Chi comanda a Nocera Inferiore?
Alfredo Galli, capozona a Secondigliano. Antonio Benigno, capozona a Nocera Inferiore.
Chi comanda nell Agro Nocerino Sarnese?
Storia. Il clan di Aniello Serino, detto O' Pope, capo indiscusso dell'organizzazione e della malavita organizzata sarnese e legato al "padrino" Carmine Alfieri, è stato, per oltre vent'anni, molto influente nella città di Sarno, centro a nord dell'Agro Nocerino-Sarnese.
Chi comanda a Pagani oggi?
Nel territorio di Pagani è confermata l'egemonia del clan Fezza – Petrosino -D'Auria pur decimato nella sua operatività da diverse operazioni di polizia giudiziaria condotte nel tempo, il suo aspetto associativo ha governato le sorti della criminalità organizzata Paganese negli ultimi 15 anni.
Chi comanda a Baronissi?
A Baronissi, Fisciano e Lancusi ha operato per diversi anni il clan FORTE, il cui capo è collaboratore di giustizia, ed è attivo il clan GENOVESE, dedito alle estorsioni, alle rapine ed all'usura, operativo nei comuni dove insistono importanti insediamenti commerciali.
Chi comanda a Castel San Giorgio?
è il Comandante della Polizia Locale Cap. Vincenzo Santaniello.
NOCERA INFERIORE: cosa vedere
Chi comanda a Capri?
Clan D'Agostino-Panella.
Chi è il boss di Castel Volturno?
Gesualdo Sartori era ricercato da un anno per omicidio e estorsione. La Polizia di Stato ha rintracciato e arrestato al parco Green Village di Castel Volturno, il 31enne Gesualdo Sartori, ritenuto al vertice del clan partenopeo Mazzarella.
Chi comanda a Battipaglia oggi?
Il clan Pecoraro-Renna è un clan camorristico originario della zona di Battipaglia.
Chi comanda a Cava dei Tirreni?
È Giuliano Ferrara l'uomo finito nel mirino della Dia, uno dei capi del Clan Bisogno che controlla Cava de' Tirreni, nel Salernitano.
Chi comanda a Pompei?
Il clan dei Cesarano risulta particolarmente operativo a Ponte Persica e Pompei, dove, in particolare, svolge attività delinquenziali quali il racket delle estorsioni, l'usura e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Chi comanda a Bracigliano?
A Baronissi, Fisciano e Lancusi è operativo il clan GENOVESE – influente anche su Castel San Giorgio, Siano e Bracigliano – dedito alle estorsioni, alle rapine e all'usura.
Chi comanda a Sala Consilina?
È allora che Francesco Muto, detto il “re del pesce”, viene mandato in soggiorno obbligato a Sala Consilina. Francesco Muto non è uno qualunque: è il capo di una delle più agguerrite 'ndrine calabresi.
Chi comanda a Palinuro?
Comandante, il capitano di fregata Mario Esposito la nave svolge due compiti principali: offrire il supporto necessario alla formazione degli Allievi Sottufficiali e contribuire alla proiezione d'immagine della Marina Militare.
Chi erano i componenti della nuova famiglia?
Nel 1986, sono egemoni, a Napoli e provincia, principalmente 18 clan: Graziano, Ammaturo, Cutolo, Zaza, Galasso, Licciardi, Contini, Nuvoletta, Bardellino, Giuliano, Misso, Alfieri, Cava, Mariano, D'Alessandro, Gionta, Moccia e Fabbrocino.
Quanti abitanti ha l'Agro Nocerino Sarnese?
L'Agro Nocerino Sarnese si estende su una superficie di chilometri quadrati 185,14 con una popolazione di 271.017 abitanti. La provincia di Salerno presenta una estensione di chilometri quadrati 4.922,5 ed un numero di abitanti pari a 1.089.537.
Chi comanda a Giugliano in Campania?
Il clan Mallardo, egemone a Giugliano, la terza città della Campania per numero di abitanti, è a capo di un impero con ramificazioni in molti territori. Un'organizzazione criminale potente, capeggiata dai fratelli Francesco e Giuseppe Mallardo.
Chi comanda ora a Marcianise?
I Belforte controllano Marcianise e Maddaloni
Si tratta dei Belforte di estrazione cutoliana il cui leader (Domenico, nda) è attualmente detenuto in regime di 41 bi e dei Piccolo/Letizia, collegati in passato alla “Nuova Famiglia”.
Chi comanda a Mondragone?
Il territorio di Sessa Aurunca e Mondragone è controllato dal sodalizio GAGLIARDI-FRAGNOLI-PAGLIUCA eredi della famiglia LA TORRE e legati ai BIDOGNETTI.
Chi è il boss di San Giuseppe Vesuviano?
Nel giugno del 2019 sono stati condannati, a pene che vanno da un massimo di 12 anni e 4 mesi ad un minimo di 8 mesi e 10 giorni di reclusione, dieci appartenenti del clan, tra cui il boss di San Giuseppe Vesuviano Francesco Maturo, reggente del clan (al quale è stata inflitta una condanna ad anni 11 e mesi 4 di ...
Chi comanda a Pontecagnano?
Nell'area che comprende i comuni di Bellizzi, Pontecagnano Faiano, Montecorvino Rovella e Montecorvino Pugliano permane l'operatività del clan DE FEO (storicamente legato alla NUOVA CAMORRA ORGANIZZATA), che può contare sulla recente scarcerazione di uno dei capi storici del sodalizio.
Chi è il boss di Torre Annunziata?
Il primo nome pronunciato dal gup del tribunale di Napoli Marcello De Chiara è quello di Valentino Gionta, classe 1953, il sanguinario capoclan che negli anni 80 ha trasformato Torre Annunziata nella «Fortapàsc» raccontata da Giancarlo Siani, diventato anche un aggettivo per identificare i «valentini», i suoi ...
Chi è il boss più potente di Reggio Calabria?
Luigi Mancuso, detto (Zio Luigi) "U Signurino" (1954). È il numero uno in assoluto della «Locale di Limbadi» tra i boss più potenti (su scala nazionale e internazionale). Arrestato nel giugno 1993 è stato scarcerato nel luglio 2012 con 11 anni di anticipo.
Chi comanda alla Masseria Cardone?
Il clan Licciardi è un potente sodalizio camorristico di Napoli con a capo Maria Licciardi; il clan opera nelle zone periferiche della città, precisamente nel quartiere Secondigliano, e ha come roccaforte la Masseria Cardone.
Chi è il boss di Quarto Oggiaro?
Si definiva "tra i numeri uno", e incoronava come "numero uno in Quarto Oggiaro" l'organizzazione guidata da Michael Fasano, alla quale era destinata parte della droga, così come al clan Flachi.
Chi è il boss più potente della Campania?
Licciardi è al vertice del cartello criminale più pericoloso e potente della Campania e non solo: l'Alleanza di Secondigliano. 'A Piccerella oggi è libera, sfuggita ancora una volta alla cattura, nell'ultimo maxi blitz avvenuto nella notte del 26 giugno 2019.