Chi è il proprietario di Alpitour in Italia?
Viene quindi fondata una nuova società, Alpiholding, controllata per il 49,9% da Asset Italia e per la restante parte da altri azionisti.
Chi sono gli azionisti di Alpitour?
Asset Italia detiene ora circa il 60% delle quote azionarie di Alpitour; altri soci di minoranza sono le famiglie di imprenditori Landini, Levi, lo stesso amministratore delegato Burgio e altri piccoli azionisti, con quote inferiori.
Chi fa parte del Gruppo Alpitour?
Presidiamo l'intera filiera della vacanza attraverso i più noti marchi del panorama turistico italiano: Alpitour, Francorosso, Bravo, Eden Viaggi e Turisanda; ma anche Neos, la compagnia aerea del Gruppo; i brand di hôtellerie VOIhotels e VRetreats; Welcome Travel Group, il network di Agenzie di Viaggio, e Jumbo Tours ...
Chi acquista Alpitour?
Alpitour è sul mercato: il fondo Tamburi si affida a Goldman Sachs per vendere le quote.
Chi è il proprietario dei Villaggi Bravo?
Il Gruppo Alpitour ha firmato, lo scorso 12 aprile, il rinnovo del contratto con l'Andilana Beach: l'accordo permetterà a Villaggi Bravo di assicurarsi sino al 2027 l'esclusiva sul mercato italiano del resort sulle coste di Nosy Be, in Madagascar.
Alpitour World
Chi è il proprietario di Veratour?
Così Stefano Pompili, amministratore delegato di Veratour, tour operator leader nel segmento villaggi vacanze con sede a Roma e 50 strutture in tutto il mondo.
Quanti dipendenti ha il Gruppo Alpitour?
Tour operator italiani, Alpitour ha oltre 4mila dipendenti
Ha chiuso il 2021 con un fatturato di 500 milioni di euro, un livello che lo rende leader del settore, nonostante negli anni precedenti i numeri fossero notevolmente più alti con quasi 2 miliardi di euro nel 2019.
Perché Alpitour è in vendita?
«Dopo il Covid, con il ritorno del business a una buona redditività abbiamo deciso di mettere in vendita Alpitour – afferma – L'alternativa era la quotazione in Borsa, ma non è un periodo di mercato favorevole per le Ipo.
Quanto vale Alpitour?
Le stime attuali danno infatti il valore della cessione in un range compreso tra 1,3 e 1,5 miliardi di euro; se confermato Tamburi e soci avrebbero una plusvalenza pari a 220-230 milioni di euro, ovvero quasi tre volte l'investimento iniziale.
Dove trovare le migliori offerte di viaggio?
- Trivago. Trivago è un motore di ricerca per viaggi che permette agli utenti di confrontare prezzi e offerte di hotel, voli e pacchetti vacanza provenienti da diverse fonti e siti di prenotazione online. ...
- Lastminute. ...
- Airbnb. ...
- Booking.com. ...
- Logitravel. ...
- Expedia. ...
- YallaYalla. ...
- Piratinviaggio.
Qual è il miglior tour operator italiano?
A dominare la classifica, non sorprendentemente, è Alpitour la cui divisione to ha totalizzato 868 milioni di euro, seguita da Veratour (181 milioni) e Quality (111 milioni). Appena al di sotto del podio troviamo quindi Idee per Viaggiare (97 milioni) e poi Nicolaus Tour (95 milioni) e Ota Viaggi (82 milioni).
Quanti sono i Villaggi Bravo?
Il Super Bravo Bimbo ti aspetta nei seguenti villaggi: Bravo Nubian Resort, Bravo Tamra Beach, Bravo Fantazia Resort, Bravo Gemma Beach Resort, Bravo Andilana Beach, Bravo Viva Dominicus Beach, Bravo Baia di Tindari, Bravo Alimini, Bravo Budoni, Bravo Sirens, Bravo Caesar Bay Resort.
Qual è la differenza tra tour operator e agenzia viaggi?
I tour operator, gli organizzatori di viaggi (package tour) preconfezionati, venduti mediante i cataloghi. I tour organizer, gli organizzatori di viaggi su domanda che vengono realizzati su richiesta dei clienti. Gli intermediari, chiamati comunemente agenzie di viaggio, sono i rivenditori di servizi turistici.
