Che trauma ha avuto Jovanotti?

Una caduta con conseguenze serie Jovanotti stava pedalando quando è caduto, fratturandosi il femore. La frattura ha richiesto un intervento chirurgico che avrebbe avuto le sue complicazioni. Il post-operatorio ha visto il sorgere di un'infezione che ha sorpreso lo stesso cantante per la sua gravità.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su kisskiss.it

Quali problemi di salute ha avuto Jovanotti?

Jovanotti, che lo scorso 15 luglio mentre era in vacanza a Santo Domingo aveva avuto un brutto incidente in bici rompendosi clavicola e femore, a sei mesi dalla caduta è tornato sui social per rivelare che è stato appena sottoposto a un'operazione chirurgica «per ricostruire il femore che non era allineato ...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su vanityfair.it

Che trauma ha subito Jovanotti?

Jovanotti, incidente in bicicletta

Trasportato d'urgenza in ospedale è stato operato, come ha detto lui stesso “alla bene è meglio”. E proprio sotto i ferri ha preso un batterio che ha iniziato a rosicchiargli l'osso, rendendogli una gamba più corta dell'altra.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su menshealth.com

Perché Jovanotti ha rischiato di morire?

Jovanotti a Sanremo 2025, il ritorno dopo l'incidente: “Ho rischiato di morire di setticemia. Un batterio stava rosicchiando l'osso. Ho reimparato letteralmente a camminare”

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ilfattoquotidiano.it

Che tipo di tumore ha Jovanotti?

Lorenzo Jovanotti Cherubini

Per gli ultimi sette mesi ho tenuto un segreto, faccio fatica a raccontare una storia prima di conoscerne la fine. Il 3 luglio 2020 mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico. Tutto è iniziato ad agosto del 2019 con uno prurito alle gambe.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su cesvolumbria.org

Lorenzo Jovanotti: il mio incidente in bici a Santo Domingo - Belve 17/12/2024

Cosa si è rifatto Jovanotti?

Oggi, come reso noto dallo stesso cantautore di Cortona sui social, è stato operato per la ricostruzione del femore.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su arezzonotizie.it

Che cos'è il tumore di Hodgkin?

Il linfoma di Hodgkin è un tumore del sistema linfatico che origina dai linfociti B, un tipo di globuli bianchi presenti nel sangue, nei linfonodi, nella milza, nel midollo osseo e in numerosi altri organi che compongono il tessuto linfatico.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su airc.it

Che cosa è successo a Jovanotti e perché ha rischiato di morire?

Jovanotti torna a parlare del grave incidente in bici in cui è incappato mentre si trovava a Santo Domingo. Da allora, ossia dal luglio 2023, è iniziato un calvario lungo un anno e mezzo: si è sottoposto a due operazioni, poi la lunga riabilitazione e la clavicola che rimarrà rotta.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su virgilio.it

Perché Jovanotti è sulla sedia a rotelle?

Era il 15 luglio scorso, a Santo Domingo. Jovanotti era in vacanza con la moglie e aveva approfittato per fare un giro in bici (è infatti un grande appassionato di ciclismo) tra le piantagioni di canna da zucchero. La caduta fu brutta: “Mi sono rotto la clavicola e il femore.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su rainews.it

Perché Jovanotti si è operato?

oggi dopo 6 mesi dalla caduta sono stato operato per ricostruire il femore che non era allineato correttamente e nonostante tutta la fisioterapia il problema biomeccanico che si era creato non mi permetteva di camminare senza stampelle e non c'era più margine di miglioramento senza intervenire chirurgicamente .

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su facebook.com

Jovanotti ha la trombosi?

Jovanotti sulla sedia a rotelle: «Rischio la trombosi, non posso rientrare in aereo» Jovanotti, costretto su una sedia a rotelle dopo l'operazione seguita all'incidente in bicicletta che gli ha causato la frattura della clavicola e del femore. Il cantante si trova a Santo Domingo e da lì ha postato un video sui social.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su video.corriere.it

Come ha avuto incidente Jovanotti?

Jovanotti e l'incidente in bici: «Ho rischiato di morire di setticemia» «Ero sull'ambulanza con la gamba storta, i medici pronti per la rianimazione... Più avanti ho capito che ho rischiato di morire veramente. Di setticemia».

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su unionesarda.it

Perché Jovanotti è in ospedale?

