Chi comanda a Battipaglia?
Il clan Pecoraro-Renna è un clan camorristico originario della zona di Battipaglia.
Chi è il boss di Battipaglia?
I due imprenditori sono stati arrestati nell'operazione All In insieme al boss Francesco Paolo Maniscalco. L'indagine ha ricostruito la sistematica ricerca del potere economico da parte di Cosa nostra che tenta di infiltrarsi nel lucroso settore della gestione dei giochi e delle scommesse sportive.
Chi è il boss di Salerno?
Il clan Serino è un sodalizio di tipo camorristico originario della città di Sarno, in provincia di Salerno.
Chi è il boss della Sacra Corona Unita?
Giuseppe Rogoli, detto Azzarone (fondatore e capo).
Chi è il boss di Eboli?
E' tornato ad Eboli, lo scorso 21 marzo, il boss Giovanni Maiale. Da uomo libero e senza prescrizioni giudiziarie.
Il più forte di battipaglia
Dove vive oggi Pasquale Galasso?
PASQUALE GALASSO. In questo contesto, dopo un anno che sono uscito per eccesso di legittima difesa, sono tornato a Poggiomarino, presso i miei familiari.
Chi ha catturato Vito Vitale?
Secondo i primi accertamenti, Vitale non aveva armi con sé. Le uniche parole pronunciate dal sanguinario boss al momento della cattura furono: "Non sugnu iu", tradotto "Non sono io". L'operazione che portò alla scoperta del covo fu condotta dalla squadra mobile di Palermo e dalla Criminalpol.
Chi è il boss più potente della Sicilia?
Giovanni Motisi, noto anche con lo pseudonimo di 'U Pacchiuni (il grasso) (Palermo, 1º gennaio 1959), è un mafioso italiano membro di Cosa nostra, capo del clan Motisi. È attualmente inserito in cima alla lista dei latitanti di massima pericolosità.
Chi è il boss di Gallipoli?
In fondo, Salvatore Padovano, il boss di Gallipoli, temeva che prima o poi l'avrebbero ammazzato e i buoni propositi vergati nel romanzo autobiografico Da Ciano all'11 settembre, sarebbero finiti come lui, senza vita sull'asfalto.
Che fine ha fatto Giuseppe Rogoli?
Rogoli sta scontando tre condanne all'ergastolo nel carcere di Viterbo.
Chi è il boss di San Giuseppe Vesuviano?
Nel giugno del 2019 sono stati condannati, a pene che vanno da un massimo di 12 anni e 4 mesi ad un minimo di 8 mesi e 10 giorni di reclusione, dieci appartenenti del clan, tra cui il boss di San Giuseppe Vesuviano Francesco Maturo, reggente del clan (al quale è stata inflitta una condanna ad anni 11 e mesi 4 di ...
Chi comanda a Pompei?
Il clan dei Cesarano risulta particolarmente operativo a Ponte Persica e Pompei, dove, in particolare, svolge attività delinquenziali quali il racket delle estorsioni, l'usura e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Chi è il boss di Caserta?
Michele Zagaria (San Cipriano d'Aversa, 21 maggio 1958) è un mafioso italiano, boss dell'organizzazione camorristica del clan dei Casalesi, e soprannominato Capastorta.
Qual è la ndrina più potente?
Luigi Mancuso, detto (Zio Luigi) "U Signurino" (1954). È il numero uno in assoluto della «Locale di Limbadi» tra i boss più potenti (su scala nazionale e internazionale). Arrestato nel giugno 1993 è stato scarcerato nel luglio 2012 con 11 anni di anticipo.
Perché si chiama Battipaglia?
Origini del nome
Si ritiene generalmente che Battipaglia costituisca un'unione dei termini batti e paglia, riferendosi all'attività di battitura del grano e della paglia dei contadini locali.
Chi è il boss di Mondragone?
MONDRAGONE – L'ultimo boss dell'asse Fragnoli-Gagliardi-Pagliuca, nato dalle ceneri del gruppo La Torre, è tornato in libertà.
Chi è il boss più potente d'Italia?
Salvatore Riina. Volto a noi conosciuto. Boss storico della mafia siciliana e capo indiscusso di Cosa Nostra. Autore di moltissimi omicidi, tra questi possiamo ricordare quelli di Paolo Borsellino, Giovanni Falcone e Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Chi è il boss di Taranto?
Tonino il Messicano era il boss di Taranto.
Chi è il boss di Andria?
Filippo Griner avrebbe gestito lo smercio ad Andria e in comuni limitrofi di polvere bianca che dal Sudamerica passava per la Spagna e finiva in territorio pugliese.
Quali sono le famiglie mafiose italiane?
Cinque sono le famiglie mafiose più importanti d'America: Bonanno, Colombo, Gambino, Genovese e Lucchese.
Chi è il boss più potente a Napoli?
Licciardi è al vertice del cartello criminale più pericoloso e potente della Campania e non solo: l'Alleanza di Secondigliano. 'A Piccerella oggi è libera, sfuggita ancora una volta alla cattura, nell'ultimo maxi blitz avvenuto nella notte del 26 giugno 2019.
Chi è il più grande criminale italiano?
1 Matteo Messina Denaro (cosa nostra)
Ricercato dal 1993, deve scontare l'ergastolo. Il boss di Cosa Nostra à accusato di associazione mafiosa, omicidio, strage, devastazione e reati minori. Nel 2010 Messina Denaro è stato incluso dalla rivista Forbes nell'elenco dei dieci latitanti più pericolosi del mondo.
Chi è vitale?
Cresciuto in una famiglia mafiosa, Vitale era un criminale vero che quel 30 marzo 1973 decise di cambiare vita. E' considerato il primo collaboratore di giustizia della storia della criminalità organizzata in Italia. Siamo all'inizio degli anni Settanta quando il pentito non è ancora di moda.
Che fine ha fatto Umberto Ammaturo?
La nuova vita. Ammaturo, comunque, pare aver chiuso definitivamente con le attività criminali. Vive in una località protetta, ha una nuova identità e anche un nuovo lavoro. Le sue proprietà a Napoli e in Sud America sono state confiscate.
Chi è il boss di Poggiomarino?
Pasquale Galasso (Poggiomarino, 17 maggio 1955) è un ex mafioso e collaboratore di giustizia italiano, detto “O Galasson” è stato uno tra i più noti capi della Camorra e uno dei più importanti collaboratori di giustizia italiani.