.it

Chi è esonerato dalla visita fiscale?

Ci sono casi in cui è possibile allontanarsi dall'abitazione senza conseguenze grazie all'ampia discrezionalità che ha il medico curante. Gli basta apporre sul certificato medico destinato all'Inps con la procedura telematica, il codice E che segnala se, a suo parere, quella persona dovrebbe esonerata dalla visita.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su amedeolucente.it

Quando è obbligatoria la richiesta di visita fiscale?

n. 206/2009, ossia l'obbligo di reperibilità dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, anche nei giorni non lavorativi e festivi. Nel caso in cui ci si debba allontanare dalla propria abitazione (o altro domicilio) è fatto obbligo avvisare preventivamente la propria amministrazione scolastica.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su snadir.it