Che vaccini per andare a Bali?
Per un viaggio a Bali sono raccomandate la vaccinazione anti-epatite A e il richiamo (entro 10 anni) di quella contro il tetano-difterite-pertosse. Non è necessaria la chemioprofilassi contro la malaria. il rischio di questa malattia di fatto non esiste a Bali.
Cosa occorre per entrare a Bali?
Possibili fenomeni ciclonici nei mesi da novembre ad aprile. E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi alla data di ingresso in Indonesia. Tale requisito é tassativo e non sono ammesse eccezioni.
Che vaccini servono per andare in Indonesia?
E' obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per tutti i viaggiatori di età superiore a 9 mesi provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia. Per informazioni su ulteriori vaccinazioni raccomandate ma non obbligatorie, si consiglia di consultare il proprio medico.
Come non ammalarsi a Bali?
Per evitare fastidiosi pruriti e il contrarre della malattia bisogna utilizzare costantemente repellenti mirati e proteggersi nelle ore dell'alba e del tramonto con abiti lunghi. Tutte le strutture alberghiere sono provviste di zanzariere e di aria condizionata per cui il pericolo è molto limitato.
Quali malattie si possono prendere a Bali?
Fra i pericoli a Bali, bisogna dire che esiste un rischio per le seguenti malattie trasmesse dalla puntura delle zanzare: chikungunya, febbre dengue, encefalite giapponese o virus Zika.
BALI E INDONESIA: STOP VACCINAZIONE. A NEW YORK INVECE...
A cosa stare attenti a Bali?
- Aspettatevi la folla. ...
- Scegliete attentamente la vostra base. ...
- Non agitatevi per il 'Bali Belly' ...
- Vestitevi in modo adatto. ...
- Rispettate le abitudini religiose. ...
- Preparatevi a prezzi di tutti i tipi. ...
- Fate attenzione agli animali selvatici e randagi.
Cosa non fare a Bali?
- Non bere acqua dai rubinetti.
- Non entrare nei templi con le scarpe.
- Non entrare nei templi poco vestiti.
- Mantenere decoro durante il Nyepi day.
- Non dare la mano sinistra per dare o accettare qualcosa.
- Non portare a Bali sostanze stupefacenti.
- Non suonare il clacson inutilmente.
- Rispettare le funzioni religiose.
Quando non andare a Bali?
Il clima a Bali durante l'anno
Iniziamo innanzitutto col dire quali sono i mesi che, a nostro parere, non sono consigliabili: dicembre, gennaio, febbraio e marzo.
Quanto è sicura Bali?
Per viaggiare in sicurezza a Bali e vivere al meglio le sue spiagge, tuttavia, è bene sapere che non sono tutte sicure come si potrebbe pensare. Alcune hanno delle ripide, in altre bisogna fare molta attenzione al sole cocente, in altre ancora c'è il rischio della risacca.
Come proteggersi dalle zanzare a Bali?
Dormire preferibilmente in stanze dotate di aria condizionata o in mancanza di questa di zanzariere alle finestre, curando che queste siano tenute in ordine e ben chiuse. In alternativa usare le zanzariere sopra il letto, rimboccando i margini sotto il materasso, verificando che nessuna zanzara sia rimasta all'interno.
Quali sono le vaccinazioni consigliate?
I vaccini raccomandati per gli adulti comprendono: Anti-difterite-tetano-pertosse: negli adulti questa vaccinazione è raccomandata come richiamo ogni 10 anni, per perpetuare la memoria del sistema immunitario. La somministrazione di questo vaccino inizia già nei neonati e viene svolta impiegando il vaccino esavalente.
In che lingua si parla a Bali?
La lingua ufficiale di Bali è il bahasa indonesia, conosciuto come indonesiano, anche se si usa insieme al balinese. La maggior parte degli abitanti, però, parla inglese, in particolar modo in hotel, negozi e ristoranti. Ecco alcune parole ed espressioni utili per comunicare a Bali.
Che vaccini bisogna fare?
