Chi era il principino di Secondigliano?
Capitolo a parte, invece, è la mattanza che seguì alla morte di Vincenzo Esposito alias 'o Principino, nipote prediletto di Maria e Vincenzo Licciardi, ucciso per futili motivi dopo una lite in discoteca con esponente del gruppo Prestieri, all'epoca costola del
Chi era il principino?
Vincenzo Esposito era il designato - il principino appunto - al trono della Masseria Cardone, ma fu ucciso al termine di una lite nata per motivi futili. Storia di movida, diremmo oggi con un linguaggio moderno: era il 16 marzo del 1997, quando la comitiva di Esposito andò a ballare in una discoteca di Posillipo.
Chi è attualmente il boss di Secondigliano?
“Tina Rispoli boss del clan Marino di Secondigliano”: le dichiarazioni del pentito Tamburrino sulla moglie di Tony Colombo. “E' Titina che gestisce la famiglia là”, “è lei il capo del clan Marino“.
Chi comanda l'alleanza di Secondigliano?
Il clan Di Lauro è un sodalizio camorristico di Napoli, operante nell'area a nord, nei quartieri di Secondigliano e Scampia, fondato da Paolo Di Lauro nel 1982. Il nucleo centrale del clan è originario di via Cupa dell'Arco.
Qual è il clan più potente di Napoli?
Secondo gli investigatori dopo l'arresto di Marco Di Lauro i Contini sono il clan più solido e potente di Napoli: nessuna scissione interna, mai nessun affiliato diventato collaboratore di giustizia.
Gennaro Licciardi, il boss di Secondigliano (documentario)
Chi è il boss di Napoli?
Chi è Gaetano Angrisano
La sua fama criminale, Gaetano Angrisano, 31 anni, latitante arrestato a Napoli dopo un anno e mezzo sotto traccia, l'aveva guadagnata grazie a una parentela importante.
Chi comanda al Don Guanella?
Nel rione Don Guanella, sempre nel quartiere Scampia, il controllo sarebbe nelle mani della famiglia Bruno, referente del clan Licciardi.
Chi era il boss di Scampia?
(askanews) - È stato arrestato mentre stava festeggiando il compleanno del figlio di 2 anni, a Scampia, Gaetano Angrisano, 31 anni, ritenuto tra i 100 latitanti più pericolosi d'Italia ed elemento di spicco del clan camorristico "Vanella Grassi".
Chi comanda oggi nei quartieri spagnoli?
Il Clan Mariano è un'organizzazione criminale camorristica italiana, originaria dei Quartieri Spagnoli a Napoli, detta anche "dei Picuozzi", dal nome del caratteristico cordone che ciondola dal saio dei monaci.
Chi comanda oggi a Casal di Principe?
Francesco Bidognetti (Casal di Principe, 29 gennaio 1951) è un mafioso italiano. Appartenente al clan dei Casalesi, boss e braccio destro di Francesco Schiavone.
Chi è stato il più grande boss di Napoli?
Raffaele Cutolo, noto anche con lo pseudonimo di 'o Professore, 'o Vangelo, 'e Monache (Ottaviano, 4 novembre 1941 – Parma, 17 febbraio 2021), è stato un mafioso italiano, fondatore e nonché capo della Nuova Camorra Organizzata, tra le figure criminali più potenti e controverse operanti nella seconda metà del XX secolo ...
Come si chiama il boss di Gomorra?
Infatti Don Pietro Savastano è il capo di un sanguinario clan camorristico nel quartiere di Scampia, mentre Salvatore Conte gestisce il traffico di hashish per suo conto. A causa delle continue rivalità tra i due, Don Pietro ordina a Ciro e ad Attilio d'incendiare l'abitazione di Conte, come atto punitivo.
Chi è l'immortale nella vita reale?
