Chi guidava il bus di Mestre?

Venezia, 26 gennaio 2024 – Non è stato un infarto dell'autista a causare l'incidente dell'autobus di Mestre: Alberto Rizzotto, l'autista, aveva un problema di ostruzione delle coronarie asintomatico (di cui, quindi, probabilmente non era conscio) ma non tali da causarne il decesso.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ilrestodelcarlino.it

Chi guidava il pullman di Mestre?

Il cuore di Alberto Rizzotto era sano. L'autista che si trovava alla guida del bus, precipitato dal cavalcavia di Mestre il 3 ottobre scorso, non ha avuto un malore prima dell'incidente. Lo ha escluso la perizia sul muscolo cardiaco: Rizzotto non aveva problemi al cuore.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su rainews.it

Chi era il conducente del bus di Mestre?

Incidente Mestre, chi era Alberto Rizzotto: l'autista del pullman della tragedia.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su la7.it

Come si chiama l'autista del bus?

Un conducente o autista è una persona che per professione guida un mezzo di trasporto su gomma o su rotaria cittadina, come l'automobile, l'autobus, il tram, il camion.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Perché è caduto il pullman a Mestre?

Il pullman, che procedeva a velocità non elevata, è finito tra un magazzino e i binari della stazione di Mestre, e avrebbe toccato i cavi dell'alta tensione. Una volta schiantatosi al suolo, avrebbe brevemente preso fuoco, ma l'incendio sarebbe stato spento rapidamente.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su corrieredelveneto.corriere.it

Cosa sappiamo del bus precipitato a Mestre: il guardrail sfondato e il salto nel vuoto, poi l’incend

Chi sono gli indagati del bus di Mestre?

Strage del bus di Mestre, indagato il direttore dei Lavori pubblici del Comune. Non più solo i funzionari Roberto Di Bussolo e Alberto Cesaro, responsabili della viabilità e delle manutenzioni per la terraferma.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su corrieredelveneto.corriere.it

Che tipo di pullman era quello precipitato a Mestre?

Il bus della società La Linea spa precipitato dal cavalcavia di Mestre è un modello E-12 del colosso cinese Yutong (numero uno al mondo nel settore) con propulsione esclusivamente elettrica e 400 km di autonomia assicurati da pacchi batteria per complessivi 350 kW collocati sul tetto, una posizione considerata sicura.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ansa.it

Cosa è successo all'autista di Mestre?

Il Pm di Venezia Laura Cameli ha affidato una nuova perizia medica sul cuore dell'autista Alberto Rizzotto, morto nell'incidente del pullman volato dal cavalcavia Superiore di Marghera a Mestre il 3 ottobre causando 21 morti e 15 feriti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su tg24.sky.it

Qual è lo stipendio di un autista di autobus?

Un totale di 1.533,12 euro al mese (parametro 140, lo stipendio medio) per quaranta ore settimanali, con tredicesima e quattordicesima.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su quotidiano.net

Chi sono i morti dell'autobus di Mestre?

Hanno un nome e un cognome le 21 vittime della tragedia di Mestre, schiacciate o morte bruciate dopo che un bus turistico è precipitato da un cavalcavia. Sono state tutte identificate: si tratta di 9 ucraini, 4 rumeni, 3 tedeschi, un croato, due portoghesi, un sudafricano e un italiano.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su repubblica.it

Com'è morto l'autista di Mestre?

MESTRE - Alberto Rizzotto, l'autista del bus precipitato dal cavalcavia superiore di Marghera lo scorso 3 ottobre, non è stato colpito da un malore fatale: a provocare la sua morte è stato il trauma cranico conseguente al grave incidente stradale.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ilgazzettino.it

Chi era l'autista del pullman morto?

Erano le 18.30 quando Alberto Rizzotto, 40 anni, morto con i 20 passeggeri, ha messo online quel ricordo prima di prendere servizio sulla tratta Marghera-Venezia. Era l'autista del pullman precipitato a Mestre, un'ora e mezza dopo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ilfattoquotidiano.it

Chi è l'autista del bus precipitato?

