Chi è Berghain di Rubami la notte?
Intanto, per chi non lo sapesse il Berghain è un famoso locale berlinese, tra i più noti al mondo per gli eventi serali di musica techno (e non solo), in cui bisogna avere almeno 25 anni per entrare.
Cosa significa la canzone Rubami la notte?
Un colpo di fulmine improvviso, una discoteca e l'inizio di una storia d'amore. La canzone dei Pinguini Tattici Nucleari, racconta l'imprevedibilità dell'amore, che spesso nasce grazie alla musica.
Cos'è il Berghain dei Pinguini Tattici Nucleari?
Ad oggi il club techno più famoso al mondo si chiama Berghain e si trova a Berlino. Migliaia di persone da tutto il globo si ritrovano nella capitale tedesca per vivere quest'esperienza, abbandonano per un po' le loro vite ed entrano nel “tempio” per ritrovare se stessi.
Chi sono i protagonisti del video Rubami la notte?
Protagonisti del video sono un ragazzo e una ragazza che passano le loro vite frequentando i club di due dei milioni di mondi possibili, uno in cui non sorge mai il Sole e l'altro in cui il Sole non è mai tramontato.
Qual è il significato della canzone ricordi dei Pinguini Tattici Nucleari?
Il brano, descritto da Riccardo Zanotti, oltre che sembrare una canzone d'amore affronta la malattia di Alzheimer: «Ricordi è una canzone a più strati. A un primo ascolto può sembrare una semplice canzone d'amore, ma in realtà è una storia di speranza e sofferenza.
Pinguini Tattici Nucleari - Rubami la Notte (Official Video)
Chi è l'autore della canzone ricordi?
Le parole del frontman Riccardo Zanotti
È solo nella memoria di momenti belli che il peso di un futuro incerto può trovare sostegno e sollievo. Nella canzone una coppia si trova a ripercorrere i propri istanti migliori, insieme ai più difficili e ai più divertenti.
Chi scrive i testi delle canzoni dei Pinguini Tattici Nucleari?
Riccardo Zanotti è voce, compositore e autore di tutti i testi dei Pinguini Tattici Nucleari, band formata con Elio Biffi, Nicola Buttafuoco, Matteo Locati, Simone Pagani e Lorenzo Pasini.
Chi ha scritto la canzone Rubami la notte?
Testi di Lorenzo Vizzini e Riccardo Zanotti, musiche di Riccardo Zanotti e Marco Paganelli.
Come contattare i Pinguini Tattici Nucleari?
Per Info e prenotazioni posti riservati ai diversamente abili inviare mail a Studio's Programmazione Spettacoli [email protected] tel 059 454772 dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Cosa vuol dire Berghain in italiano?
La spiegazione, in realtà, è molto semplice. Il termine “Berghain” altro non è che una crasi tra i nomi dei due quartieri tra i quali è situato il locale. Stiamo parlando dei famosi quartieri di Kreuzberg e Friedrichschain.
Cosa si fa nel Berghain?
Conosciuto in precedenza con i nomi Ostgut e Snax, il Berghain ha aperto ufficialmente nel 2004. La sala principale, il Berghain, è alta 18 metri e può ospitare fino a 1.500 persone. La programmazione ruota esclusivamente intorno alla techno, deep house, e ai suoni industriali più scuri.
Come si fa ad entrare al Berghain?
Si chiama Berghaintrainer.com e necessita l'accesso alla vostra webcam e microfono. Simulando poi l'entrata al club vi verranno poste 3 domande, che stando alla descrizione del sito farebbe Sven Marquardt, il famoso bouncer del Berghain, pur non essendo lui l'uomo che appare nel video.
A cosa serve la canzone?
Perché la canzone, da quando è nata a oggi, ha avuto uno scopo particolare: raccontare la vita e le emozioni degli esseri umani, in una maniera semplice e diretta, cercando di colpire prima il cuore e poi la mente, con una forza di impatto che solo una bella canzone riesce ad avere.
Qual è l'ultima canzone di Pinguini Tattici Nucleari?
Nightmares, la nuova canzone di Bresh e Pinguini Tattici Nucleari.
A cosa servono le canzoni?
La musica dà a chi la ascolta la possibilità di esprimere e percepire le proprie emozioni, di mostrare o comunicare i propri sentimenti o stati d'animo attraverso il linguaggio non-verbale.
Quanto tempo dura la notte?
Possiamo dividere le 24 ore del giorno in quattro parti: la notte, che va da mezzanotte alle 6, la mattina (si può dire anche il mattino), che va dalle 6 alle 12, il pomeriggio, che va dalle 12 alle 18, e la sera, che va dalle 18 alle 24.
Come funziona la notte?
Il fenomeno della notte è dovuto alla rotazione assiale dei corpi celesti, che crea l'illusione del sorgere e tramontare del sole. Poiché ogni corpo celeste ha una propria velocità di rotazione, la durata della notte varia da pianeta a pianeta.
Quando è nata la canzone?
E' però solo alla fine del Settecento in Francia che diventa una forma di spettacolo musicale e nasce il concetto moderno di canzone: componimento musicale e poetico, nato per celebrare determinate ricorrenze o per rendere omaggio ad una persona.
Come si chiama il cantante dei pinguini tattici?
I componenti dei Pinguini Tattici Nucleari sono sei: oltre appunto al cantante Riccardo Zanotti, il gruppo è formato dai chitarristi Nicola Buttafuoco e Lorenzo Pasini, dal bassista Simone Pagani, dal batterista Matteo Locati e dal tastierista Elio Biffi.
Per chi è stata scritta pastello bianco?
La canzone si chiama Pastello Bianco." Nella tappa torinese del tour dei @pinguini_tattici_nucleari , Riccardo Zanotti ha svelato come è nata la loro hit “Pastello Bianco”, cioè da una mail di una professoressa di lettere che aveva appena concluso la relazione con l'amore della sua vita.
Quanti anni hanno i PTN?
I Pinguini Tattici Nucleari, conosciuti anche come PTN, sono un gruppo musicale formatosi nel 2010.
Come sono nati i PTN?
La band nasce alla fine del 2010 in provincia di Bergamo, con una formazione iniziale composta da Francesco Bernuzzi, Claudio Cuter, Cristiano Marchesi, Lorenzo Pasini e Riccardo Zanotti. Il nome del gruppo trae ispirazione dalla birra scozzese denominata Tactical Nuclear Penguin.