Chi ha la targa rossa?
Diversi Paesi l'hanno già riconosciuta In vista dell'introduzione della targa rossa l'Ufficio federale delle strade ha informato della novità gli Stati europei. Finora l'hanno già riconosciuta: Italia, Germania, Austria, Francia, Liechtenstein, Estonia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Spagna, Gran Bretagna e Bulgaria.
Perché alcune targhe francesi sono rosse?
Le targhe provvisorie per l'esportazione o importazione di veicoli hanno caratteri argento su fondo rosso; seguono la stessa serie alfanumerica delle targhe standard, costituita da tre cifre e due lettere, ma al posto della banda blu a destra sono scritte, allineate in verticale e di dimensioni ridotte, le ultime due ...
Perché alcune targhe tedesche sono rosse?
Queste targhe rosse, prive di targhette sui controlli tecnici e prive della serie di lettere a destra della targhetta rotonda, sono delle targhe di prova usate solo dai concessionari di auto o dalle officine di riparazione delle macchine.
Come sono le targhe a Malta?
A sinistra si trova una banda blu (introdotta già nel 1995 nonostante Malta faccia parte dell'Unione europea dal 2004) con in alto le dodici stelle simbolo dell'UE, rappresentate in cerchio e di colore giallo, e in basso la sigla automobilistica internazionale M di colore bianco.
Qual è la targa della Germania?
Come negli altri Paesi dell'Unione europea, da luglio 1994 alla sinistra della targa si trova una banda blu con in alto la bandiera europea (dodici stelle gialle che formano un cerchio) e in basso la sigla automobilistica internazionale (nel caso della Germania è D, iniziale di Deutschland) di colore bianco.
Come risalire al PROPRIETARIO di un'auto dalla TARGA | Avv. Angelo Greco
Che targa ha l'Albania?
AG – Antigua e Barbuda. AL – Albania.
Qual è la targa della Polonia?
A sinistra è posizionata una banda blu verticale con la sigla automobilistica internazionale PL (a caratteri bianchi) in basso, sopra la quale dal 2000 fino al 30 aprile 2006 si trovava la bandiera della Polonia, che dal 1º maggio dell'anno suddetto è stata sostituita dalle dodici stelle in circolo simbolo dell'Unione ...
Qual è la targa della Lituania?
Dal 1° maggio 2004 le targhe d'immatricolazione della Lituania sono composte dalla banda blu con le dodici stelle che sormonta la sigla automobilistica internazionale LT di colore bianco, seguita da tre lettere seriali (non vengono utilizzate I, Q, W, X e Y) non identificative della provenienza e tre cifre nere su ...
Come sono le targhe in Belgio?
Dal 16 novembre 2010 in ogni targa sono impresse a sinistra la banda blu con le dodici stelle in cerchio dell'Unione europea e la sigla internazionale del Belgio, ossia B, di colore bianco, introdotta negli anni novanta come opzionale sulla destra delle targhe posteriori (fissata a parte) e sulla sinistra di quelle ...
Quanto costano le targhe rosse?
40.00 al paio (rispettivamente fr. 20.00 per ogni targa singola). Per l'invio postale delle targhe rosse (portabiciclette) vengono addebitate le spese di porto. Informazioni più precise per il targa rossa per portabiciclettesono disponibili qui.
Perché alcune targhe norvegesi sono verdi?
Le targhe verdi vengono utilizzate in alcuni Paesi europei e del Mondo per promuovere la mobilità green a zero emissioni. Rappresentano un modo per identificare immediatamente nel traffico i veicoli a batteria, altrimenti difficilmente distinguibili.
Che targa è Rus?
Sul margine destro si trovano in basso la sigla automobilistica internazionale RUS, con accanto la bandiera nazionale, e in alto il numero dell'area di immatricolazione: repubblica (01-21), territorio (22-27), oblast' (28-76), città (77-78, 92, 94), circondario autonomo (83, 86-87, 89) od oblast' autonoma (79).
Chi ha la targa gialla?
Le targhe con sfondo giallo sono utilizzate nei Paesi Bassi e nel Lussemburgo; in Francia fino al 2009 solo per quelle posteriori, mentre le anteriori erano bianche.
Quali lettere non si usano nelle targhe italiane?
Ci sono alcune lettere che non vengono utilizzate nella creazione delle targhe: O, Q, U e I. L'esclusione di questi caratteri è dovuta ai possibili equivoci che potrebbero generare: O e Q potrebbero essere letti come Zero, U come V e I come il numero 1.
Chi ha la targa AA 000 AA?
La combinazione AA000AA è stata assegnata alla provincia di Terni. Dal 28 febbraio 1994 fino al 12 gennaio 1999 lo sfondo della targa era totalmente bianco. Dal 1999 fu adottata la targa a fondo bianco con le due bande blu ai lati.
Come sono le targhe bulgare?
Il corpo principale della targa è a fondo bianco con caratteri neri; è composto dalla sigla del distretto, quattro cifre e una parte finale costituita da una o due lettere, detta "serie", nella quale sono usate le lettere А, В, Е, К, М, Н, O, Р, С, Т, У, Х comuni all'alfabeto cirillico e a quello latino, anche se per ...
Qual è la targa Dell'ungheria?
Le combinazioni utilizzate sono del tipo "tre lettere — tre cifre"; alla sinistra della targa è presente una banda blu con in alto le 12 stelle dell'UE e in basso la sigla automobilistica internazionale dell'Ungheria, "H".
Come sono le targhe in Spagna?
Dal 18 settembre 2000 le targhe automobilistiche in Spagna sono composte da una serie di quattro cifre e tre lettere (iniziando da 0000 BBB ) a caratteri neri su sfondo bianco riflettente; sulla sinistra si trovano la banda blu con le dodici stelle, gialle e rappresentate in cerchio, simbolo dell'Unione europea e la ...
Come sono le targhe in Portogallo?
Da marzo 2020 sono composte da un blocco alfanumerico costituito da due lettere, due cifre e due ulteriori lettere; in precedenza consisteva in due coppie di cifre e una coppia di lettere separate da due quadratini. La serie attuale è iniziata con la targa AA 00 AA .
Qual è la targa della Finlandia?
Dal 1º maggio 2001 può essere posizionata a sinistra una banda blu con impresse in alto le dodici stelle in cerchio dell'UE e in basso la sigla automobilistica internazionale della Finlandia, FIN (era SF, che stava per Suomi-Finland, fino al 1993).
Come sono le targhe olandesi?
Nella parte sinistra è posizionata una banda blu con in alto le dodici stelle, disposte in cerchio e gialle, dell'Unione Europea e in basso la sigla automobilistica internazionale NL bianca.
Qual è la targa della Norvegia?
Dal 1º novembre 2006 sono posizionati a sinistra, all'interno di una fascia azzurra, la bandiera norvegese e il codice internazionale N, di colore bianco.
Qual è la targa ucraina?
Le due lettere iniziali identificano l'oblast (regione) di appartenenza. Seguono quattro cifre e altre due lettere progressive che definiscono il codice seriale. Sulla sinistra si trova la bandiera nazionale gialla e blu che sovrasta la sigla automobilistica internazionale UA.
Che targa ha l'Ucraina?
Dal 31 gennaio 2015 è stata introdotta sulla sinistra una banda blu e la bandiera ucraina ha sostituito lo stemma nazionale; in conformità alla Convenzione di Vienna sulla circolazione stradale, la sigla automobilistica internazionale UA è scritta con caratteri bianchi.