Chi comanda a diamante?
Altro che storie. Il collegamento col clan Muto (ormai lo sanno anche i bambini) avveniva tramite Antonio Mandaliti, “responsabile” di Diamante ovvero il paese natale di Magorno e quello nel quale è tornato a fare il sindaco dopo la tornata elettorale dello scorso anno.
Chi è il boss di Cosenza?
Se lo è chiesto la Dda di Catanzaro, in riferimento alla posizione di Francesco Patitucci, boss di Cosenza, ritenuto il capo della presunta confederazione mafiosa cosentina, oggetto di contestazione nel processo abbreviato di “Reset”.
Chi comanda ora a Cosenza?
Questa ormai è storia. Dunque, nel panorama della cosiddetta 'ndrangheta di Serie A c'è anche Cosenza e nella città dei Bruzi – come sanno un po' tutti – Michele Di Puppo è considerato a giusta ragione l'erede e il continuatore delle “imprese” di Ettore Lanzino e Franco Presta.
Chi comanda a San Lucido?
A Cetraro dominano i Muto, a San Lucido i Calvano e i Serpa a Paola. A Cassano allo Ionio, negli anni novanta è emersa la famiglia Abbruzzese o "clan degli zingari", un gruppo di etnia rom inserito a pieno titolo nell'organizzazione e costituente una 'ndrina a tutti gli effetti.
Chi è Franco Muto?
Il boss della 'ndrangheta Franco Muto, di 82 anni, di Cetraro (Cosenza), trascorrerà ai domiciliari i 18 anni di reclusione che gli restano da scontare dei 20 complessivi inflittigli nel 2021 dalla Corte d'appello di Catanzaro per associazione per delinquere di tipo mafioso.
COME RICONOSCERE UN DIAMANTE FAKE
Chi comanda a Paola?
In quella fase storica «il gruppo Calabria si è trovato a operare come mediatore tra due soggetti che dominavano la scena criminale a Paola, ossia Salvatore Caruso e tale Peppe», che i carabinieri hanno poi identificato in «Giuseppe La Rosa».
Chi è il boss di Rossano?
In quel 2001, però, sulla scena si impone un giovane boss originario della vicina Rossano: è Nicola Acri alias “Occhi di ghiaccio”.
Chi è il boss più potente di Palermo?
Giovanni Motisi, noto anche con lo pseudonimo di 'U Pacchiuni (il grasso) (Palermo, 1º gennaio 1959), è un mafioso italiano membro di Cosa nostra, capo del clan Motisi. È attualmente inserito in cima alla lista dei latitanti di massima pericolosità.
Chi è il boss più potente della Calabria?
Luigi Mancuso, detto (Zio Luigi) "U Signurino" (1954). È il numero uno in assoluto della «Locale di Limbadi» tra i boss più potenti (su scala nazionale e internazionale). Arrestato nel giugno 1993 è stato scarcerato nel luglio 2012 con 11 anni di anticipo.
Chi comanda a Cassano allo Ionio?
Vincenzo Forastefano (1973.
Chi comanda a Bisignano?
Stefanizzi, sessantatreenne, calabrese di Bisignano (Cosenza), ha preso la guida del Comando Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto” con sede a Padova nei primi mesi del 2023.
Chi comanda ora a Marcianise?
I Belforte controllano Marcianise e Maddaloni
Si tratta dei Belforte di estrazione cutoliana il cui leader (Domenico, nda) è attualmente detenuto in regime di 41 bi e dei Piccolo/Letizia, collegati in passato alla “Nuova Famiglia”.
Quante famiglie mafiose ci sono in Calabria?
Il capo di ogni 'ndrina viene detto genericamente capuvastuni (capobastone), mentre più 'ndrine di un paese formano la locale. In Calabria vi sono almeno 150 'ndrine, molte delle quali con collegamenti in tutta Italia e all'estero.
Chi è il boss di Amantea?
Le persone fermate sono Tommaso Gentile, di 49 anni, indicato come il capo dell'omonima cosca; Francesco Muto (67),.
Chi è il boss di Crotone?
Organizzazione. Nicolino Grande Aracri, detto Il professore o Mano di gomma, capobastone arrestato con dote di "Crimine internazionale" ricevuta da Antonio Pelle e referente per il crotonese succeduto ad Antonio Ciampà, nonché capo crimine della Calabria centro-settentrionale.
Qual è il clan più potente d'Italia?
Per visualizzare i video provenienti da YouTube devi accettare i cookies. Il gruppo mafioso italiano "Ndrangheta" è una delle organizzazioni criminali più estese e potenti del mondo.
Chi è il boss più potente a Napoli?
Classe 1951, esile, soprannominata "'a piccerella", Maria Licciardi è da decenni ai vertici della camorra napoletana, come capo del clan fondato da suo fratello Gennaro e come componente della cupola che guida l'Alleanza di Secondigliano, il cartello criminale egemone a Napoli.
Chi è il boss più potente di Roma?
Michele Senese, detto 'o Pazzo (Afragola, 18 novembre 1957) è un mafioso italiano, membro della Camorra, fondatore e boss del clan Senese, ritenuto uno dei più potenti boss della città di Roma.
Chi è il boss di Mondragone?
Condannato all'ergastolo e collaboratore di giustizia, è detenuto nel carcere di Padova. E' al decimo giorno di sciopero della fame l'ex boss di camorra di Mondragone, Augusto La Torre, detenuto nel carcere di Padova, pentito e collaboratore di giustizia.
Chi comanda a Livorno?
Il Porto di Livorno snodo principale del narcotraffico italiano: a comandare è la 'ndrangheta, ma ad aver fatto affari anche il Clan Ciarelli.
Chi è il boss di Isola Capo Rizzuto?
Fabrizio Arena (1980), capobastone attuale, arrestato il 12 maggio 2010 dopo un anno di latitanza. È accusato di estorsione, omicidio, tentato omicidio, traffico di droga e di armi.
Chi comanda a Scalea?
Su Scalea operano due 'ndrine: Valente, comandata da Pietro Valente, e Stummo, al cui vertice c'è Mario Stummo.
Chi era lo Zorro a Cosenza?
Alfredo Morelli – Il nemico pubblico
A soli 19 anni fa parte dell'equipaggio scelto di sicari che uccide Luigi Palermo “U Zorro”. Alfredo Morelli è lì, sul ponte del cinema Garden, a scrivere la Storia nera in quota Franco Pino. Del nuovo boss di Cosenza è l'uomo più fidato.