Quante agenzie tour operator ci sono in Italia?
Un dato che non stupisce ma che impressiona comunque per la sua dimensione. Nel corso del 2020 il numero di agenzie di viaggio e tour operator attivo sul mercato italiano è crollato di 3.552 unità, passando dalle 16.349 imprese di inizio 2020 alle 12.797 previste per il 2021, per un complessivo -21,7%.
Chi è l'organizzatore del pacchetto turistico?
“Organizzatore” è chi combina gli elementi del viaggio e li offre al pubblico sotto forma di “pacchetto tutto compreso”, “venditore” è chi vende i pacchetti realizzati da terzi, mentre “intermediario” non è che un sinonimo di “venditore”.
Quante sono le agenzie di viaggi in Italia?
Il numero delle imprese che svolgono come attività principale quella dell'organizzazione e della commercializzazione dei viaggi è, In Italia, pari a 12.272. Includendo anche le imprese che svolgono la loro funzione in modo sussidiario il numero sale a 13.651.
Qual è il viaggio più costoso del mondo?
Il viaggio più costoso intorno al mondo è possibile alla “modica” cifra di 13.875.000 dollari e chi sceglierà di farla, o meglio potrà permettersela, avrà anche la possibilità di portare con sè altre 49 persone.
Qual è il viaggio meno costoso al mondo?
Ma se proprio non vi va di fare la ricerca per i fatti vostri, ecco la risposta già pronta: è la Cambogia. Il paese asiatico è in assoluto il più economico al mondo per i turisti. Certo, anche Thailandia e Indonesia sono poco costose.
Qual è la vacanza più economica?
- Portogallo. ...
- Egitto. Egitto: 588 euro a persona. ...
- Grecia. Grecia: 587 euro a persona. ...
- Spagna. Spagna: 569 euro a persona. ...
- Malta. Malta: 549 euro a persona. ...
- Marocco. Marocco: 534 euro a persona. ...
- Turchia. Turchia: 526 euro a persona. ...
- Bulgaria. Bulgaria: 520 euro a persona.
Cosa include all inclusive Alpitour?
In linea di massima il trattamento all inclusive indica che la colazione, il pranzo, la cena e gli snack durante la giornata sono inclusi. La specifica "soft" indica che sono comprese le bevande analcoliche mentre "hard"è un plus in più e comprende anche quelle alcoliche.
Cosa include la Zero Pensieri di Alpitour?
Zero Pensieri è da aggiungere alla quota di partecipazione e comprende: servizio Call Center, gestione della prenotazione, il servizio My Clinic, polizza base medico bagaglio e annullamento, interventi per eventuali modifiche del volo di andata, in- formazioni di viaggio sul cellulare, convenzioni parcheggi e partner.
Chi può vendere un pacchetto turistico?
Solo le agenzie di viaggio e turismo in possesso di licenza ai fini dell'art. 9, L. 17.5.1983, n. 217 possono organizzare e vendere pacchetti o soggiorni turistici.
Quanto guadagnano le agenzie di viaggio?
1. Agenzie di viaggio: 10% - 20% del prezzo al dettaglio. Oggi alle agenzie di viaggio si rivolgono perlopiù le grandi aziende per organizzare viaggi aziendali oppure i privati che vogliono organizzare dei viaggi "multi-generazionali" (quei viaggi che coinvolgono, ad esempio, i Baby Boomers, i loro figli e nipoti).
Come guadagnano Agenzie viaggi?
Il margine lordo è la differenza tra i ricavi che un'agenzia di viaggi guadagna attraverso i suoi servizi, come la prenotazione di alloggi, voli, tour e altri servizi legati ai viaggi, e i costi diretti di vendita di quei servizi (come pagamenti alle compagnie aeree, hotel, ecc.).
Come si chiamano le persone che lavorano nelle agenzie di viaggi?
Gli agenti di viaggio possono specializzarsi nel segmento business,leisure,bleisure oppure nei tour organizzati, nel turismo incomingo e prestare consulenza in base al preciso ambito. L'agente di viaggio deve avere buone doti di comunicazione per trattare con i clienti.