Oggi in Italia le malattie per le quali è prevista la vaccinazione obbligatoria nell'infanzia e nell'adolescenza sono dieci: la difterite, il tetano, la pertosse, l'epatite B, le infezioni da emofilo (Haemophilus influenzae di tipo b),la poliomielite, il morbillo, la parotite, la rosolia e la varicella.
A cosa stare attenti in Indonesia?
Pericoli naturali
Gli tsunami provocati da eruzioni vulcaniche o terremoti nella regione del Pacifico possono raggiungere anche l'Indonesia. Prestare attenzione agli avvisi e alle istruzioni delle autorità locali, ad es. avvertimento tsunami, zone di sbarramento, ordini di evacuazione.
Quanti soldi portare a Bali?
Escludendo i voli di andata e ritorno, per un viaggio a Bali fatto al risparmio, alloggiando in ostelli e condividendo le camere con altre persone, mangiando cucina tipica e senza concedersi alcuno sfizio, potrete spendere dai 400 ai 600 euro per una vacanza di dieci giorni.
Quanto costa il visto per Bali?
Il visto turistico all'arrivo si chiama VOA (Visa on Arrival) ed è valido per soggiorni di un massimo di 30 giorni (rinnovabili in altri 30) ad un costo di Rp. 500.000 (circa 34 euro).
Qual è il momento migliore per andare a Bali?
Quando andare
Se si prende in considerazione soltanto il fattore climatico, il miglior periodo per visitare Bali è la stagione secca e fresca che va da aprile a ottobre. Il resto dell'anno il clima è più umido e nuvoloso e i temporali sono più frequenti, ma vi si può trascorrere lo stesso una piacevole vacanza.
Come si paga a Bali?
Anche se le carte di credito sono generalmente accettate, nella maggior parte dei ristoranti e negozi delle principali città, per comprare nei mercatini, pagare il taxi o mangiare in zone rurali, avrete bisogno di pagare in contanti. Per evitare cambi esagerati, è sempre meglio pagare in moneta locale.
Cosa fare prima di partire per l'Indonesia?
Prima di partire per una vacanza in Indonesia non dovrai sottoporti ad alcuna vaccinazione obbligatoria ma ti consigliamo di effettuare quelle per tifo, paratifo, epatite A e B e tetano.
Qual è il periodo più economico per andare a Bali?
I migliori consigli per trovare voli economici per Bali
Il mese più economico per volare dall' l'Italia è gennaio.
Quanti giorni ci vogliono per visitare Bali?
Bali è la classica isola in cui si può stare da una sola settimana a un tempo più lungo corrispondente anche a tre settimane. Ci sono veramente tante cose da vedere tra templi, spiagge, località movimentate, ognuno può trovare la propria Bali programmando una vacanza in movimento o in puro relax su una spiaggia.
Come è il mare a Bali?
Il mare qui è turchese e la sabbia chiara e fine è mischiata a ciottoli e pietre più grandi. La parte di spiaggia migliore per me è quella sul lato ovest. Nelle giornate limpide con venti miti, è un ottimo posto per nuotare. Dalle ore 12.00 in poi l'acqua infatti si calma e la riva diventa una laguna cristallina.
Quanto costa un caffè a Bali?
Costa più di 50€ e viene prodotto dallo zibbetto, un animale che popola le isole indonesiane. Il caffè più caro del mondo è indonesiano, è il kopi luwak; fuori dall'Indonesia una tazzina può arrivare a costare più di 50€, ma anche nei peggiori bar di Kuta (si dice sempre così, no?)
Come dire grazie in balinese?
Bali ha la propria lingua, il balinese, che è molto diverso dall'indonesiano. Per esempio, «grazie» si dice «terima kasih» in indonesiano e «suksma» in balinese; Bali si trova poco sotto l'equatore e ha un clima tropicale.
Che animali si possono trovare a Bali?
Il drago di Komodo, lo storno di Bali e le scimmie proboscide, ma anche il rinoceronte bianco (Ceratotherium simum), l'orangutan, la tartaruga dal naso di maiale (Carettochelys insculpta) sono tra le specie in via di estinzione che vengono preservate al Bali Safari in quanto "istituzione per la conservazione degli ...