Che vaccini fare in Thailandia?
Oltre alle vaccinazioni previste dal Piano Nazionale (tetano, difterite, poliomelite, rosolia, ecc.) per cui bisogna essere in regola prima di partire (raccomandazione di buon senso per tutti i tuoi viaggi), ecco quali sono i vaccini consigliati per la Thailandia. Epatite A, febbre tifoide e colera.
Che vaccinazioni bisogna fare per andare in Thailandia?
- Epatite A;
- Epatite B;
- Difterite;
- Tifo (febbre tifoide);
- Polio;
- Tubercolosi;
- Colera;
- Tetano.
Cosa serve per entrare in Thailandia dall'Italia?
Documenti per andare in Thailandia: passaporto, visti e durata. Per il cittadino italiano occorre il passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi dal momento dell'ingresso e due pagine libere sul passaporto per timbri e visti. Per soggiorni a scopo turistico fino a 60 giorni non occorre alcun visto.
A cosa bisogna stare attenti in Thailandia?
Ripetutamente le forze di sicurezza thailandesi hanno segnalato il rischio di attentati e di atti di sabotaggio. Tale pericolo sussiste in tutto il Paese. Si raccomanda prudenza. La rubrica terrorismo e sequestri rende attenti ai pericoli del terrorismo.
Che protezione usare in Thailandia?
PROTEZIONE SOLARE
Il sole in Thailandia può essere intenso, soprattutto durante le ore di punta della giornata. Per questo motivo, assicuratevi di portare con voi una buona crema solare ad alta protezione, un cappello per coprire il viso e la testa e occhiali da sole per proteggere gli occhi.
I vaccini per chi viaggia: quali fare prima di partire
Come evitare la dengue in Thailandia?
Non ti preoccupare troppo della dengue, usa normali precauzioni e controlla che la stanza sia protetta con zanzariere alle finestre. Se ci sono zanzare all'interno utilizza un insetticida.
Che medicine prendere prima di andare in Thailandia?
I medicinali “da banco”, che in Italia si acquistano senza ricetta medica (antidiarroici, paracetamolo, aspirina, etc.), possono essere liberamenti portati in Thailandia senza particolari restrizioni.
La tachipirina è vietata in Thailandia?
La Tachipirina è davvero vietata (in tanti anni sarebbe la prima volta che lo sento, e in giro ci sono stato abbastanza).
Quali sono i pericoli per i turisti in Thailandia?
I viaggi in Thailandia sono generalmente considerati sicuri. Manifestazioni sono possibili in tutto il Paese, in particolare a Bangkok, ma anche in altre città; generalmente sono pacifiche. Tuttavia, potrebbero verificarsi scontri tra manifestanti e forze di sicurezza.
Quanti contanti portare in Thailandia per 10 giorni?
vige un limite di 10.000 Baht (circa 230 Euro). Chi non rispettasse tale limite dovra' pagare la relativa tassa di importazione pena il sequestro dei beni e la denuncia presso l'Autorità giudiziaria competente.
Quali sono i consigli per l'assicurazione sanitaria in Thailandia?
La migliore assicurazione che puoi scegliere per visitare la Thailandia e viaggiare tranquillo con tutte le coperture è senza dubbio l'assicurazione TOTALTRAVEL MINI o TOTALTRAVEL, perchè garantiscono 90 giorni di copertura per oggetti, sport e spese mediche, che vanno da 8,78 euro (Mini) a 12,38 euro (Normale).
La Thailandia ha la pena di morte per il traffico di droga?
In Thailandia la legge prevede la pena di morte per i trafficanti di droga (anche se è dal 2009 che non si registrano nuove esecuzioni) e le pene per reati legati alle droghe sono altissime, spesso superiori ai 15 anni di reclusione.
Che prese elettriche ci sono in Thailandia?
Corrente elettrica
La corrente è a 220 volt come in Italia. Le prese sono generalmente analoghe alle nostre, ma ve ne sono alcune che necessitano di spine con poli piatti. Consigliamo di munirsi di trasformatore e adattatore.
Quali vaccini sono obbligatori?
- anti-poliomielitica.
- anti-difterica.
- anti-tetanica.
- anti-epatite B.
- anti-pertosse.
- anti-Haemophilus influenzae tipo b.
- anti-morbillo.
- anti-rosolia.
Quando fare il vaccino contro la dengue?
Il vaccino può essere somministrato tramite iniezione sottocutanea a partire dai 4 anni d'età e prevede un ciclo di due dosi da somministrare a distanza di due mesi.
Come lavare i denti in Thailandia?
In hotel e in appartamento
Lavarsi i denti con acqua di rubinetto è considerato sicuro, perciò a meno che non abbiate uno stomaco particolarmente sensibile non dovreste avere alcun problema, ma se volete stare più tranquilli potete utilizzare l'acqua in bottiglia anche per risciacquare la bocca.
Che malattie si rischiano in Thailandia?
- Epatite A, Tifo e Colera. Queste sono malattie trasmesse per via oro-fecale e si contraggono tramite assunzione di cibo o bevande contaminate. ...
- Malaria. ...
- Dengue. ...
- Epatite B e HIV. ...
- Rabbia.
Cosa è vietato portare dalla Thailandia?
E'vietato portar via dalla Thailandia statue di Buddha, statue di Bodhisattva, o frammenti di esse (fatta eccezione per gli oggetti usati per il culto dai Buddhisti, per scambi culturali o per motivi di studio).
Che vaccini fare per la Thailandia?
Oltre alle vaccinazioni previste dal Piano Nazionale (tetano, difterite, poliomelite, rosolia, ecc.) per cui bisogna essere in regola prima di partire (raccomandazione di buon senso per tutti i tuoi viaggi), ecco quali sono i vaccini consigliati per la Thailandia. Epatite A, febbre tifoide e colera.
Quali farmaci non portare in Thailandia?
Come vedi, la legge thailandese disciplina in modo dettagliato le modalità di introduzione di medicinali per uso personale. Questo è particolarmente rilevante in caso tu assuma farmaci della famiglia degli ansiolitici e benzodiazepine (per esempio Xanax e Alprazolam): sono considerati sostanze stupefacenti.
L'acqua in Thailandia è potabile?
L'acqua è potabile? Non consigliamo di bere l'acqua di rubinetto in Thailandia.
Quali creme solari sono vietate in Thailandia?
Le lozioni vietate sono quelle che contengono oxybenzone, octinoxate, 4-methylbenzylidene camphor o butylparaben. I turisti dovranno lasciare le creme vietate all'ingresso dei parchi marini: i trasgressori saranno puniti con multe fino a 2.500 euro. Un divieto simile è già in vigore sull'isola di Palau e alle Hawai.
Come difendersi dalle zanzare in Thailandia?
- Spruzzatevi un repellente per zanzare prima di uscire per una serata fuori, una gita in barca, un'escursione, una passeggiata in città, ecc. ...
- Usate una zanzariera e/o un diffusore antizanzare in camera. ...
- Usate gli zampironi antizanzare sul balcone. ...
- Indossate abiti di colori chiari.
Quali sono i rischi sanitari in Thailandia?
In Thailandia come negli altri paesi del sud est asiatico esistono altre malattie veicolate dalle zanzare (dengue, zika, chikungunya) per le quali non esiste né vaccino (come per la febbre gialla e l'encefalite giapponese), né profilassi farmacologica (come per la malaria).