Chi è il boss di Salerno?
Chi è il boss Gabriele Pesacane, arrestato dai carabinieri e latitante dallo scorso ottobre. Catturato dai Carabinieri 16esimo latitante di camorra. In manette è finito il 48enne Gabriele Pesacane, ritenuto al vertice dell'omonimo clan di Boscoreale.
Quale clan comanda a Salerno?
«Un futuro sindaco viene a parlare con noi...» Il clan Serino è un sodalizio di tipo camorristico originario della città di Sarno, in provincia di Salerno.
Chi comanda a Pontecagnano?
La gestione del clan è rimasta, quindi, nelle mani delle famiglie Pecoraro e Renna, poste ai vertici del clan e sostenute da altre famiglie criminali, come i Bisogni di Bellizzi ed i Mogavero di Pontecagnano Faiano, due frange dell'organizzazione i cui leader sono attualmente ristretti al 41 bis.
Chi comanda a Castel San Giorgio?
è il Comandante della Polizia Locale Cap. Vincenzo Santaniello.
Chi sono i boss della Campania?
Mazzarella, Contini, Mallardo, Giuliano, Moccia, Gionta, Di Lauro, Sarno, Nuvoletta, Cava, Graziano, i Casalesi: sono solo alcune delle generazioni che hanno fatto la storia della camorra campana a partire dagli anni Sessanta.
Salerno: droga, condannato il boss del centro storico
Chi è il boss più potente della Campania?
Licciardi è al vertice del cartello criminale più pericoloso e potente della Campania e non solo: l'Alleanza di Secondigliano. 'A Piccerella oggi è libera, sfuggita ancora una volta alla cattura, nell'ultimo maxi blitz avvenuto nella notte del 26 giugno 2019.
Quali sono i clan più potenti della Campania?
Mazzarella, Contini, Mallardo, Giuliano, Moccia, Gionta, Di Lauro, Sarno, Nuvoletta, Cava, Graziano, i Casalesi: sono solo alcune delle generazioni che hanno fatto la storia della camorra campana a partire dagli anni Sessanta.
Chi comanda a Nocera Inferiore?
Alfredo Galli, capozona a Secondigliano. Antonio Benigno, capozona a Nocera Inferiore.
Chi comanda a Capri?
Clan D'Agostino-Panella.
Chi è il boss di Castel Volturno?
Giuseppe Setola, soprannominato 'U cechètë e 'U pazzë (Santa Maria Capua Vetere, 5 novembre 1970), è un mafioso italiano, legato al clan dei Casalesi. Boss camorrista del clan dei Casalesi, è stato a capo dell'ala più sanguinaria.
Chi comanda a Battipaglia?
Battipaglia. Permane a Battipaglia l'operatività criminale del clan PECORARO-RENNA (storica espressione della NUOVA FAMIGLIA), nonostante si siano verificate, nel tempo, fratture interne ad opera di alcuni affiliati che hanno costituito autonomi gruppi criminali (TRIMARCO, FRAPPAOLO e GIFFONI).
Chi comanda a Pompei?
Il clan dei Cesarano risulta particolarmente operativo a Ponte Persica e Pompei, dove, in particolare, svolge attività delinquenziali quali il racket delle estorsioni, l'usura e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Chi comanda nel Cilento?
Il clan Fabbrocino è un sodalizio criminale di tipo camorristico originario della zona di San Giuseppe Vesuviano, che impone una specie di tassa agli imprenditori della propria zona e svolge l'importazione e lo smercio di droga e altre innumerevoli attività delinquenziali.
Chi è il boss di Castellammare di Stabia?
Il protagonista del singolare “lascito” è Raffaele Imperiale, narcotrafficante internazionale originario di Castellammare di Stabia, oggi collaboratore di giustizia.
Chi comanda il clan dei Casalesi?
Francesco Zagaria (2019)
Dove si trova il clan dei Casalesi?
Oltre al complesso alveo criminale casalese, il clan BELFORTE rappresenta una delle realtà camorristiche più radicate da anni e attive nel territorio di Marcianise, nel capoluogo, nonché attraverso gruppi satellite nei Comuni di San Nicola la Strada, San Marco Evangelista, Casagiove, Recale, Macerata Campania, San ...
Qual è il clan più potente di Napoli?
Il 21 novembre 2018 è morto di cause naturali ad Arpino di Casoria Paolo Di Mauro, storico boss del clan. Secondo gli investigatori dopo l'arresto di Marco Di Lauro i Contini sono il clan più solido e potente di Napoli: nessuna scissione interna, mai nessun affiliato diventato collaboratore di giustizia.
Chi è il boss di Napoli?
Chi è Gaetano Angrisano
La sua fama criminale, Gaetano Angrisano, 31 anni, latitante arrestato a Napoli dopo un anno e mezzo sotto traccia, l'aveva guadagnata grazie a una parentela importante.
Come si chiama il boss di Caivano?
Il clan Moccia è il più antico e potente sodalizio camorristico operante nella bassa Liburia, in particolare nei comuni di Afragola, Casoria, Arzano, Caivano e limitrofi, situati a nord e nord-est di Napoli.
Chi comanda a Giugliano in Campania?
Il clan Mallardo, egemone a Giugliano, la terza città della Campania per numero di abitanti, è a capo di un impero con ramificazioni in molti territori. Un'organizzazione criminale potente, capeggiata dai fratelli Francesco e Giuseppe Mallardo.
Chi è il boss di Mondragone?
MONDRAGONE – L'ultimo boss dell'asse Fragnoli-Gagliardi-Pagliuca, nato dalle ceneri del gruppo La Torre, è tornato in libertà.
Chi comanda a Somma Vesuviana?
Il clan Orefice è stato un sodalizio camorristico operante nelle zone di Pollena Trocchia, Sant'Anastasia e Somma Vesuviana, con a capo Giuseppe Orefice e alleato con il Clan Sarno.
Chi è il boss di Scampia?
Il clan Di Lauro è un sodalizio camorristico di Napoli, operante nell'area a nord, nei quartieri di Secondigliano e Scampia, fondato da Paolo Di Lauro nel 1982. Il nucleo centrale del clan è originario di via Cupa dell'Arco.
Chi comanda a Baia Domizia?
Sul litorale domitio, con epicentro a Mondragone, è egemone il clan Fragnoli-Gagliardi-Pagliuca, ma “si è rilevato - si legge nella relazione della Dia - anche il tentativo di alcuni esponenti del clan La Torre di riaffermarsi sul territorio, tra i quali figurano il figlio e il fratello del fondatore del sodalizio”.
Quali famiglie comandano a Napoli?
La geografia della camorra napoletana
Nella città metropolitana di Napoli si dividono la torta l'Alleanza di Secondigliano (i clan Contini, Licciardi e Mallardo) e i Mazzarella. La suddivisione è in cinque zone, alcune delle quali vengono gestite di comune accordo tra i due potenti cartelli.