Chi ha arredato la Casa Bianca?
Sky Arte Updates: un documentario su Iris Apfel, rivoluzionaria dello stile che ha arredato il MoMA e la Casa Bianca, fino a posare per Bruce Weber. Il suo nome è sinonimo di una vulcanica creatività e di un inossidabile senso dello stile, rimasti intatti nonostante i 94 anni compiuti.
Chi è l'architetto della Casa Bianca?
James Hoban (Callan, 11 giugno 1758 – Washington, 8 dicembre 1831) è stato un architetto irlandese naturalizzato statunitense, noto principalmente per aver progettato la Casa Bianca.
Cosa ha fatto Iris Apfel?
Iris Apfel è stata una iconoclasta della moda, una rivoluzionaria soft. Con il suo tocco leggero e la sua allegra pacatezza, Iris - scomparsa all'età di 102 anni e mezzo - ci ha insegnato a rivalutare la bellezza degli eccessi, il massimalismo (di buon gusto) nella moda e nel design di interni.
Quanti dipendenti ha la Casa Bianca?
Decise così di nominare una commissione di esperti che potesse elaborare un piano riorganizzativo che interessasse anche l'organizzazione interna della Casa Bianca. Ad oggi si stima che facciano parte della struttura dell'Ufficio esecutivo fra le 2000 e le 2500 persone con funzioni politiche esecutive.
Quanto guadagna il presidente della Casa Bianca?
Lo stipendio del presidente ammonta a 400 000 dollari all'anno, esclusi altri benefici, e gli viene corrisposto annualmente.
Dentro la Casa Bianca, la ricostruzione 3D: com'è fatta e il funzionamento dei sistemi di sicurezza
Chi ci abita alla Casa Bianca?
L'Executive Residence (traducibile in italiano come Residenza Esecutiva) è l'edificio centrale del complesso della Casa Bianca, è situato tra l'ala est e l'ala ovest. L'edificio, costruito tra il 1792 e il 1800, ospita il Presidente degli Stati Uniti e la sua famiglia.
Quanto costa entrare nella Casa Bianca?
Tutti i tour della Casa Bianca sono gratuiti.
Quanti bagni ha la Casa Bianca?
La Casa Bianca ha 132 stanze tra abitazione ed uffici, 35 bagni, 412 porte, 147 finestre, otto scale, 3 ascensori, una pista da bowling e un cinema, disposti su tre livelli. All'esterno ci sono un campo da tennis, uno da basket, una pista da jogging, una piscina e un campo da golf.
Qual è la stanza più famosa della Casa Bianca?
Tra gli spazi più celebri della Casa Bianca c'è la Lincoln Bedroom, una delle camere da letto che fanno parte della residenza privata del Presidente, chiamata così perché Lincoln utilizzava la stanza come suo ufficio.
Iris Apfel ha figli?
“Non ho mai voluto figli. Ho imparato molto tempo fa che non si può avere tutto. Volevo farmi una carriera, volevo viaggiare. E non volevo che i miei figli venissero cresciuti da una tata”.
Quale stilista è morta a 102 anni?
Iris Apfel: è morta a 102 anni l'icona della moda massimalista. Si è spenta a 102 anni e mezzo, Iris Apfel, designer, creativa, starlet della terza età (definizione sua) e icona assoluta di stile americana. A vederla nei post sul suo profilo Instagram, fragile ma piena d'energia, si sarebbe pensato che fosse eterna.
Cosa diceva Iris Apfel?
«More is more & less is a bore»: ecco in poche parole Iris Apfel in quello che è il suo motto di vita. Modella, imprenditrice, stilista, influencer, preferisce più esperienze, più colori, più accessori, anziché noiose sottrazioni, regina dell'abbondanza creativa e delle ironiche stravaganze.
Il Campidoglio e la Casa Bianca sono la stessa cosa?
Direttamente a est della Casa Bianca si trova il maestoso edificio del Campidoglio, sede della Camera dei Rappresentanti e del Senato. Arroccato in cima a Capitol Hill, questo edificio è l'epicentro del potere legislativo americano e uno dei più significativi di Washington.
Chi è lo chef ufficiale della Casa Bianca?
Lorenzo Polegri è uno chef italiano che ha cucinato le sue prelibatezze per i Presidenti americani. Sia Barack Obama che Donald Trump hanno goduto della sua cucina, Benedetta Parodi a 'Le Mattine' gli ha chiesto le abitudini alimentari della Casa Bianca e lui ci ha raccontato anche qualche aneddoto divertente!
Dove si trova la sede della Casa Bianca?
Si trova al numero 1600 di Pennsylvania Avenue a Washington ed è stata la residenza di ogni presidente degli Stati Uniti da John Adams in poi. Il termine "Casa Bianca" è spesso usato per metonimia per riferirsi agli uffici del presidente e dei suoi consiglieri.
Quante stanze da letto ha la Casa Bianca?
La seconda residenza familiare comprende la Sala Ovale Gialla, la Camera da letto principale, la Sala da pranzo del Presidente, la Sala del Trattato, la Camera da letto Lincoln, altre tre camere da letto, una cucina e un salotto privato.
Quante persone lavorano nella White House?
Eppure il soprasso c'è solo qui: sono solo 454 le persone che lavorano alla Casa Bianca, le quali si spartiscono in totale poco meno di 2.5 milioni di euro.
Perché si chiama Casa Bianca?
La ricostruzione fu completata nel 1817 e il presidente James Monroe e la sua famiglia furono in grado di trasferirsi nell'edificio, che ora era dipinto di bianco, come lo è oggi. Nel 1902, il presidente Theodore Roosevelt designò che il soprannome per la villa sarebbe ora il suo nome ufficiale, la Casa Bianca.
Che differenza c'è tra Washington DC e Washington?
Washington, D.C., è il distretto federale che funge da capitale degli Stati Uniti, mentre lo Stato di Washington è un'entità statale situata nell'angolo nord-occidentale del paese.
Dove si trova il parlamento americano?
Ospita il Congresso dal 1800. Il Congresso si riunisce nel palazzo del Campidoglio per legiferare; qui avvengono le inaugurazioni presidenziali e da qui i presidenti pronunciano il discorso annuale sullo Stato dell'Unione. Da oltre due secoli il Campidoglio si evolve, seguendo l'evolversi del Paese.
Come visitare Campidoglio Washington?
I visitatori possono accedere al Campidoglio soltanto attraverso il Capitol Visitor Center che si trova nel sottosuolo dell'East Front Plaza all'altezza della congiunzione fra First Street e East Capitol Street.
Chi è l'architetto che ha costruito la Casa Bianca?
Costruita tra il 1792 e il 1800, la Casa Bianca è uno dei più antichi edifici pubblici della capitale degli Stati Uniti e le sue mura possono raccontare molto della storia americana. George Washington scelse sia il sito per iniziare i lavori, nel 1791, che il progetto presentato dall'architetto irlandese James Hoban.
Quanti alberi di Natale ci sono alla Casa Bianca?
Come si decora la Casa Bianca per le feste? Con 165.075 luci scintillanti, 28.125 baubles scintillanti, 83 alberi, 50 libbre di glassa e un piccolo esercito di 300 volontari.
