Chi c'è dietro Satispay?
Fondata nel 2013 da tre giovani imprenditori cuneesi, Alberto Dalmasso, Dario Brignone e Samuele Pinta, dopo un periodo di sviluppo e di studio delle normative del mercato e delle tecnologie già esistenti, il sistema di pagamento Satispay viene lanciato all'inizio del 2015.
Dov'è la sede di Satispay?
Il servizio può essere utilizzato da cittadini residenti e/o domiciliati nei seguenti Paesi: Italia, Lussemburgo, Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lituania, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Repubblica Ceca, Ungheria, Lettonia, Polonia, Slovacchia, ...
Chi finanzia Satispay?
Il 18 novembre 2020, la società ha annunciato di aver chiuso un round di finanziamenti pari a € 93 000 000; tra i finanziatori compaiono TIM Ventures, Square, Tencent e Lgt Lightstone.
Quanto è affidabile Satispay?
Satispay utilizza un livello di sicurezza superiore allo standard bancario e un sistema di criptazione all'avanguardia che protegge i tuoi dati e le tue transazioni in ogni momento. Verifichiamo costantemente la protezione dei nostri sistemi grazie ad un team specializzato.
Quanti clienti ha Satispay in Italia?
Con 4 milioni di utenti e 300 mila esercenti convenzionati, Satispay ha toccato i 3 miliardi di volumi annui transati.
7 SITI che TI PAGHERANNO ogni GIORNO entro 24 ORE (Facile e... Da casa)
Perché conviene pagare con Satispay?
Ecco alcuni motivi per scegliere di pagare con Satispay: Dimentica l'inserimento di numeri di carte di credito o codici di autenticazione. Puoi confermare il pagamento in tutta sicurezza con un tap dalla tua app Satispay!
Quanto costa Satispay al privato?
Satispay: costi e commissioni
Usare Satispay è gratis. L'app non prevede costi di attivazione, né applica commissioni per gli acquisti o per le ricariche automatiche. Pagare in negozio, inviare soldi agli amici, spostare denaro tra conto e salvadanaio o effettuare donazioni sono operazioni compleramente gratuite.
Quanto costa Satispay al mese?
I pagamenti di bollettini, bolli auto e moto e pago PA costano un euro. Per gli account Business, non sono previsti costi di attivazione o canoni mensili: nei punti vendita, le transazioni superiori a 10 euro hanno una commissione di 0,20 centesimi; negli e-commerce, di 0,20 centesimi + 1%.
Cosa succede se Satispay fallisce?
Qualora la Moneta Elettronica presente sul Conto non sia sufficiente a coprire un Pagamento a causa di una Ricarica Fallita o per qualsiasi altra ragione, ciò comporterà un saldo negativo dei fondi disponibili sul Conto (“Disponibilità Negativa”).
Cosa succede se vado sotto con Satispay?
Se non avrai sufficiente disponibilità nel tuo account Satispay il pagamento non andrà a buon fine. Dovrai contattare il creditore per avere le informazioni su come procedere per effettuare il pagamento in un altro momento.
Cosa vuol dire Satispay?
Satispay è un sistema di pagamento che ti permette di acquistare nei negozi convenzionati, effettuare ricariche telefoniche e scambiare denaro con i tuoi amici in modo smart e sicuro.
Come mettere soldi in Satispay?
clicca su Profilo > Gestisci Disponibilità > Ricarica tramite bonifico; seleziona l'IBAN che desideri utilizzare; utilizza i dati indicati per inviare il bonifico.
In che regioni si usa Satispay?
E lo strumento si sta espandendo anche fuori dai confini regionali: prima nei luoghi frequentati dai piemontesi (come la Liguria), ma ora anche in Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Puglia. A Satispay hanno aperto le porte supermercati, grandi catene di vendita (come Autogrill o Decathlon) e anche Trenitalia.
Perché Satispay chiede IBAN?
Satispay crea una connessione sicura con il tuo conto corrente e verifica insieme alla tua banca i dati inseriti, in modo da evitare che qualcuno possa fornire false generalità e usare lo strumento impropriamente.
Qual è la differenza tra PayPal e Satispay?
Le due app condividono alcune funzionalità, ma nella pratica mostrano di avere obiettivi diversi: una è maggiormente improntata all'uso online, l'altra a quello offline. PayPal è perfetta per pagare online, Satispay per fare acquisti in negozio. PayPal è la scelta giusta per gli acquisti su internet.
Quanto ci mette Satispay a trasferire i soldi sul conto?
Il versamento avviene il giorno lavorativo successivo e al netto delle eventuali commissioni applicate.
Come si fa ad uscire da Satispay?
Se in ogni caso hai deciso di disattivare definitivamente il tuo account Satispay, ti chiediamo di accedere in App, cliccare su Profilo > Impostazioni > Disattiva account e seguire le indicazioni riportate.
Come recuperare i soldi da Satispay?
Per farlo, basta andare nella sezione Profilo > Gestisci Disponibilità e premere su Preleva denaro > Bonifico bancario. In questo modo potrai digitare l'importo desiderato e disporre un bonifico verso l'IBAN associato al tuo account.
Come si fa a disdire Satispay?
Puoi modificare queste impostazioni, sospendere temporaneamente o disattivare la ricarica ricorrente in qualsiasi momento. Per farlo ti basta cliccare sull'icona della ricarica ricorrente che hai creato > Pausa / Modifica / Elimina.
Quanto costa ricaricare il cellulare con Satispay?
È disponibile per iOS e Android. Con Satispay puoi ricaricare il tuo credito telefonico CoopVoce o quello di un tuo contatto in pochi istanti, senza nessun costo aggiuntivo. Ricorda di registrarti dopo aver scaricato l'app Satispay.
Come parlare con un operatore Satispay?
Se sei un privato, puoi contattarci tramite l'App o scrivendo a [email protected]. Se hai un'attività commerciale, puoi scrivere a [email protected]. Assicurati di inviarci un messaggio dettagliato, dandoci tutte le informazioni utili per la verifica della tua segnalazione.
Quali documenti servono per Satispay?
Come creare un account Satispay
Per utilizzare Satispay bisogna aver compiuto i 18 anni di età ed essere proprietari di un conto corrente personale. Nel momento dell'iscrizione saranno richiesti un documento d'identità, il codice IBAN e il proprio codice fiscale.
Che Banca Satispay commissioni?
*Satispay non applica alcun costo. Si prega di verificare i termini e le condizioni con la propria banca.
Come faccio a sapere se un contatto ha Satispay?
- Se hai già fatto l'accesso al tuo account, ti basta andare nella sezione Profilo > cliccare su Impostazioni > Centro Assistenza > Consulta le nostre categorie > Contattaci;
- Se ti trovi nella schermata in cui ti viene richiesto il PIN, fai tap su “?” > Contattaci;
Quanto ci mette Satispay a verificare IBAN?
La verifica del nuovo codice IBAN richiederà qualche giorno lavorativo.