Alberto Rizzotto, secondo quanto riferito dall'assessore alla viabilità, Renato Boraso, era esperto, con almeno 6-7 anni di guida alle spalle.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su veneziatoday.it

Dove è caduto l'autobus a Mestre?

L'autobus elettrico collegava Venezia al campeggio Hu di Marghera. Poche decine di metri dopo la rampa di ingresso al cavalcavia “della Vempa”, il bus aveva sbandato verso destra per poi strisciare per una cinquantina di metri sul guardrail.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ilpost.it

Qual è lo stipendio di un medico di famiglia?

un medico con meno di 3 anni di esperienza, guadagna circa 71.500 euro lordi all'anno; un medico che ha maturato tra i 10 e i 20 anni di esperienza, guadagna circa 123.000 euro lordi all'anno; un medico con un'esperienza di oltre 20 anni, può guadagnare oltre i 160.000 euro annui lordi l'anno.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su pro.miodottore.it

Quanto guadagna un Autista di autobus in Svizzera?

La media nazionale (stipendio) per la professione di Autista è di CHF 3.963 (Svizzera). Filtra per località per vedere i dettagli salariali del ruolo di Autista nella tua zona. Le stime retributive si basano su 2 recensioni inviate in forma anonima a Glassdoor da dipendenti nella posizione di Autista.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su glassdoor.it

Cosa dice l'autopsia dell'autista di Mestre?

Le prime risposte dall'esame autoptico sul cadavere del guidatore del pullman precipitato "Escluderebbero chiare evidenze di un malore". Previsti altri esami. Aveva un cuore sano e (al momento) non è stato riscontrato nessun malore prima della tragedia.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su rainews.it

Cosa è successo oggi a Mestre?

La dinamica dell'incidente del bus precipitato a Mestre: secondo quanto reso noto finora, il mezzo è caduto da 6-7 metri dopo aver strisciato contro il guardrail per alcuni metri e averlo poi sfondato. Poi, è stato avvolto dalle fiamme. Finora sarebbero 21 i morti, di cui due bambini.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su fanpage.it

Dove lavora l'autista?

Come e dove lavora

Il conducente di autobus svolge la sua professione, generalmente come dipendente, per aziende di trasporto pubbliche e private, che operano nella rete stradale urbana, regionale, nazionale o internazionale.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su cittadeimestieri.it

Chi sono i 21 morti di Mestre?

I nomi delle 21 vittime della strage di Mestre: Alberto Rizzotto (italiano), Antonela Perkovic (croata), Annette Pearly Arendse (1965, sudafricana), Maciel Arnaud (1967, portoghese), Antonela Bakovic (1997, croata), Anne Eleen Berger (1991, croata), Serhii Beskorovainov (1953, cinese con cittadinanza ucraina), Tetiana ...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ilgazzettino.it

Quanti morti a Mestre?

C'è l'ipotesi di omicidio stradale plurimo nel fascicolo di inchiesta aperto dalla Procura di Venezia, per il momento senza indagati, sul disastro del bus pieno di turisti precipitato martedì sera da un cavalcavia a Mestre dopo aver divelto il guardrail. Sono state tutte identificate le 21 vittime della strage.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ansa.it

Qual è stata la causa dell'incidente a Mestre?

La consulenza era stata chiesta a Basso dalla procura: nelle sue conclusioni, il medico legale Viel ha riassunto e interpretato anche la consulenza della cardiologa, concludendo però che la causa della morte di Rizzotto è stata lo sfondamento del cranio, per la caduta del mezzo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ilfattoquotidiano.it

Chi è Massimo Fiorese?

Il padovano Massimo Fiorese, 63 anni, amministratore delegato della società La Linea, proprietaria del mezzo precipitato dal cavalcavia, che stava trasportando turisti da Venezia verso il campeggio Hu di Marghera.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ilgazzettino.it