Chi chiamare per avere informazioni sui treni?
Per assistenza e informazioni immediate chiama il Call Center 89 20 21. Per assistenza sul programma Cartafreccia, vai alla pagina dedicata. Per inoltrare un reclamo, compila il modulo online, indicando nel reclamo se desideri ricevere una risposta e lascia i tuoi riferimenti (nome, cognome, indirizzo ed email).
Chi chiamare per info treni?
- numero verde gratuito 800 90 60 60 raggiungibile da telefono fisso sul territorio italiano; - numero nazionale a tariffazione ordinaria 02.32.32.32 raggiungibile da telefono fisso e mobile, anche dall'estero. Richiedi assistenza sugli acquisti online e sul programma Cartafreccia/X-Go o inoltra online un reclamo.
Come chiamare Trenitalia senza pagare?
Una delle soluzioni più immediate per contattare Trenitalia gratuitamente consiste nell'utilizzo del servizio di chat messo a disposizione dall'azienda gestita dalle Ferrovie dello Stato Italiane tramite il sito o l'app ufficiali.
Come contattare le Ferrovie dello Stato?
In caso di anomalia, criticità, scioperi, interruzioni, il numero verde gratuito 800.89.20.21 risponde alle richieste delle persone. La chat è disponibile tutti i giorni dalle 8 alle 20 per richiedere assistenza, cambiare la prenotazione o richiedere un rimborso.
Dove chiedere informazioni Trenitalia?
Trenitalia S.p.A.
Per assistenza e informazioni immediate chiama il Call Center 89 20 21.
Come si stabiliscono gli orari dei treni e chi li decide
Come richiedere informazioni a Trenitalia?
Per attivare la chat, disponibile tutti i giorni dalle 8 alle 20, è sufficiente cliccare sull'icona in fondo alla pagina Assistenza e contatti. E' anche possibile, se sei socio CartaFRECCIA/X-GO, prenotare una richiamata se vuoi acquistare o modificare un biglietto.
Come chattare con Trenitalia?
Per richiedere assistenza o informazioni, contatta un nostro operatore. Per attivare la chat, disponibile tutti i giorni dalle 8 alle 20, è sufficiente cliccare sull'icona in fondo alla pagina.
Come contattare Trenitalia via email?
tramite email scrivendo a: [email protected].
Cosa fare se Trenitalia non risponde al reclamo?
In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta entro 30 giorni dalla data di presentazione del reclamo il passeggero ha la possibilità di utilizzare la procedura della Conciliazione paritetica per i viaggi aventi origine e destinazione comprese nel territorio italiano.
Come farsi rimborsare il biglietto del treno?
presso qualsiasi biglietteria; all'agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto; al Call Center, solo per i biglietti ticketless; tramite posta indirizzata a “Trenitalia S.p.A, Ufficio Reclami e Rimborsi, Piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma”.
Quando si fa il check in Trenitalia?
Come fare il check-in
La funzione di check-in è disponibile dalla mezzanotte del giorno del viaggio e fino all'ora di partenza programmata del treno selezionato all'atto dell'acquisto: sul tasto è riportato il messaggio “fai il Check-in e viaggia”.
Come cambiare la data di un biglietto Trenitalia?
Cambio della data o dell'ora del viaggio
gratuitamente, presso le biglietterie (Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord) e self service Trenitalia; • con l'applicazione di una commissione (a discrezione dell'agenzia) presso qualsiasi agenzia di viaggio; • con un costo di € 0,50 a transazione presso i punti vendita terzi.
Come contattare stazione Bari Centrale?
Le Sale Blu possono essere contattate telefonicamente al numero verde gratuito 800.90.60.60 (raggiungibile da telefono fisso), al numero nazionale a tariffazione ordinaria 02.32.32.32 (raggiungibile da telefono fisso e mobile) o tramite l'indirizzo mail della sede prescelta (per Bari [email protected]).
Come contattare stazione di Bologna Centrale?
numero verde gratuito 800.90.60.60 (da telefono fisso) o al numero nazionale a tariffazione ordinaria 02.32.32.32 (da telefono fisso e da cellulare);
Come parlare con Trenord?
Contact Center 02-72.49.49.49 attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 21.00. My-Link Point – accoglienza clienti presso le stazioni di Milano Porta Garibaldi, Milano Cadorna e Saronno.
Come si prenota un biglietto Trenitalia?
presso qualsiasi biglietteria o agenzia di viaggi abilitata; telefonicamente al Call Center di Trenitalia (numero a pagamento); sul sito www.trenitalia.com: solo per i biglietti ticketless; presso i punti Customer Service e i Frecciadesk, presenti in alcune stazioni.
Cos'è il PNR di un biglietto ferroviario?
I dati del codice di prenotazione (PNR) sono informazioni personali fornite dai passeggeri che vengono raccolte e conservate dai vettori aerei. Comprendono informazioni quali il nome del passeggero, la data di viaggio, l'itinerario, il posto assegnato, il bagaglio, i dati di contatto e le modalità di pagamento.
Come controllare un rimborso Trenitalia?
Di solito i rimborsi vengono elaborati in 3-5 giorni. Puoi controllare lo stato della tua richiesta sul tuo account. Oppure, se hai prenotato come ospite, accedendo alla tua prenotazione dall'e-mail di conferma.
Come contattare Freccia Rossa?
- Telefono: Call center 89 20 21.
- Telefono: +39 06 68475475 chiamate dall'estero.
- Telefono: 800 90 60 60 assistenza alle persone a mobilità ridotta.
- Telefono: 06 3000.
- Sito web: www.trenitalia.com.
- Sito web: https://fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/media/infomobilita.html.
Come annullare biglietti Trenitalia?
- in qualsiasi biglietteria;
- all'agenzia di viaggio presso cui hai acquistato il biglietto;
- telefonando al Call Center, solo per i biglietti ticketless acquistati sul sito, tramite l'App o il Call Center;
- su questo sito, compilando l'apposito web form, solo per i biglietti ticketless;
Come contattare la stazione di Ancona?
Ac: 071/45521. Div. Passeggeri Centro Com: 071/43389.
Quanto costa modificare un biglietto Trenitalia?
Per cambio classe o servizio o accesso a treno di categoria diversa per la stessa relazione, sempre entro gli stessi termini è dovuta la differenza tra il prezzo intero previsto per il treno/servizio utilizzato e quanto già corrisposto e la penale di 10 euro a passeggero.
Quanto tempo prima posso modificare biglietto Trenitalia?
biglietto economy: è possibile modificare solo la data o l'orario di partenza con la medesima categoria di treno, pagando l'eventuale differenza di prezzo. Il cambio può essere effettuato una sola volta fino alla partenza; famiglia e bimbi gratis: è consentito il cambio solo una volta fino alla partenza del treno.
Cosa succede se il nome sul biglietto treno è sbagliato?
Il cambio del nominativo è consentito gratuitamente fino alla partenza del treno, per tutte le tipologie di biglietto ad eccezione delle offerte già nominative (ad es.