Jovanotti, che il 16 luglio aveva avuto un incidente in bicicletta mentre si trovava in vacanza nella Repubblica Domenicana - una brutta caduta che gli aveva causato una frattura scomposta della clavicola e del femore - ha condiviso sui social una foto dall'ospedale, annunciando di aver subito una nuova operazione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su mediasetinfinity.mediaset.it

Che fine ha fatto Lorenzo Cherubini?

Jovanotti è tornato a casa: Lorenzo Cherubini, rimasto ferito in un incidente nella Repubblica Dominicana nel luglio 2023 dopo una caduta dalla bicicletta che gli era costata una frattura del femore e della clavicola, aveva subito una nuova operazione al femore a metà gennaio 2024.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su corriere.it

Chi ha operato Jovanotti all'Humanitas?

Jovanotti si è affidato a un'équipe dell'ospedale Humanitas, che ha operato per otto ore. “Ci tengo a ringraziare moltissimo il prof Guido Grappiolo e il suo team all'Humanitas di Milano (Rozzano per la precisione) dove sono stato operato e dove mi trovo adesso e per i giorni che serviranno.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su radioitalia.it

Che malattia aveva la mamma di Jovanotti?

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, si racconta:"Mamma per tutta la vita ha sofferto di depressione, allora si chiamava esaurimento nervoso... e per tutta la vita io ho cercato di farla ridere. Ero il clown di casa, tutto quello che ho fatto, l'ho fatto per il sorriso di mia madre".

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.linkedin.com

Dove ha il tumore Jovanotti?

Il 3 luglio 2020 mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico. Tutto è iniziato ad agosto del 2019 con uno prurito alle gambe. Non ci ho dato peso pensando che sarebbe andato via con il tempo, ma non è stato così. I mesi passavano e non faceva che peggiorare.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su gazzetta.it

Perché Jovanotti ha le stampelle?

Quattro mesi fa, infatti, il cantante ha avuto un brutto incidente in bici mentre era in vacanza a Santo Domingo rompendosi clavicola e femore. Pochi giorni fa, ha condiviso un video su Facebook mostrandosi ancora con le stampelle: «Non riesco ancora a camminare senza» ha detto.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su vanityfair.it

Cosa aveva avuto Jovanotti?

Di setticemia. In sala operatoria ho preso un batterio che ha complicato tutto, si stava rosicchiando l'osso e per questo avevo la gamba più corta", ha affermato: "Lo hanno scoperto a Milano i medici dell'Humanitas: nella seconda operazione ho perso 4 litri di sangue, è stato un Vietnam.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su milanotoday.it

Quali problemi fisici ha avuto Jovanotti?

Con la frattura alla clavicola, mi si è spostata un po' la laringe e quindi la mia osteopata della voce mi deve dare dei gran cazzotti per rimettermela a posto. E poi durante un concerto, si risposta di nuovo» racconta Jovanotti ringraziando Milano per i sei concerti appena eseguiti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su video.corriere.it

Perché Jovanotti è bionico?

Jovanotti è tornato in tv dopo l'incidente in bicicletta di cui è stato vittima oltre un anno fa e che l'ha costretto a un lungo stop. Si trovava a Buenos Aires quando è caduto dalla sua bici provocando la frattura del femore e della clavicola.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su fanpage.it

Quale malattia ha Jovanotti?

Di setticemia. In sala operatoria ho preso un batterio che ha complicato tutto, si stava rosicchiando l'osso e per questo avevo la gamba più corta", ha affermato: "Lo hanno scoperto a Milano i medici dell'Humanitas: nella seconda operazione ho perso 4 litri di sangue, è stato un Vietnam.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su today.it

Quanto si vive con il tumore di Hodgkin?

La frequenza dei follow-up diminuisce nel tempo (dai primi 3-4 mesi ogni anno) con l'obiettivo di valutare lo stato di salute del paziente e prevenire future complicazioni. La prognosi per il Linfoma di Hodgkin è molto positiva, con una sopravvivenza a 10 anni dalla diagnosi superiore al 90%.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su aieop.org

Quali sono i sintomi di un mieloma?

I soggetti spesso presentano dolore osseo e fratture, problemi renali, indebolimento del sistema immunitario (immunocompromissione), debolezza e confusione mentale. La diagnosi avviene misurando le quantità dei diversi tipi di anticorpi nel sangue e nelle urine, confermandola mediante biopsia midollare.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su msdmanuals.com

Quali esami si sballano in caso di tumore?

Tra i test diagnostici più comuni vi sono esami di imaging come TC, MRI e radiografie, che consentono di rilevare anomalie nei tessuti e nelle dimensioni degli organi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su medendi.org