Chi è il più grande rapper di tutti i tempi?
Jay-Z, rapper e magnate dell'hip hop americano Più di 100 milioni di album venduti, Primo posto nella classifica dei più grandi MC (Master of Ceremonies) di tutti i tempi secondo MTV (2006)
Chi è il più grande rapper della storia?
- Eminem (Fino ad oggi, Eminem ha venduto più di 240 milioni di dischi in tutto il mondo. ...
- Tupac Shakur (Tupac Shakur ha venduto oltre 75 milioni di dischi in tutto il mondo. ...
- Jay-Z (Jay-Z ha venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo.
Quale è il miglior rapper del mondo?
- Eminem.
- The Notorious B.I.G. ...
- Lil Wayne. ...
- Drake. ...
- Snoop Dogg. ...
- Nicki Minaj. ...
- Kanye West (Ye) ...
- André 3000. ...
Chi è il rapper più ascoltato al mondo?
D'ora in avanti non sarà conosciuto solo come 'Certified Lover Boy', ma anche come il 'Certified artista più streammato di sempre su Spotify'.
Chi è il re del rap americano?
Eminem, pseudonimo di Marshall Bruce Mathers III (St. Joseph, 17 ottobre 1972), è un rapper, produttore discografico e attore statunitense. Considerato uno dei migliori artisti hip hop di sempre, è cresciuto a Detroit, dove è stato scoperto nel 1997 da Dr.
EMINEM è il miglior rapper di tutti i tempi? SUB ITA
Chi è il padre del rap?
È il 2023, e quest'anno festeggiamo i 50 anni dalla nascita dell'hip hop, che comunemente si fa coincidere con il celebre “back to school party” organizzato da DJ Kool Herc nel suo appartamento al 1520 di Sedgwick Avenue, nel Bronx nel 1973.
Chi è il fondatore del rap?
La persona accreditata di aver originato lo stile di «consegnare le rime sopra un tappeto musicale», che sarebbe divenuto noto come rap, è Anthony "DJ Hollywood" Holloway di Harlem, New York.
Qual è la canzone rap più ascoltata?
Life Is Good (feat.
Con una buona dose di ironia per quanto riguarda la semantica, al primo posto della classifica di brani rap più ascoltati di sempre c'è 'Rockstar' di Post Malone e 21 Savage con 2,72 miliardi di stream.
Chi è il numero 1 al mondo su Spotify?
Sfera Ebbasta mantiene il primato per il terzo anno di fila come artista più ascoltato in Italia. Per quanto riguarda il panorama globale, a trionfare su tutti troviamo Taylor Swift, la regina indiscussa della musica pop.
Chi è il cantante più ascoltato di sempre?
- Al 5° posto ELTON JOHN. E' dagli anni '70 che Elton John ricopre un ruolo più che rilevante nel mondo della musica. ...
- Al 4° posto MADONNA. ...
- Al 3° posto MICHAEL JACKSON. ...
- Al 2° posto ELVIS PRESLEY. ...
- Al 1° posto i BEATLES.
Chi è il King del rap italiano?
Insomma, il King del Rap è tornato e lo ha fatto surclassando il successo di ogni suo album precedente, a partire dal primo, "Marracash".
Chi è il rap più famoso in Italia?
Quindi dopo Sfera Ebbasta nella classifica degli artisti più ascoltati nel 2023 in Italia ci sono Geolier e Lazza, in seconda e terza posizione. In quarta e quinta, ci sono Shiva e Guè. Da segnalare che la Top 10 è formata tutta da artisti italiani.
Chi è il cantante più famoso del mondo?
Il cantante canadese, il cui vero nome è Abel Tesfaye, è l'artista musicale più famoso al mondo secondo il rapporto del Guinness World Records, che ha raccolto e analizzato i dati di Spotify dei più grandi nomi dell'industria musicale.
Qual è il rapper italiano più bravo?
Migliori rapper italiani: Marracash, il King of Rap
Nato in Sicilia ma cresciuto a Milano, Marracash ha accumulato durante la sua carriera una serie di collaborazioni da capogiro: Guè Pequeno, J-Ax, Jake La Furia, Achille Lauro, Fabri Fibra, Madame e molti altri ancora!
Chi sono stati i primi rapper?
Schoolly D, Ice Cube, Ice-T, N.W.A e i Geto Boys sono tra gli artisti fondatori del genere, conosciuti per aver mischiato il commento politico e sociale del political hip hop con gli elementi criminali e le storie criminali trovate nel gangsta rap.
Qual è il rapper più veloce del mondo?
Eminem detiene la corona di rapper più veloce al mondo.
Qual è la canzone più famosa di tutto il mondo?
Il dato arriva da Universal Music. Il risultato segue l'onda del film omonimo in questi giorni al cinema. Bohemian Rhapsody diventa così la canzone più trasmessa del 20esimo secolo.
Chi è il 3 al mondo su Spotify?
Non è così sorprendente che l'artista più ascoltata a livello mondiale su Spotify sia invece la regina del pop Taylor Swift, che totalizza oltre 25 miliardi di ascolti. Bad Bunny finisce in seconda posizione, The Weeknd in terza, Drake e Peso Pluma al quarto e al quinto posto.
Chi sono i migliori cantanti rap?
- Jay-Z, rapper e magnate dell'hip hop americano.
- Eminem, l'enfant prodige del rap made in USA.
- Kanye West, il genio incompreso del rap.
- Nicki Minaj, la regina del rap.
- Tupac Shakur, uno dei più grandi rapper di sempre.
- Kendrick Lamar, il nuovo re dell'hip hop.
Qual è il rapper italiano più ascoltato all'estero?
AGI - Baby Gang è il rapper italiano più ascoltato all'estero su Spotify, secondo Spotify Wrapped 2023. La sua musica in questi anni ha scalato le classifiche di oltre 30 Paesi con più di 1,5 miliardi di stream complessivi!
Quale il rapper più ascoltato in Italia?
Per il terzo anno di fila, il rapper Sfera Ebbasta si conferma l'artista più ascoltato, tallonato da Geolier e Lazza. Tra le donne, invece, è ANNA l'artista con il maggior numero di stream. Anche la canzone più ascoltata su Spotify in Italia è italiana: Cenere di Lazza, vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo.
Dove è nato il rap?
Le origini del rap
In realtà quando parliamo di rap intendiamo un genere musicale nato alla fine degli anni Settanta all'interno del movimento hip hop, che aveva preso piede tra le comunità afroamericane, e in particolare nel South Bronx di New York.
Cosa vuol dire la sigla rap?
Il termine rap deriva dall'acronimo inglese rhythm and poetry e questo termine è stato inventato dal cantante di colore Joe Tex, e comparso nella lingua inglese all'inizio del ventesimo secolo con il significato di conversazione o discussione informale.
Dove è nato il rap in Italia?
I primi artisti rap italiani
Tra i rapper in prima linea negli anni 90 ci sono soprattutto dei gruppi ma anche alcuni solisti. I Lion horse posse sono tra i primissimi nella scena milanese a registrare delle demo. Contemporaneamente a Bologna emergono Soul Boy e DeeMo mentre a Roma si distinguono gli Assalti frontali.