Chi comanda a Castellammare di Stabia?
Clan D'Alessandro - Wikipedia.
Qual è il clan più potente della Campania?
Secondo gli investigatori dopo l'arresto di Marco Di Lauro i Contini sono il clan più solido e potente di Napoli: nessuna scissione interna, mai nessun affiliato diventato collaboratore di giustizia.
Chi è Antimo D'Alessandro?
Castellammare, il killer del consigliere comunale...
Con lui aveva fondato la cosca di famiglia, la cui roccaforte è tuttora nel rione Scanzano, zona collinare stabiese. Tornato libero nel 2018, negli ultimi cinque anni è stato sottoposto alla sorveglianza speciale e alla libertà vigilata, cessata definitivamente ieri.
Quali sono le famiglie più potenti di Napoli?
Secondo il procuratore di Napoli Giovanni Melillo, durante un discorso del 2021 della Commissione parlamentare antimafia, le forze di polizia sono concentrate sui due principali cartelli cittadini, attualmente considerati i più grandi e potenti di tutta la Campania, il clan Mazzarella e l'Alleanza di Secondigliano.
Chi è Ferdinando Cesarano?
La più importante figura del clan fu Ferdinando Cesarano (Ponte Persica, 26 agosto 1954), alias "Nanduccio 'e Ponte Persica", figura carismatica del panorama criminale organizzato campano della fine degli anni '70 e degli albori degli anni '80, che, in quegli anni, era uno spietato killer e capozona della Nuova ...
Castellammare di Stabia - Piccola Grande Italia
Che fine ha fatto Ferdinando Cesarano?
Voleva un regime carcerario più leggero del 41 bis e dopo il rigetto del Tribunale della Sorveglianza di Roma anche la Cassazione respinge il ricorso di Ferdinando Cesarano, il ras di Ponte Persica, recluso dal 10 giugno del 2000 e detenuto nel penitenziario di massima sicurezza di Parma dove sta scontando tre ...
Chi è Gennaro Panzuto?
L'ex Boss di Camorra e killer , Gennaro Panzuto detto. Genny O' Terremoto si racconta , dagli omicidi alla. malavita fino alla redenzione e la collaborazione.
Chi è l'uomo più ricco di Napoli?
Stefano Pessina (Pescara, 4 giugno 1941) è un ingegnere e imprenditore italiano con cittadinanza monegasca. La sua ricchezza al 2021 è stata valutata dalla rivista Forbes per circa 10.5 miliardi di dollari, cosa che lo rende il 3° uomo più ricco d'Italia e il 221º al mondo.
Chi è il boss più potente di Napoli?
Classe 1951, esile, soprannominata "'a piccerella", Maria Licciardi è da decenni ai vertici della camorra napoletana, come capo del clan fondato da suo fratello Gennaro e come componente della cupola che guida l'Alleanza di Secondigliano, il cartello criminale egemone a Napoli.
Chi comanda nel rione Sanità?
Giuseppe Misso boss del Rione Sanità ora testimone di. giustizia. #Insider.
Chi comanda a Torre Annunziata?
Secondo l'Antimafia procuratrice Rosa Volpe, aggiunto Sergio Ferrigno, sostituti Ivana Fulco e Valentina Sincero alla soglia dei settant'anni Valentino Gionta è ancora il capo indiscusso del suo clan.
Chi comanda oggi a Sant'antonio Abate?
In particolare, il clan Contini comanda ed è egemone tra Vasto, Arenaccia, Ferrovia, Rione Amicizia, borgo Sant'Antonio Abate e zone limitrofe, fino ai quartieri popolari di Poggioreale come il rione Sant'Alfonso, via Stadera e la zona di Secondigliano.
Chi è Alessandro D Ambrogio?
Alessandro D'Ambrogio Alessandro D'Ambrogio, presunto boss palermitano di Porta Nuova, recluso al 41 bis, è stato sanzionato dal direttore del carcere di Novara che lo ha ammonito, il 14 luglio del 2021. Lui avrebbe colloquiato con i detenuti appartenenti ad un gruppo di socialità diverso dal suo.
Chi è il boss di Napoli?
Chi è Gaetano Angrisano
La sua fama criminale, Gaetano Angrisano, 31 anni, latitante arrestato a Napoli dopo un anno e mezzo sotto traccia, l'aveva guadagnata grazie a una parentela importante.
Chi sono i boss a Napoli?
Mazzarella, Contini, Mallardo, Giuliano, Moccia, Gionta, Di Lauro, Sarno, Nuvoletta, Cava, Graziano, i Casalesi: sono solo alcune delle generazioni che hanno fatto la storia della camorra campana a partire dagli anni Sessanta.
Chi comanda oggi a Scampia?
Il clan Di Lauro è un sodalizio camorristico di Napoli, operante nell'area a nord, nei quartieri di Secondigliano e Scampia, fondato da Paolo Di Lauro nel 1982. Il nucleo centrale del clan è originario di via Cupa dell'Arco.
Chi comanda oggi i quartieri spagnoli?
Il Clan Mariano è un'organizzazione criminale camorristica italiana, originaria dei Quartieri Spagnoli a Napoli, detta anche "dei Picuozzi", dal nome del caratteristico cordone che ciondola dal saio dei monaci.
Quali famiglie comandano a Napoli?
La geografia della camorra napoletana
Nella città metropolitana di Napoli si dividono la torta l'Alleanza di Secondigliano (i clan Contini, Licciardi e Mallardo) e i Mazzarella. La suddivisione è in cinque zone, alcune delle quali vengono gestite di comune accordo tra i due potenti cartelli.
Chi è il boss più potente di Italia?
Luigi Mancuso, detto (Zio Luigi) "U Signurino" (1954). È il numero uno in assoluto della «Locale di Limbadi» tra i boss più potenti (su scala nazionale e internazionale). Arrestato nel giugno 1993 è stato scarcerato nel luglio 2012 con 11 anni di anticipo.
Qual è la famiglia più ricca di Napoli?
Il latifondo Barracco si estendeva ininterrottamente per oltre 100 km di lunghezza, dalle vette della Sila al Mar Ionio, su una superficie di oltre 2.250 km². Queste proprietà facevano dei Barracco i più grandi proprietari terrieri d'Italia e la famiglia più ricca del Regno delle Due Sicilie.
Dove vivono i ricchi a Napoli?
Le zone più gettonate risultano essere il Centro Storico, Chiaia, Posillipo e Vomero, che da sempre sono i quartieri napoletani associati al mercato immobiliare di lusso.
Chi è l'uomo più ricco in Campania?
A guidare la classifica, seppure parziale, dei più ricchi del Consiglio regionale della Campania è Corrado Matera con un reddito dichiarato di quasi 140 mila euro.
Come si chiama il boss di Secondigliano?
Gennaro Marino, il boss di Secondigliano scagionato dalle accuse di aggressione al padrino di Cosa Nostra. Gennaro Marino, il boss delle Case Celesti di Secondigliano è stato scagionato dall'accusa di aver aggredito un altro detenuto all'interno del penitenziario di Parma.
Chi è il boss di Pozzuoli?
Dopo 13 anni di carcere torna in libertà il boss di Pozzuoli e Quarto. Il boss Gennaro Longobardi è tornato in libertà, dopo aver espiato una pena a 13 anni di carcere.
Chi è Gennaro notturno?
Gennaro Notturno, uno degli 'scissionisti', l'uomo 'sbagliato' che Gelsomina aveva frequentato, è oggi tra i collaboratori di giustizia che hanno fornito il loro apporto per l'arresto delle altre due persone ritenute responsabili dell'omicidio della 22enne.