Chi è stata l'amante di Federico Fellini?
Nella sua vita, Sandra Milo, morta oggi a 90 anni, è stata sposata quattro volte e ha avuto tre figli. Ma il suo «amore assoluto» è stato Federico Fellini. Una passione lunga 17 anni nonostante il regista fosse sposato con Giulietta Masino.
Come si chiama l'amante di Fellini?
Per Sandra Milo, scomparsa oggi a 90 anni, il rapporto con Federico Fellini è stato dei legami più forti, una grande passione fisica, ma anche un legame spirituale.
Chi era la musa di Fellini?
Anita Ekberg, la musa di Fellini a 90 anni dalla nascita.
Chi è stato l'amante di Sandra Milo?
L'attivismo socialista e il legame con Craxi
Negli anni ottanta Sandra Milo fu amante di Bettino Craxi, allora leader del PSI.
Chi è stato il grande amore di Sandra Milo?
Per Sandra quella storia fu "un grande amore", per Federico una passione diventata nel tempo anche amicizia e segreto rifugio. Sulla strana coppia che Giulietta aveva in qualche modo accettato (numerose le istantanee del due insieme), si è molto favoleggiato e oggi è perfino difficile distinguere tra realtà e leggenda.
A casa Fellini con Chiambretti, 1992
Qual è la vita privata di Sandra Milo?
Sandra Milo ha poi sposato il produttore greco Moris Ergas, una relazione durata 11 anni e da cui nacque Deborah, una giornalista televisiva. Sandra Milo si è poi unita a Ottavio De Lollis e ha messo al mondo Ciro e Azzurra.
Quanti matrimoni ha avuto Sandra Milo?
Nella sua vita, Sandra Milo, morta oggi a 90 anni, è stata sposata quattro volte e ha avuto tre figli.
Perché Sandra Milo è nata a Tunisi?
La Tunisia è così vicina alla Sicilia che le migrazioni esistono da sempre. Allora succede che un siciliano, sposato a una toscana, diventi padre a Tunisi nel marzo 1933. La bimba si chiama Salvatrice, la tradizione vuole così, cui si aggiunge Elena e il cognome Greco.
Che lavoro fanno i figli di Sandra Milo?
Chi sono i figli di Sandra Milo
Debora, la più grande, è nata nel 1963 e lavora in Rai. È una giornalista de "La vita in diretta". Ciro, invece, è nato nel 1968 ed è sempre stato lontano dai riflettori. È sposato con Vanessa Ceccarini e hanno un bimbo: Flavio Milo De Lollis.
Sandra Milo è stata l'amante di Craxi?
A metà anni Ottanta Sandra fu amante di Bettino Craxi, allora leader del Psi, definito nelle interviste: “molto timido, intelligente, colto, curioso ma anche di una timidezza che pochi conoscevano. Mi hanno conquistato inizialmente più le sue parole del suo fisico. Mi parlava anche a letto, durante l'amore.
Chi era de Lollis, marito di Sandra Milo?
Il terzo matrimonio fu quello con Ottavio De Lollis, padre di Ciro e Azzurra dal quale Milo si separò nel 1986. L'ultimo matrimonio fu quello con il colonnello cubano Jorge Ordonez che l'attrice sosteneva di avere sposato a Cuba negli anni Novanta.
Come morì Federico Fellini?
E in procinto di morire, sempre a seguito di una condanna, ma per impiccagione, Fellini si sogna anche nel maggio del 1965: di profilo sotto il cappio di una corda già ben tirata. Per la loro messa in scena quasi fumettistica o per il loro commento ironico questi sogni, seppur mortuari, non sono angoscianti.
Che eredità ha lasciato Sandra Milo?
Se ne è andata senza neanche una casa di proprietà, perché ha donato quello che ha guadagnato a chi ne aveva più bisogno”. A parlare è Debora Ergas, figlia di Sandra Milo, alla camera ardente allestita al Campidoglio per l'attrice scomparsa il 29 gennaio a 90 anni, come riporta Ansa.
Quanto è durata la relazione tra Sandra Milo e Federico Fellini?
Il regista ha avuto una relazione clandestina, durata 17 anni, con Sandra Milo. L'attrice ha interrotto il rapporto quando Fellini le ha chiesto di uscire allo scoperto.
Cosa beveva Fellini?
Federico Fellini è stato un habitué del bar Canova, che al grande regista dedica una galleria con ritratti, foto e disegni nel corridoio che conduce alle sale interne. «Non tutti lo sanno - racconta Arcangelo Tranfa, detto Angelo, maître dello storico locale - ma il Maestro beveva solo spremute di mandarini!
Chi ha sposato Federico Fellini?
Giulietta Masina. Attrice e sposa di Federico Fellini - Centro Sperimentale di Cinematografia.
Quanti anni ha Ciro De Lollis, il figlio di Sandra Milo?
Nasce nel 1968 (ha 56 anni) ed è il secondo dei tre figli della famosa musa di Fellini. L'infanzia di Ciro De Lollis non è delle più serene, cresce con un padre violento che dopo anni di abusi abbandona la famiglia sparendo nel nulla.
Che mestiere fa Azzurra, la figlia di Sandra Milo?
Tra i suoi progetti più recenti per il cinema c'è la pellicola Il meglio di te alla quale lavora come sceneggiatrice.
Chi è la nuora di Sandra Milo?
Rivelò al settimanale «Nuovo»: «Ho bisogno di lavorare per mantenere i miei figli, Azzurra e Ciro, che sono disoccupati. Lui ha anche un bambino, il mio nipotino Flavio, di 7 anni, e anche mia nuora Vanessa è senza lavoro. Quindi io, che ho la fortuna di essere in salute, devo lavorare per aiutare loro.
Quanti mariti ha avuto Sandra Milo?
I quattro matrimoni di Sandra Milo
Il primo matrimonio (che durò appena 21 giorni e fu annullato dalla Sacra Rota) ad appena 15 anni con Cesare Rodighiero.
Quanti anni ha Azzurra De Lollis, figlia di Sandra Milo?
Azzurra. 54 anni, ha seguito le orme della madre, frequentanto il Dams di Roma Tre.
Che lavoro fa Ciro De Lollis?
Crescendo De Lollis decide di non seguire le orme materne lavorando nel mondo dello spettacolo, al contrario della sorella maggiore che invece intraprende una carriera come giornalista televisiva.
Che lavoro fa la figlia di Sandra Milo?
Chi è Debora Ergas, la figlia giornalista di Sandra Milo
È nata a Milano il 10 febbraio 1963 ed è giornalista professionista dal 2001. Oggi vive a Roma, dove lavora. Il padre Moris è scomparso nel 1995. Per avere l'affidamento Sandra Milo ha raccontato di aver affrontato 44 processi contro l'ex marito.
Cosa aveva Sandra Milo?
Azzurra De Lollis ricorda a Verissimo sua mamma Sandra Milo, scomparsa lo scorso 29 gennaio, a causa di un tumore ai polmoni. "Più passa il tempo e più è peggio: non riesco ad abituarmi alla sua assenza.