Chi è al Berghain?
haɪn/) è un famoso club techno di Berlino, così chiamato per la sua posizione al confine tra i quartieri Kreuzberg e Friedrichshain. È considerato uno dei club underground più importanti al mondo. L'influente rivista techno inglese Dj Magazine ha eletto il Berghain come miglior club del mondo nel 2009.
Chi entra al Berghain?
Chiunque entri è dentro. Sì, signor Direttore Generale. Chiunque abbia percorso il sacro sentiero per Berghain Berlin non vorrebbe sentirlo: „Niente ragazze, qui è pieno – senza un posto nella lista degli ospiti non funzionerà con l'ingresso. Prova da qualche altra parte“.
Quanto si paga per entrare al Berghain?
Con soli 15 euro si accede al miglior club del mondo, ecco quanto costa l'ingresso al Berghain. Una volta dentro si attende con calma il proprio turno per posare la giacca nell'enorme guardaroba al piano terra. Si lasciano giù cappotti, zaini, quello di cui volete liberarvi.
Cosa c'è dentro il Berghain?
La programmazione ruota esclusivamente intorno alla techno, deep house, e ai suoni industriali più scuri. La sala al piano superiore è denominata "Panorama Bar", e i dj che vi suonano propongono un'elettronica più sperimentale ed eclettica, dalla house al garage fino alle contaminazioni contemporanee.
Come si chiama il buttafuori del Berghain?
A guidarli c'è una figura mitologica, si chiama Sven Marquardt, è il buttafuori ed è una delle ragioni per cui tutto può diventare imprevedibile. A lui è affidato il tuo destino: entrerai o non entrerai dopo aver aspettato lì fuori per ore (e sotto pioggia o neve)?
Berghain Berlino: la mia esperienza - by Marco Bergantino
Cosa può fare il buttafuori?
Cosa fa veramente il Buttafuori
osservazione sommaria dei luoghi per verificare la presenza di sostanze illecite o oggetti proibiti e l'obbligo di immediata comunicazione alle forze di polizia; verifica che non ci siano ostacoli alle vie di fuga).
Che cosa fa il buttafuori?
L'attività di buttafuori riguarda generalmente i seguenti compiti: mantenimento dell'ordine e della sicurezza nei locali in cui l'attività viene operata. allontanamento di soggetti che, per stato di ubriachezza o altri motivi, risultino fonte di pericolo per l'incolumità pubblica.
Cosa vuol dire Berghain in italiano?
Ma perché Berghain? La spiegazione, in realtà, è molto semplice. Il termine “Berghain” altro non è che una crasi tra i nomi dei due quartieri tra i quali è situato il locale. Stiamo parlando dei famosi quartieri di Kreuzberg e Friedrichschain.
Che musica mettono al Berghain?
Parlando di musica techno, iniziamo senza dubbio da lui: il Berghain.
Quante persone ci stanno al Berghain?
Sebbene il Berghain possa ospitare 1500 persone, è abbastanza piccolo considerata la sua notorietà.
Quanto dura una serata al Berghain?
Capodanno al Berghain
Perché dentro è così. Non ci si rende conto appieno del tempo che passa, né della stranezza di ciò che succede. 60 ore di musica continua sono in realtà lo standard del club. Si entra il venerdì sera verso mezzanotte (quindi ormai sabato) e la musica continua fino al lunedì.
Quando chiude il Berghain?
La smentita di Laarmann: il Berghain non chiude e la scena techno rianima polemiche di molti anni fa. Laarmann ha chiarito, in un nuovo, lungo post su Facebook, che la notizia della chiusura era priva di fondamento e frutto di voci che si sono poi rivelate false.
Come entrare al Kit Kat?
Il Kit Kat, infatti, è un techno-sex-club ed è famoso per la sua libertà sessuale che ognuno è libero di esprimere senza essere giudicato. Se si vuole entrare bisogna indossare abiti di pelle o fetish, più si osa, più le possibilità di accesso aumentano.
Dove andare a ballare la techno a Berlino?
Berghain è la mecca della musica techno a Berlino. Questo locale, assolutamente stravagante e molto selettivo all'ingresso, è celebre per l'aspetto sexy e bizzarro dei suoi ospiti e per la musica dark techno a tutto volume.
Dove andare a ballare a Berlino?
- Berghain. 976. ...
- Clärchens Ballhaus. 421. ...
- Maxxim Club Berlin. Discoteche e sale da ballo Distretto di Charlottenburg-Wilmersdorf.
- Panorama Bar (formerly Ostgut) 105. ...
- Hafenbar Berlin. Discoteche e sale da ballo Distretto di Mitte.
- Sisyphos. 162. ...
- Kara Kas Bar. ...
- Kater Blau.
Come si chiama la musica da discoteca?
L'electronic dance music (conosciuta anche come EDM, musica dance, club music, o semplicemente dance), è una vasta gamma di generi musicali elettronici a percussione creati soprattutto per discoteche, rave e festival.
Chi mette la musica in discoteca?
Il disc jockey è di solito un professionista dell'intrattenimento il cui compito è di selezionare, molto spesso in una discoteca o in un club, a seconda dei gusti del pubblico, delle occasioni, ma anche del suo stile personale, brani musicali di vario genere, attraverso un impianto di amplificazione, del quale l' ...
Come si pronuncia Berghain?
Il Berghain (pronuncia tedesca: /bɛɐ̯k. haɪn/) è un famoso club techno di Berlino, così chiamato per la sua posizione al confine tra i quartieri Kreuzberg e Friedrichshain.
Che fisico deve avere un buttafuori?
Un altro aspetto è quello di avere un buono stato di salute generale, quindi sia dal punto di vista fisico che da quello mentale. I buttafuori, per esempio, non possono essere daltonici e devono possedere un'ottima vista, oltre che un buon udito e un buon olfatto.
Cosa non può fare un buttafuori?
il buttafuori. non può far uso di alcun mezzo di coercizione fisica. né tantomeno di armi. o di altri oggetti che possono far male. questa è la legge.
Quanto guadagna un buttafuori delle discoteche?
In media, possiamo dire, che il guadagno di un buttafuori oscilla dalle 50 alle 100 euro a serata e che lo stipendio medio di un buttafuori può aggirarsi sui 1.300 euro al mese. Lo stipendio massimo di un Buttafuori in Italia è di circa 2.000 € netti al mese.
Quanto guadagna un buttafuori in Germania?
Circa 1500 euro mensili. Boh!
Quanto costa un corso per Bodyguard?
Corso di Formazione per “bodyguard” Personale Addetto ai Servizi di Controllo Delle Attivita' di Intrattenimento e di Spettacolo in Luoghi Aperti al Pubblico o in Pubblici Esercizi. 460 € IVA inc.
Cosa deve fare il bodyguard?
Il suo lavoro consiste nel prevenire, identificare e gestire situazioni di pericolo o di potenziale pericolo per la persona o le persone che deve proteggere.