Chi è il nuovo direttore di Gardaland?
Gardaland Resort: Stefano Cigarini sarà il nuovo a.d. Dal 1° marzo 2025 Stefano Cigarini entrerà a far parte di Merlin Entertainments in qualità di divisional director Merlin per Gardaland ricoprendo anche il ruolo di amministratore delegato del resort.
Chi è il capo di Gardaland?
Stefano Cigarini è ufficialmente ceo e vice president di Gardaland Resort dallo scorso 1° marzo, dopo aver sviluppato e guidato parchi in Italia e all'estero: da ultimo è stato a.d. di Cinecittà World, in precedenza alla guida degli eventi di Ferrari, poi ancora a capo di Zoomarine e di MagicLand, giusto per citare ...
Chi è il nuovo amministratore delegato di Gardaland?
“Cigarini è un leader stimato nel business dell'entertainment e dei parchi tematici e porta a Gardaland Resort un'esperienza di grande valore”, si precisa nel comunicato del parco di Castelnuovo del Garda.
Chi è l'attuale proprietario di Gardaland?
Il 2006 è un anno importantissimo nella storia di Gardaland: è in quest'anno, infatti , che l'Azienda entra a fare parte della grande famiglia del gruppo Merlin Entertainments, di cui fanno parte anche tanti altri grandi nomi del divertimento a livello mondiale come Madame Tussauds, i parchi LEGOLAND® e il London Eye.
Chi è la direttrice di Gardaland?
Sabrina de Carvalho, attuale ad è stata promossa e ricoprirà il ruolo di Regional Managing Director UK nel Gruppo. Dal 1° marzo sarà sostituita da Stefano Cigarini che entra in Merlin Entertainments in qualità di Divisional Director Merlin per Gardaland ricoprendo anche il ruolo di amministratore delegato del Resort.
Animal Treasure Island: TUTTI I SEGRETI della nuova attrazione di GARDALAND!
Quanto guadagna il direttore di Gardaland?
Il lavoro con la rimunerazione più alta presso Gardaland Resort è quello di Finance Director, che corrisponde a uno stipendio annuo stimato di 165.000 €.
Chi è Stefano Cigarini?
Stefano Cigarini, è un Manager dell'Entertainment e dell'Experience Economy. Amministratore Delegato di Cinecittà World, il Parco Divertimenti del Cinema e della TV di Roma e COO di Regions Entertainment (Mosca) gruppo leader negli outlet e nei parchi in Russia.
Chi è il proprietario di Gardaland?
Nel 2019, in particolare, Kirkbi ha comprato per 5,3 miliardi la maggioranza di Merlin Entertainments, proprietario diversi parchi divertimento nel mondo come Legoland, i musei delle cere di Madame Tussauds e, in Italia, Gardaland.
Qual è il patrimonio netto di Gardaland?
Ricavi per 128,8 milioni nell'ultimo anno (+13.5%, frutto anche degli investimenti nel resort e nell'arricchimento dell'offerta tematica), un patrimonio netto di 144.5 milioni: sono i dati economici più freschi di Gardaland.
Chi è il direttore di Gardaland?
Stefano Cigarini arriva alla guida di Gardaland. Il manager farà il suo ingresso nel gruppo Merlin entertainments dal prossimo 1° marzo, per ricoprire il ruolo di divisional director Merlin per Gardaland e, in parallelo, l'incarico come nuovo a.d. del resort.
Chi sono i soci fondatori di Gardaland?
L'8 ottobre 1974 nasce la società Gardaland S.p.A., costituita dallo stesso Furini e da altri imprenditori locali tra cui Cesare Brentarolli (che è stato presidente per 8 anni), Flavio Zaninelli (che ne è amministratore delegato e socio di maggioranza relativa fino al 1994), Albino Olivieri e Peter Lessing.
Quanti dipendenti lavorano a Gardaland?
Merlin ambisce a far vivere esperienze uniche, memorabili ed entusiasmanti ai suoi oltre 63 milioni di visitatori in tutto il mondo attraverso i suoi marchi leggendari a all'impegno e la passione dei suoi entusiasti manager e dei suoi 26.000 dipendenti orgogliosi di poter contribuire a migliorare l'esperienza dei ...
Chi è il titolare di Gardaland?
Nel 2008 Gardaland è passata nelle mani della Merlin, multinazionale degli acquari inglese, e della Blackstone, società statunitense.
Chi è più grande, Disneyland o Gardaland?
Disneyland Paris, situato a Marne-la-Vallée, a circa 32 km a est di Parigi, è il parco divertimenti più iconico d'Europa, il più grande, e una delle mete turistiche più visitate al mondo. Inaugurato nel 1992, è composto da due parchi principali: Disneyland Park e Walt Disney Studios Park.
Quanti figli ha Livio Furini?
Là nacquero, il 2 dicembre 1960 e il 17 ottobre del 1962, le figlie Rossella ed Elena Margherita.
Quanto guadagna Gardaland all'anno?
3 milioni di visitatori e 120 milioni di euro di fatturato annui: sono i numeri che consentono a Gardaland di essere il parco divertimenti più importante d'Italia e, più in generale, la seconda attrazione turistica del Belpaese per numero di biglietti venduti, superata solo dal Colosseo di Roma.
Qual è il parco divertimenti più grande d'Italia?
Con una superficie complessiva di 850000 m², dei quali 550 000 occupati dal parco tematico, 120 000 dall'area acquatica e i restanti dai parcheggi, è il parco di divertimenti più grande d'Italia. Il Divertimento prende Vita!
Qual è il valore di Gardaland?
Gardaland e Legoland valgono 5 mld.
Quante persone entrano a Gardaland in un giorno?
Contemporaneamente, Gardaland aumenterà anche la capienza massima giornaliera di visitatori: “La Prefettura ha dato l'autorizzazione per un aumento del limite massimo degli ingressi giornalieri, che è passato da 10mila a 15mila persone” ha aggiunto il manager.
Quanto è il fatturato di Gardaland?
Con 3 milioni di visitatori l'anno, 164,9 milioni di euro di fatturato e 38,9 milioni di utili nel 2023 (+32%), il parco adrenalinico di Castelnuovo del Garda è di gran lunga la struttura di divertimenti più importante d'Italia.
Chi è il marito della suocera di Stefano?
E' morta la mamma di Stefano Casiraghi, suocera di Carolina di Monaco. Continuava a chiamarla mamma nonostante nel 1999 si fosse risposata con Ernst di Hannover, suo terzo marito, ma per Carolina di Monaco il legame con la famiglia di Stefano Casiraghi non si è mai interrotto.
Chi è l'imprenditore Giovanni di Stefano?
Giovanni, laureato in Ingegneria Elettronica, dirige un gruppo internazionale per lo sviluppo della robotica. Nei suoi primi anni in azienda contribuisce a brevettare un sistema per il monitoraggio dei processi di piegatura meccanica e si occupa dell'ingegneria di impianti di produzione automotive.
Chi è Stefano Ditta?
Stefano Pessina (Pescara, 4 giugno 1941) è un ingegnere e imprenditore italiano con cittadinanza monegasca, dal 2014 proprietario di Walgreens Boots Alliance, la più grande azienda mondiale di prodotti per la salute e il benessere.