Ciro l'Immortale è ispirato a Gennaro Marino
Ciro Di Marzio, l'Immortale, all'inizio della storia è tra i fedelissimi del boss Pietro Savastano ed è il mentore del figlio Genny.
Quanti morti ha fatto la faida di Scampia?
Una guerra costata una settantina di morti, combattuta sparando in mezzo alle strade dagli uomini cui Roberto Saviano dedicò il suo Gomorra.
Quanti anni ha il principino?
Il 22 luglio la famiglia reale festeggia il principe George, che quest'anno spegne 10 candeline. Il primogenito di Kate Middleton e William d'Inghilterra è nato il 22 luglio 2013 e questo è il suo primo compleanno che trascorrerà senza ricevere gli auguri della bisnonna regina Elisabetta, mancata l'8 settembre 2022.
Quanti soldi ha il principe George?
Dati alla mano, secondo i calcoli dell'azienda britannica il principe George ha un presunto patrimonio netto di 2.911.374.000 sterline, vale a dire 3.366.989.474 euro.
Chi è il boss più potente della Campania?
Licciardi è al vertice del cartello criminale più pericoloso e potente della Campania e non solo: l'Alleanza di Secondigliano. 'A Piccerella oggi è libera, sfuggita ancora una volta alla cattura, nell'ultimo maxi blitz avvenuto nella notte del 26 giugno 2019.
Chi sono i Russo a Napoli?
Il clan Lo Russo è stato un sodalizio camorristico operante prevalentemente sul territorio della città di Napoli, con forti interessi nella zona di Miano.
Chi comanda oggi a Forcella?
Nelle zone di Forcella, Maddalena, Duchesca e San Gaetano (le ex zone dei Giuliano) comandano: anni '90 - anni 2000: Michele Mazzarella (Napoli, 14 luglio 1978) con sua moglie Marianna Giuliano (Napoli, 4 ottobre 1979) arrestati rispettivamente nel 2001 e nel 2007. Quest'ultima è stata scarcerata nel 2019.
Che differenza c'è tra Scampia e Secondigliano?
Scampia è il nome di un piccolo borgo rurale, che ricadeva nel vicino comune di Secondigliano. Sopravvivono alcuni resti di una villa di epoca romana a testimonianza dell'originaria vocazione agricola. Era, infatti, una terra ricca di alberi da frutto, specialmente noci e mele.
Chi era la famiglia Marino a Secondigliano?
Chi era Gaetano Marino, uno dei boss delle Case Celesti
Gaetano Marino era il fratello di Gennaro Marino, capo dell'ala militare degli Scissionisti di Secondigliano, oggi detenuto al 41bis.
Perché Scampia si chiama 167?
Sulla Vela Verde, quella che stanno abbattendo, c'è scritto «non siamo Gomorra». Siamo a Scampia, nella zona 167 che prende il nome dalla legge del 1962 che introdusse in Italia i piani di edilizia economica popolare.
Chi è il boss del rione Traiano?
Simone Sorianiello: chi è il boss del Rione Traiano arrestato dai carabinieri. È stato arrestato mentre stava cenando in un ristorante di Portici, in provincia di Napoli, Simone Sorianiello, il 29enne ritenuto dai carabinieri e dalla Dda vertice dell'omonimo clan.
Chi comanda oggi a Catania?
Oltre ai clan Santapaola-Ercolano e Mazzei, operano anche altri clan che non appartengono alla galassia di Cosa Nostra ma si muovono con logiche criminali fortemente simili ad essa: sono i Cappello-Bonaccorsi, Laudani, Pillera, Di Mauro, Sciuto, Cursoti, Piacenti e Nicotra: “Seppur fortemente organizzati e per quanto ...
Chi comanda a Posillipo?
A Posillipo invece il “feudo” del clan egemone, il sodalizio dei Calone, è all'interno del Borgo del Casale. Quest'ultimo è un agglomerato di piccole e antiche costruzioni che costituiscono la parte più storica del quartiere.