Che spina portare in Thailandia?
Solitamente le prese a muro thailandesi danno la possibilità di utilizzare entrambi i tipi di spine (come si vede nella foto), perciò con gli apparecchi più moderni non dovreste avere nessun problema di utilizzo, sia che abbiano prese a 2 spinotti classiche, che prese a 2 spinotti di tipo Schuko.
Che adattatore serve per la Thailandia?
ADATTATORE PER: prese di tipo B in paesi come p.e. USA, Repubblica Domenicana, Giappone, Canada, Messico, Tailandia, Libano, Laos, Cuba, Vietnam e Isole Azzorre. PER MOLTI TIPI DI SPINE: l'adattatore è idoneo per prese a 3 poli americane ed è utilizzabile per spine di tipo A, C, E, G, H, J, K e L.
Che spine si usano in Thailandia?
La corrente è a 220 volt come in Italia. Le prese sono generalmente analoghe alle nostre, ma ve ne sono alcune che necessitano di spine con poli piatti. Consigliamo di munirsi di trasformatore e adattatore.
Come evitare la dengue in Thailandia?
Non ti preoccupare troppo della dengue, usa normali precauzioni e controlla che la stanza sia protetta con zanzariere alle finestre. Se ci sono zanzare all'interno utilizza un insetticida.
Cosa portarsi per andare in Thailandia?
- Il costume da bagno, telo mare e/o pareo.
- Indumenti leggeri per affrontare il caldo.
- Indumenti lunghi per visitare i luoghi religiosi.
- Scarpe da trekking per le camminate.
- Crema solare per proteggersi dal sole.
- Un repellente per zanzare.
- Una cassetta di pronto soccorso per curare i piccoli malesseri.
6 COSE DA FARE A BANGKOK APPENA ATTERRATI ALL'AEROPORTO cambio soldi, taxi, trenino per il centro
A cosa bisogna stare attenti in Thailandia?
Ripetutamente le forze di sicurezza thailandesi hanno segnalato il rischio di attentati e di atti di sabotaggio. Tale pericolo sussiste in tutto il Paese. Si raccomanda prudenza. La rubrica terrorismo e sequestri rende attenti ai pericoli del terrorismo.
Quanti contanti portare in Thailandia per 10 giorni?
vige un limite di 10.000 Baht (circa 230 Euro). Chi non rispettasse tale limite dovra' pagare la relativa tassa di importazione pena il sequestro dei beni e la denuncia presso l'Autorità giudiziaria competente.
Come difendersi dalle zanzare in Thailandia?
Evitare colori scuri: si dice che i colori scuri possano attirare le zanzare, quindi cerca di indossare abiti di colori chiari; Evita di camminare scalzo: le zanzare possono pungerci anche sui piedi, inoltre eviterai l'incontro con altri spiacevoli insetti striscianti.
Che malattie si rischiano in Thailandia?
- Epatite A, Tifo e Colera. Queste sono malattie trasmesse per via oro-fecale e si contraggono tramite assunzione di cibo o bevande contaminate. ...
- Malaria. ...
- