Chi è il mostro in Brennero?
È la compagna di Costa nonché la sua fisioterapista. "Il Mostro" / Mauro Battisti / Helmuth Fischer, interpretato da Paolo Briguglia.
Chi era il colpevole di Brennero?
La giovane escort che era con lui, pagata dall'azienda per farla sembrare una serata hard e ricattarlo, è in realtà proprio la figlia di Lucas.
Chi è l'ispettore Costa in Brennero?
Matteo Martari è Paolo Costa
È ispettore di polizia e il Mostro di Bolzano gli ha rovinato la vita portandogli via una gamba e Giovanna, l'amore della sua vita. È stata un'imprudenza alla guida, quella di Paolo, che rivela un carattere impulsivo e determinato, al limite dell'ossessivo.
Chi era Brennero?
Brenno (... – post 390 a.C.) è stato un condottiero gallo, capo della tribù celtica dei Senoni, noto per avere messo a sacco Roma nell'anno 390 a.C.
Chi sono gli attori di Brennero su RaiPlay?
«Brennero parla di pregiudizio: la vendetta si basa su presupposti sbagliati. Il pregiudizio è sempre fuorviante». Parola agli attori Elena Radonicich, Matteo Martari, Paolo Briguglia e ai registi Davide Marengo e Giuseppe Bonito.
Come finisce la fiction Brennero, la SPIEGAZIONE FINALE: chi è davvero il Mostro di Bolzano
Chi è l'attore principale della serie televisiva Brennero?
Brennero è una serie televisiva italiana diretta da Davide Marengo e Giuseppe Bonito, trasmessa in prima visione su Rai 1 dal 16 settembre al 7 ottobre 2024, con protagonisti Elena Radonicich e Matteo Martari.
Dove abita Matteo Martari?
Finita la scuola, si trasferisce a Roma.
Chi è il mostro di Brennero?
Noto come il “mostro di Bolzano”, fu un vero criminale che negli anni '80 e '90 terrorizzò la città di Bolzano con una serie di omicidi brutali. Nato nel 1966, Bergamo commise il suo primo omicidio nel 1985 e continuò a uccidere fino al 1992, quando fu finalmente arrestato.
Matteo Martari ha davvero una gamba sola?
Il personaggio di Matteo Martari porta una protesi a causa di un incidente che ha a che fare con le vicende che raccontiamo. Girare con un personaggio senza una gamba non è difficile, i visuals aiutano moltissimo.
Qual è l'incidente che Matteo Martari ha avuto tre anni prima?
Il personaggio di Matteo, tre anni prima, ha avuto un incidente in cui ha perso la moglie e una parte della gamba. L'indagine si svolge nel presente, ma esplora anche il passato”. Per Martari: “Interpretare personaggi così affascinanti è sempre molto interessante.
Chi è la fidanzata di Matteo Martari?
Attualmente single, alla rivista Io Donna ha confidato: "Vuole sapere se sono fidanzato? Non lo sono, già da un po'. Sto abbastanza bene con me stesso".
Dove è girata la serie Brennero in Italia?
'Bolzano' protagonista e parte integrante della serie
Le riprese hanno coinvolto diverse vie e piazze cittadine: piazza Walther, piazza del Grano, piazza delle Erbe, via della Mostra, viale Venezia, via Rasmo, il ponticello Museion e il ponte e i giardini Talvera, piazza della Vittoria.
Chi veste Elena Radonicich in Brennero?
L'attrice veste i panni della PM Eva Kofler, restituendone con grande bravura e profondità tutte le innumerevoli sfumature.
Come è finita la serie Brennero?
Eva (Elena Radonicich) e Paolo (Matteo Martari) sono a un passo dalla soluzione del caso del Mostro (Paolo Briguglia). Ma sorprendentemente l'indagine viene affidata a un altro magistrato, e loro vengono dirottati sull'omicidio di un noto ricercatore. L'uomo è stato trovato morto in una stanza d'albergo.
Qual è la spiegazione finale di Non uccidere?
Alla fine si scopre che ad avvelenare Flavio è stato Yuri, un ballerino cacciato dalla compagnia mesi prima, per gelosia, dato che Flavio gli aveva "rubato" il posto come primo ballerino (che, stando a Yuri, spettava a lui) e sua madre Olga ha poi cercato di eliminare le tracce del veleno dal camerino.
Qual è la trama della quarta puntata di Brennero?
In quest'ultima puntata viene messa la parola fine sul caso del mostro di Bolzano. Nella precedente, il killer era stato arrestato e le indagini di Eva Kofler e Paolo Costa si erano orientate sulla morte di suo padre, Angelo Pace, per la quale il mostro cercava vendetta.
Quale attore ha una protesi alla gamba?
Pierpaolo Spollon e Riccardo Bonvegna
A prestare il volto allo specializzando è il bravo Pierpaolo Spollon, attore di fiction dai tempi de La porta rossa. Come è riuscito Pierpaolo a girare le scene della protesi alla gamba del suo personaggio? Lo ha raccontato lui stesso in diverse interviste.
Dove è stata girata la fiction Brennero?
Ambientata in Trentino Alto Adige, Brennero è girata a Bolzano. Proprio in provincia di Bolzano si trova il piccolo comune eponimo, quel Brennero che dà il nome alla serie.
Matteo Martari è il co-protagonista di "Libera"?
Matteo Martari è il co-protagonista di “Libera” Cappuccio in testa, look trasandato, nella fiction di Rai1 "Libera", Pietro è il pregiudicato al quale il magistrato Libera Orlando (Lunetta Savino) si rivolge per far luce sulla misteriosa morte della figlia avvenuta 15 anni prima.
Quando esce Brennero 2?
Bisogna calcolare i tempi legati alla scrittura, alle riprese (con eventuali impegni degli attori principali) e la post produzione. Molto probabilmente potrebbe essere trasmessa alla fine del 2025 (se con tempi favorevoli) o – molto più probabilmente – nel 2026.
Chi è Matilde Brennero?
Intervista con Sinéad Thornhill, su Rai 1 con la serie “Brennero”: “Interpretare Mathilde mi ha fatto vivere una montagna russa di emozioni” “Tutto è partito dal provino, non avevo ancora un'idea precisa, avevo soltanto un foglio bianco con un po' di battute e una breve descrizione.
Che cos'è il Brennero?
Valico alpino assai importante, divide le Alpi Retiche dalle Alpi Noriche e forma lo spartiacque fra la Sill, affluente dell'Inn, e l'Isarco, affluente dell'Adige, segnando così il limite fra il bacino imbrifero dell'Adriatico al sud e del M. Nero col Danubio al nord.
Come si pronuncia il cognome Matteo Martari?
Partiamo dal cognome. Il suo si pronuncia Màrtari, con l'accento sulla prima “a”.
Quanti anni ha Matteo Martari?
Quarant'anni, nato a Verona il 12 dicembre 1983, una passione per il trekking e le escursioni, un diploma alla scuola alberghiera, Matteo capisce presto di avere delle potenzialità altre e a 21 anni si trasferisce a Milano per lavorare come modello prima di iscriversi alla scuola di teatro “Quelli di Grock” per ...
Matteo Martari è un attore veronese?
È l'attore del momento. Protagonista sul piccolo schermo – Rai 1 e RaiPlay – della fortunata serie crime “Brennero”, già ribattezzata fiction di confine, Matteo Martari, classe 1983, è nato e cresciuto a Verona, in Borgo Venezia.
