Che vuol dire tariffa flessibile?
Questa è una tariffa alla quale non sono applicabili ulteriori sconti o convenzioni. Il prezzo indicato non comprende bevande e tassa di soggiorno (prezzo applicato in base alla legge corrente).
Cosa significa "tariffa flessibile"?
Flessibilità: La tariffa flessibile si adatta alle variazioni degli itinerari. La tariffa non rimborsabile è rigida e adatta a programmi di viaggio definiti.
Come funziona il biglietto flessibile?
Con un biglietto Flex, puoi posticipare la data e l'orario di partenza a tempo indeterminato fino a un anno dopo la prenotazione. Per i voli da/per i Paesi Bassi o il Belgio, puoi farlo fino a 12 ore prima della partenza e per i voli da/per la Francia fino a 2 ore prima della partenza.
Cosa significa "tariffe flessibili"?
È dove i clienti pagano prezzi diversi quando acquistano la stessa quantità di un prodotto.
Che significa pagamento flessibile?
I prestti flessibili sono prestiti personali che consentono senza penali di saltare una o più rate rata posticipandone il rimborso in caso di necessità, modificare l'importo delle rate o cambiare la durata del finanziamento, estinguendo il prestito in anticipo oppire modificando la durata totale del piano di ...
Come scegliere la tariffa luce e gas migliore? Ecco una guida per aiutarti
Cosa significa tariffa flessibile su booking?
Super Flessibile
Offre ai viaggiatori la massima flessibilità, grazie alla cancellazione gratuita fino ad almeno sette giorni prima del check-in. Di solito questo è il piano tariffario più costoso sulla nostra piattaforma, ma è anche quello più prenotato.
Cosa si intende per contratto flessibile?
che cos'è il lavoro flessibile? Con il termine flessibilità, in ambito professionale, si fa riferimento a rapporti di lavoro alternativi alle forme tradizionali che prevedono orari standard e sedi fisse. Ciò che cambia, dunque, sono il quando (flessibilità oraria) e il dove (flessibilità di luogo) si può lavorare.
Cosa si intende per prezzi flessibili?
Condizione in cui i prezzi (v.) si adeguano prontamente alle variazioni della domanda; in tal caso una riduzione della domanda non provocherà una contrazione del livello dell'attività delle imprese (e quindi una contrazione dell'offerta globale) il livello del reddito nazionale (v.)
Cosa significa flessibilità in busta paga?
Nel caso in cui sul cedolino paga sia presente la voce “flessibilità”, si è in presenza della possibilità di modificare il totale delle ore lavorate, su base giornaliera, settimanale o mensile.
Cosa sono le tariffe flexi?
Vediamo di cosa si tratta. “Flessibilità illimitata“. Chi prenota un volo Easyjet a tariffa Flexi potrà cambiare la data della partenza fino a 2 ore prima che avvenga. Il passeggero avrà diritto ad uno speedy boarding e ad imbarcare in stiva un bagaglio di 20 Kg senza che debba spendere un centesimo in più.
Come funziona il biglietto flessibile Trenitalia?
Trenitalia biglietto modificabile
Puoi modificare il biglietto un numero illimitato di volte prima della partenza. Dopo la partenza, e fino all'ora successiva, puoi richiedere la modifica 1 sola volta esclusivamente presso la stazione di partenza indicata sul biglietto.
Come funziona un biglietto flessibile booking?
In cosa consiste il biglietto flessibile? Il biglietto flessibile ti permette di cambiare volo restando con la stessa compagnia, pagando solo la differenza di prezzo e tasse. Si può usare per un solo cambio, che deve essere confermato. Puoi aggiungere l'opzione "biglietto flessibile" quando prenoti il volo.
Cosa sono le date flessibili per un volo?
Quando si prenota un biglietto aereo si deve scegliere una data. Ma in caso di acquisto di un biglietto aereo flessibile è possibile spostare la data e l'ora del volo fino al termine del periodo di validità del biglietto (che di solito, ma non sempre, è di un anno dalla data di acquisto).
Che cosa significa biglietto flessibile?
Cosa significa “biglietto flessibile”
Un “biglietto flessibile” è un titolo di viaggio che consente modifiche o cancellazioni con facilità, offrendo maggiore libertà e adattabilità rispetto ai biglietti non rimborsabili.
Cosa significa orario flessibile?
Per "orario flessibile" si intende una serie di istituti contrattuali che consentono ai dipendenti di fruire di un orario di lavoro che essi possono distribuire variamente nell'arco della giornata, della settimana o del mese, nei limiti definiti nei diversi contratti collettivi nazionali e in quelli aziendali.
Quanto costa un volo flessibile?
Volo A/R con Flexflight.Il volo di andata diretto con Flexflight parte da Roma Fiumicino il giorno mar 27 mag e arriva a Lublin.Il volo di ritorno diretto con Flexflight parte da Lublin il giorno sab 31 mag e arriva a Roma Fiumicino. Tasse e costi inclusi nel prezzo. A partire da 333 €. Seleziona il volo.
Cos'è il flessibile?
Che può variare, modificarsi, adattarsi a condizioni diverse, e sim.: carattere, indole f., docile (cfr. il contrario, e più com., inflessibile); orario f.
Quali sono gli svantaggi del lavoro flessibile?
Gli svantaggi del lavoro flessibile per datori di lavoro e HR manager interessano prima di tutto un minore controllo dell'operatività della persona, a fronte di dipendenti che potrebbero essere poco incentivati a migliorare i propri standard professionali perché meno sollecitati dai responsabili.
Perché la busta paga cambia ogni mese?
Risposta inserita il. La diminuzione del netto, specialmente verso fine anno, è data dal fatto che ogni mese l'imponibile fiscale aumenta facendo scattare le percentuali di IRPEF più elevate.
Che significa tariffa flessibile?
Questa è una tariffa alla quale non sono applicabili ulteriori sconti o convenzioni.
Che significa contratto flessibile?
E' una particolare modalità di prestazione lavorativa la cui finalità è quella di regolamentare quelle prestazioni occasionali, definite appunto 'accessorie', che non sono riconducibili a contratti di lavoro in quanto svolte in modo saltuario. Il pagamento avviene attraverso 'buoni lavoro'.
Cosa significa pagamento flessibile?
Politica flessibile: Se prenoti con più di 30 giorni di anticipo, pagherai il 50% in anticipo e il restante 50% dovrà essere pagato 30 giorni prima della data di ritiro.
Come funziona la flessibilità in busta paga?
IN COSA CONSISTE
Tale strumento dà facoltà alle aziende di richiedere ai propri dipendenti, per massimo 16 settimane in un anno, l'aumento delle ore settimanali da 40 fino a 44, recuperabili entro 12 mesi dall'effettuazione delle ore in più. Questo senza nessun esborso immediato da parte della ditta.
Quali sono i vantaggi del lavoro flessibile?
Più produttività: sono tante le indagini che negli ultimi anni hanno dimostrato quanto, all'aumentare della flessibilità lavorativa, cresca anche la produttività. Avere condizioni e orari più flessibili migliora l'umore e la soddisfazione dei lavoratori, che, come conseguenza, sono più performanti.
Quanto paga un lavoro flessibile?
La maggiorazione per lavoro supplementare è pari al 35%. L'utilizzo di clausole elastiche comporta, in base alle previsioni del CCNL, il riconoscimento al lavoratore di una maggiorazione dell'1,5% ovvero di un'indennità annuale pari ad almeno euro 120, non cumulabili, da corrispondere per quote mensili.
