Che vaccini servono per andare in India?
- difterite;
- epatite A e B;
- tifo;
- tubercolosi;
- poliomielite;
- richiamo antitetanico.
Quali vaccini fare per l'India?
I CDC e l'OMS raccomandano le seguenti vaccinazioni: epatite A, epatite B, tifo, colera, febbre gialla, encefalite giapponese, rabbia, meningite, polio, morbillo, parotite e rosolia (MMR), Tdap (tetano, difterite e pertosse), varicella, herpes zoster, polmonite e influenza.
Quali vaccini sono obbligatori?
Si tratta del vaccino contro difterite, tetano, pertosse, poliomielite, epatite B, Haemophilus influenzae di tipo B e del vaccino contro morbillo-parotite-rosolia (MPR) e contro la varicella (V).
Cosa serve per andare in India?
E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi, al momento dell'arrivo via terra o, in caso di richiesta di eVisa, dalla data di presentazione della domanda di visto.
Dov'è obbligatorio il vaccino per la febbre gialla?
Vaccinazioni richieste dagli Stati e obbligatorie per l'ingresso: febbre gialla (Africa Equatoriale, America meridionale); Meningite ACWY (Arabia Saudita, la Mecca).
Quali vaccini fare per andare in India!!!
Quali sono i paesi più a rischio di trasmissione della febbre gialla?
Nel 2020, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha segnalato epidemie di febbre gialla in Uganda, Sud Sudan, Etiopia, Togo, Gabon, Guiana Francese, Nigeria, Guinea, Senegal. L'anno precedente vi erano stati focolai in Nigeria, Brasile, Venezuela e Mali.
Quanto tempo prima del viaggio devo prenotare il vaccino contro la febbre gialla?
Deve essere eseguita almeno 10 giorni prima dell'arrivo nella zona endemica, va quindi prenotata con un congruo anticipo rispetto alla data del viaggio.
Come non prendere malattie in India?
Essendo una malattia molto contagiosa, durante un viaggio in India è bene fare attenzione, coprendo naso e bocca con un fazzoletto in caso di starnuti o tosse, lavando frequentemente le mani ed evitando contatti ravvicinati con persone potenzialmente infette.
Cosa stare attenti in India?
- lavare con frequenza le mani.
- bere solo da bottiglie sigillate.
- evitare di consumare bevande con ghiaccio.
- evitare di consumare alimenti crudi.
- scegliere con attenzioni i luoghi di ristoro.
Quando ci sono le zanzare in India?
Settembre-dicembre in Andrha Pradesh. Da luglio a dicembre: India settentrionale. Rischio elevato per tutti i soggetti recettivi.
Quali sono le vaccinazioni internazionali obbligatorie?
Quali sono le vaccinazioni obbligatorie per viaggi internazionali? Il Regolamento Sanitario Internazionale, a oggi, considera come obbligatoria soltanto la vaccinazione contro la febbre gialla.
Quali vaccini sono consigliati?
I vaccini raccomandati per gli adulti comprendono: Anti-difterite-tetano-pertosse: negli adulti questa vaccinazione è raccomandata come richiamo ogni 10 anni, per perpetuare la memoria del sistema immunitario. La somministrazione di questo vaccino inizia già nei neonati e viene svolta impiegando il vaccino esavalente.
Il vaccino DTP è obbligatorio?
Vaccino esavalente (DTaP-HepB-IPV)
E' indicato per l'immunizzazione dei lattanti ed il ciclo vaccinale completo prevede tre dosi somministrate entro il primo anno di vita. La vaccinazione esavalente è obbligatoria per tutti i nati dal 2001.
Quali farmaci devo portare in India?
2. Quali farmaci dovrei portare con me durante un viaggio in India? Per un viaggio in India, è consigliabile portare una dotazione di farmaci che includa Amuchina, fermenti lattici, integratori di sali minerali, antidolorifici, antipiretici, aspirina e un antibiotico.
Quanto contante devo portare in India?
Somme superiori a 5.000 dollari USA in contante e 10.000 dollari USA in travellers cheques devono essere dichiarate alle autorità doganali all'arrivo. Euro, Dollari e altre valute principali sono facilmente convertibili. Le carte di credito, preferibilmente del circuito VISA, sono accettate nelle grandi città.
Come lavarsi in India?
Per lavarvi dovete rinunciare alla vasca (presente solo negli alberghi di lusso e mal vista dagli indiani che considerano lavarsi nell'acqua che raccoglie la nostra sporcizia un poco bizzarro), no anche alla doccia: nel bagno c'è un grande secchio con dentro uno più piccolo e un piccolo sgabello.
Quali sono i cibi da evitare in India?
Bisogna evitare i ghiaccioli, le cannucce (che vengono spesso riutilizzate), la consumazione di alimenti crudi o che potrebbero esser stati congelati.
Qual è la mano considerata impura in India?
Lo sapevi che… nella tradizione indiana la mano sinistra è considerata impura? Proprio per questo è meglio evitare di utilizzarla per toccare oggetti e persone.
Quali sono le vaccinazioni obbligatorie in India?
- difterite;
- epatite A e B;
- tifo;
- tubercolosi;
- poliomielite;
- richiamo antitetanico.
Cosa è vietato portare in India?
USANZE E TRADIZIONI IN INDIA: COSA NON PORTARE
Evitiamo accuratamente, quindi, di indossare mini abiti, canottiere, pantaloni corti o vestiti troppo scollati. Una buona norma è portare sempre con sé uno scialle da poter utilizzare all'occorrenza.
Come si lavano i denti in India?
I denti si lavano la mattina appena alzati e la sera prima di andare a dormire. Raramente, solo in caso di effettivo bisogno, durante il resto della giornata. Secondo la saggezza popolare indiana lavarsi troppo i denti con spazzolino e dentifricio fa male alla salute.
Dove è obbligatorio il vaccino per la febbre gialla?
E' obbligatoria per tutti i viaggiatori provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia o che abbiano transitato in un Paese dove la malattia è endemica, nonché per i viaggiatori che si rechino in località dei seguenti dipartimenti dove la malattia è endemica: Chuquisaca, La Paz, Cochabamba, Tarija, Santa ...
Quali vaccinazioni sono raccomandate per i viaggiatori?
Le vaccinazioni più frequentemente richieste o raccomandate sono contro la febbre gialla, il morbillo, l'epatite virale A, l'epatite virale B, il tifo, il colera, il tetano, la meningite meningococcica, la poliomielite, l'encefalite giapponese, la difterite.
Quali sono i paesi a rischio febbre gialla?
Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità ogni anno si manifestano numerose epidemie con circa 200.000 casi. Tra gli Stati dell'Africa centrale e del Sud America più colpiti ci sono Nigeria e Perù. Il 95% di tutti i casi di febbre gialla si verifica in Africa.
