Chi ha comprato FlixBus?
I dettagli dell'operazione su un'azienda da oltre 3 miliardi. Porsche e il fondo EQT hanno acquisito il 35% di Flix, società nota in Europa per il proprio servizio FlixBus, che collega tante città grazie alla propria flotta di pullman.
Chi sono i proprietari di FlixBus?
FlixBus è stata fondata come startup nel 2011 a Monaco di Baviera da Daniel Krauss, Jochen Engert e André Schwämmlein e ha lanciato il suo primo percorso a febbraio 2013 in Germania.
Chi è il padrone di FlixBus?
André Schwämmlein, fondatore & amministratore delegato (CEO)
André Schwämmlein è co-fondatore e amministratore delegato (CEO) di Flix.
Chi ha acquistato FlixBus?
Porsche Automobil Holding, insieme a un gruppo di investitori, ha completato acquisizione del 35% di Flix. La società che in Europa opera attraverso Flixbus e Flixtrain.
Chi gestisce FlixBus in Italia?
Nel 2024 Flixbus Italia ha anche affrontato un altro tipo di transizione, quella della posizione di vertice passata da Andrea Incondi, al timone delle attività italiane sin dalla fondazione nel 2015, a Cesare Neglia, che dal settembre dell'anno scorso ricopre il ruolo di managing director.
BUS E VIAGGI: È MEGLIO FLIXBUS O ITABUS
Chi finanzia FlixBus?
Oltre a un investimento primario in Flix, EQT Future e Kühne Holding acquisiranno partecipazioni dagli azionisti esistenti per formare un anchor investment a lungo termine in Flix. Tale investimento rafforzerà ulteriormente il bilancio di Flix e contribuirà ad accelerare la sua traiettoria di crescita profittevole.
Qual è la migliore compagnia di autobus, Itabus o FlixBus?
Flixbus ha un'app migliore ed è la principale compagnia di autobus a lunga percorrenza in Europa, mentre Itabus è solo una compagnia nazionale in Italia. Considerando che l'unica ragione per preferirli al treno su un tale percorso è il prezzo… sceglierei il biglietto più economico che trovi.
Quanto guadagna un autista FlixBus?
Ad esempio, lo stipendio di un autista FlixBus che ha già una buona esperienza e lavori full-time, può aggirarsi attorno ai 1800/2.500€ al mese, ma anche in questo caso le variabili sono numerose (come le distanze percorse in termini chilometrici etc).
Perché FlixBus costa così poco?
«Flixbus costa poco non perché comprime i nostri margini di guadagno o gli stipendi dei lavoratori, ma perché mette a sistema le realtà locali e ottimizza l'offerta: i nostri mezzi viaggiano con una media di 45 passeggeri. Non esiste che siano vuoti. È il modello Ryanair applicato ai bus».
Porsche ha comprato FlixBus?
Porsche e il fondo EQT hanno acquisito il 35% di Flix, società nota in Europa per il proprio servizio FlixBus, che collega tante città grazie alla propria flotta di pullman.
Quanto è sicuro il FlixBus?
Tutti i nostri conducenti sono altamente specializzati e vengono regolarmente formati sulle norme di sicurezza, affinchè siano sempre preparati a fronteggiare qualsiasi evenienza. Grazie al tracking con GPS possiamo accertare in qualsiasi momento i tempi di guida e di riposo e la posizione dei nostri autobus.
Quanti dipendenti ha FlixBus?
Si calcola che ogni giorno siano sulla strada oltre 300 mila pullman Flixbus. Ma nessuno è di proprietà della compagnia che pure ha oltre mille dipendenti nelle 14 sedi principali tra cui Monaco di Baviera, Berlino, Parigi, Zagabria e Milano.
Come si chiamava prima FlixBus?
"MeinFernbus" diventa dunque semplicemente "FlixBus" in tutta Europa.
Come fa a guadagnare FlixBus?
Flixbus guadagna attraverso la vendita di biglietti per i viaggi in autobus organizzati in collaborazione con i suoi partner di trasporto. La società stabilisce i prezzi dei biglietti, gestisce le prenotazioni e divide i ricavi con i suoi partner di autobus in base a accordi contrattuali specifici.
Qual è la tratta più lunga di FlixBus?
🇸🇪 E la più lunga? Quella di 51 ore da Bucarest (Romania 🇷🇴), a Bordeaux (Francia 🇫🇷).
Qual è il fatturato di FlixBus?
+++ Con un fatturato complessivo pari a 860 milioni di euro nel periodo compreso fra gennaio e giugno 2023, Flix registra una crescita del 54% rispetto allo stesso periodo del 2022.
Qual è il posto migliore sul FlixBus?
4) I posti migliori sono davanti/centrali evitando possibilmente quelli in faccia al WC (per "via vai" e odorini...). La parte posteriore del pullman oscilla di più.
Quante pause fa FlixBus?
Nei nostri viaggi sono previste soste programmate che rispettano i tempi di guida e di riposo. Il nostro obiettivo è quello di arrivare a destinazione il più rapidamente possibile, perciò non sono previste ulteriori soste.
È possibile mangiare a bordo degli autobus FlixBus?
È possibile mangiare a bordo degli autobus FlixBus. Nonostante ciò, è preferibile non portare con sé alimenti molto odorosi ed evitare di lasciare briciole o rifiuti sull'autobus. A bordo dei pullman sono disponibili cestini per i rifiuti.
Quante ore lavora un autista di FlixBus?
La settimana lavorativa degli autisti impiegati sul servizio Flixbus comprende solitamente 4 giorni di impiego su Flixbus, 2 giorni di impiego sul Trasporto Pubblico Locale e, infine, le 45 ore di riposo settimanale.
Quanto guadagna un controllore di pullman in Italia?
Quando guadagna un/una Addetto/a controllo accessi che lavora per Bus Company in Italia? Gli stipendi medi mensili per Addetto/a controllo accessi presso Bus Company - Italia sono circa €1.149, ovvero 23% al di sopra della media nazionale.
Dove guadagna di più un autista di autobus?
Autobus turistici
Nel settore turistico, il conducente è chiamato a maggiori responsabilità, a turni più lunghi e trasferte spesso lontano da casa e all'estero, motivo per cui lo stipendio è mediamente più alto di circa il 40% rispetto a quello degli altri colleghi in virtù delle indennità di trasferta.
Chi è il padrone di Itabus?
Ad accogliere gli ospiti a Roma, presso il MAXXI (Museo nazionale delle arti del XXI secolo), gli azionisti, tutti italiani, di Itabus: Flavio Cattaneo, fondatore dell'innovativo progetto, Luca Cordero di Montezemolo, Lucio Punzo e Giovanni Punzo (in qualità anche di Presidente Onorario), Isabella Seragnoli e Angelo ...
I pullman FlixBus hanno il bagno?
In autobus potrai usufruire di tutti servizi a bordo che offriamo, come l'ampio spazio per le gambe e lo schienale regolabile. Su ogni autobus è disponibile una toilette, prese di corrente ed una connessione Wi-Fi, che ti daranno la possibilità di rilassarti, ascoltando musica oppure navigando sul web.
Quali compagnie di autobus sono simili a FlixBus?
Le più grandi compagnie italiane di autolinee a medio e lunga percorrenza sono: Baltour, Marinobus e FlixBus.