Chi è proprietario di Oriocenter?
Antonio Percassi festeggia le nozze d'argento con «quella che è stata sicuramente la mia più grande scommessa da imprenditore, ai tempi qualcosa di folle». In una parola sola, Oriocenter. «Cosa sarebbe successo se fosse andata male? Semplice, la fine della mia carriera da imprenditore».
Cos'è il Gruppo Percassi?
Nel settore Real Estate, Percassi si distingue per essere una realtà imprenditoriale in grado di promuovere, sviluppare e valorizzare al meglio grandi progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale, all'avanguardia per innovazione e alta qualità.
Chi è il padrone dell'Atalanta?
Antonio Percassi (Clusone, 9 giugno 1953) è un dirigente sportivo, imprenditore ed ex calciatore italiano, di ruolo difensore, presidente dell'Atalanta.
Quanto è costato Orio Center?
Oriocenter, un gigante da 120 milioni - Corriere.it.
Chi è Cristina Radici?
Cristina Radici, presidente di Irta Spa, la società che gestisce il comprensorio sciistico del Monte Pora è un'imprenditrice a tutto tondo. Quando parla del “suo” Monte Pora si sente tutta la responsabilità e l'amore che la famiglia Radici ha verso quest'area montana che gravita su cinque comuni.
Bergamonews - Crollo del soffitto a Oriocenter
Quanto costa comprare l'Atalanta?
L'Atalanta americana a cifre record: 275 milioni per il 55%.
Quanti dipendenti ha Oriocenter?
Orio al Serio.
Di fatto più simile a una smartcity, con negozi, ristorazione e un mondo di servizi, dall'ampliamento del 2017 si estende su 105mila metri quadrati, dentro i quali operano circa 300 insegne e tremila addetti, in entrambi i casi più del doppio rispetto all'origine.
Qual è il centro commerciale più grande d'Italia?
Il centro commerciale più grande d'Italia è a Roma
Inaugurato nel 2007, Porta di Roma è il più grande centro commerciale in Italia. Ha una superficie di ben 150mila metri quadri, che ospita addirittura 250 negozi, con un'ampia offerta di alimentari, abbigliamento, arredamento e tecnologia.
In che anno è stato costruito Oriocenter?
Oriocenter, un quarto di secolo, con non pochi cambiamenti ed evoluzioni. Il 24 novembre 2023 uno dei centri commerciali più grandi d'Italia (diciamo uno per non cadere nell'enfasi, ma effettivamente è il più grande insieme a Porta di Roma) compie 25 anni (Antonio Percassi lo aprì il 24 novembre 1998).
Dove abitano i giocatori del Atalanta?
La prima informazione utile per i curiosi riguarda la distribuzione logistica delle abitazioni dei giocatori atalantini. A parte Ilicic che vive a Milano, tutti gli altri hanno base a Bergamo.
Come è soprannominata la squadra dell'Atalanta?
Spesso la società bergamasca viene soprannominata la Dea, anche se l'eroina da cui si era preso spunto non era effettivamente una divinità, bensì la figlia di Iaso, re dell'Arcadia.
Come mai l'Atalanta si chiama così?
Atalanta. Un gruppo di giovani fondarono la società calcistica Atalanta a Bergamo, nel 1907. Il nome fu scelto in onore dell'eroina greca Atalanta, che sfidò i suoi pretendenti in una gara di corsa.
Quando Percassi ha comprato l'Atalanta?
Il giovane Percassi diventa un pilastro della linea difensiva atalantina, e disputa ben sette stagioni con la maglia nerazzurra. Antonio Percassi ritorna alla guida di Atalanta Bergamasca Calcio il 4 giugno 2010, quando ne rileva il pacchetto di maggioranza.
Quando Percassi ha preso l'Atalanta?
Se si pensa che i Percassi hanno acquistato l'Atalanta tra il 2011 e il 2012 per 14 milioni di euro, peraltro in un momento non brillante della storia del club, si capisce che rivenderne il 55 per cento per una cifra venti volte superiore è stato un ottimo affare anche considerando gli investimenti che sono stati ...
Quanti anni ha il presidente dell'Atalanta Percassi?
Antonio Percassi compie oggi 70 anni: nato il 9 giugno 1953 a Clusone, il numero uno della Dea ha fatto fortuna come imprenditore ma il suo legame con Bergamo e l'Atalanta, da giocatore e da presidente, è fortissimo.
Qual è il centro commerciale più vecchio d'Italia?
Il primo centro commerciale d'Italia fu lo Shopping center B di Cinisello Balsamo inaugurato nel novembre 1974 Disposto su due livelli, la peculiarità di questo centro era la grande quantità di servizi che poteva offrire: un grande magazzino, un supermercato, una serie di negozi specializzati e boutique, banca, ...
Qual è il più grande centro commerciale della Lombardia?
Grandissimo Centro Commerciale situato nell'area dove sorgeve l'Alfa Romeo.
Quanti anni ha Oriocenter?
Oriocenter compie 25 anni.
Quanti metri quadri è Oriocenter?
Centro Commerciale Oriocenter
Inaugurato nel 1998, con il suo terzo ampliamento nel 2017 diventa il centro commerciale più grande d'Italia e uno dei più grandi in Europa, con 150.000 mq di superficie e 280 negozi, di cui 50 dedicati al food e alla ristorazione.
Chi ha acquistato la Fiorentina?
Gli acquisti della Fiorentina nella stagione 2023/24
Arthur - centrocampista, dalla Juventus per 2 milioni (prestito oneroso, diritto di riscatto a 20 milioni) Gino Infantino - centrocampista, dal Rosario Central per 3,5 milioni. Yanni Mina - difensore, svincolato. M'Bala Nzola - attaccante, dallo Spezia per 13 milioni.
Quanto vale il Frosinone Calcio?
L'attacco del Frosinone, secondo quanto riportato dal sito specializzato Transfermarkt, è il 13° della Serie A per valore di mercato. Un reparto che vale 54,1 milioni di euro e che ha in Soulé il giocatore più prezioso.
Quanto costa la squadra dell'Atalanta?
Atalanta da record
La rosa a disposizione di Gasperini, infatti, vale complessivamente 93 milioni di euro, meno di Sassuolo (99), Bologna (100), Cagliari (102), Fiorentina (103), Torino (138), Lazio (148) e Sampdoria (150).