Che vuol dire antonia?
Significato nome Antonia Deriva dal nome della gens latina Antonius, di probabile origine etrusca e significa "inestimabile, combattente".
Qual è il significato del nome Antonia?
Il significato del nome Antonia è fiore. Questo nome ha una sonorità che evoca eleganza e raffinatezza, caratteristiche che lo rendono attraente e senza tempo.
Qual è il significato biblico del nome Antonia?
Significato Colui o colei che precede, affronta, combatte; oppure fiorente, utile.
Che carattere ha Antonia?
Antonia è una donna dal temperamento socievole. E' una moglie, una madre. Nelle giornate migliori Antonia lascia trapelare il suo carattere tenero e gioviale.
Quando si festeggia Santa Antonia?
Onomastico. L'onomastico generalmente si festeggia lo stesso giorno del maschile, ossia generalmente il 13 giugno, memoria di sant'Antonio da Padova, o il 17 gennaio, memoria di sant'Antonio abate.
Antonia Pozzi
Qual è la diffusione del nome Antonia in Italia?
Origini ed etimologia del nome Antonia
È diffuso soprattutto al Sud Italia, in particolare in Puglia. È il nome della chef triestina Antonia Klugmann, giudice di MasterChef in alcune edizioni del programma.
Quante stagioni ha Antonia?
Antonia è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagione. Uscita in USA, Italia il 4 Marzo 2024. Distribuita per la prima volta in Italia il 4 marzo 2024 dalla piattaforma streaming Prime Video.
Cosa significa il nome Antonella?
Antonella, deriva dal nome Antonia e significa "inestimabile, combattente".
Che vuol dire Antonio?
Nome di origine etrusca, significa letteralmente "colui che precede, affronta, combatte".
Quale nome significa amata da Dio?
Mia: diminutivo di Maria, che in ebraico significa “amata da Dio”. Anna: Deriva dall'ebraico e significa "grazia" o "favore". Ada: di origine ebraica, il suo significato è “adornata” o “bella”.
Quale nome significa miracolo di Dio?
NASYA: di origine ebraica, significa “miracolo di Dio“. Onomastico 1° novembre (Ognissanti). TEODORA: come DOROTEA, significa “dono divino“. L'onomastico può essere festeggiato in diverse date, tra cui il 2 gennaio.
Quale nome significa Grazia di Dio?
All'interno dell'elenco nomi cristiani femminili, Anna e Maria sono probabilmente i più importanti in quanto sono rispettivamente la nonna e la madre di Gesù. Anna significa "grazia di Dio" e l'onomastico cade il 26 luglio.
Qual è il significato del nome Antonina?
Significato Colui o colei che precede, affronta, combatte; oppure fiorente, utile. “fior d'asino” (come indicherebbe la versione letterale dal greco [!]) Onomastico 17 gennaio (Sant'Antonio abate o del Porcel...) 13 giugno (Sant'Antonio da Padova, taumaturgo...)
Cosa vuol dire Andrea in italiano?
Il nome Andrea deriverebbe dal greco Andréas, che a sua volta discende da anér, cioè uomo inteso in senso di maschio, oppure dal termine andréia, derivato sempre da anér a tradurre l'idea astratta del maschio, cioè la mascolinità.
Quando si festeggia Giulia?
Generalmente, l'onomastico viene festeggiato il 22 maggio in memoria di santa Giulia, martire in Corsica, ma si ricordano con questo anche altre sante e beate, fra le quali, alle date seguenti: 9 gennaio, beata Giulia Della Rena, terziaria agostiniana.
Come abbreviare Antonella?
- Anto;
- Toni;
- Nella.
Che cosa vuol dire il nome Laura?
Nome latino connesso con laurus, l'alloro, albero sacro al dio Apollo (che trasformò la ninfa Dafne in un albero di questa pianta) e simbolo di sapienza e gloria.
Cosa significa Anna?
Anna deriva nome ebraico “Channah” (favore, grazia) e il suo significato viene talvolta interpretato anche come “graziosa”. Il nome si trova nella Bibbia in entrambi i Testamenti, sia nella figura della madre del profeta Samuele, sia nell'anziana professoressa di Gerusalemme che riconobbe in Gesù bambino il Messia.
Qual è la trama di Antonia?
La storia parte dalla vita di Chiara Marteggiani, l'attrice protagonista. Quando riceve una diagnosi di endometriosi, si decide che anche il suo personaggio, Antonia, inizi a soffrire come lei. E a reagire come lei alla malattia, e a raccontarsi per potersi liberare di un peso.
Quando esce Antonia?
Antonia è la nuova serie dramedy con Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea, disponibile in esclusiva su Prime Video da lunedì 4 marzo.
Come finisce Antonia?
A quel punto, Antonia prova ad avvelenare la sorella, ma senza riuscirci: anzi, tutto si trasformerà ben presto in una tragedia con un gesto estremo da parte della sorella invidiosa. Presa dai sensi di colpa, Antonia si taglia le vene per lasciarsi morire immersa all'interno della vasca da bagno.
Qual è il diminutivo di Antonia?
Nome Antoniette - Origine e significato
Dizione francese di Antonietta, a sua volta diminutivo di Antonia. Deriva dal nome della gens latina Antonius, di origine etrusca ed è anche un nome gentilizio.
Cosa vuol dire il nome Vittoria?
Origine e diffusione
Deriva dal latino Victoria, che può costituire sia un femminile di Victorius (cioè Vittorio), sia una ripresa diretta del sostantivo victoria ("vittoria"). Tale nome era portato, nella mitologia romana, dalla dea Vittoria, analoga alla greca Nike.
Qual è l'etimologia del nome Antonella?
Trae origine dal nome della gens latina Antonius, la cui origine è etrusca. Assume molteplici significati, tra cui "inestimabile", "che combatte, che affronta" o anche "fiore" se collegato al greco anthos.
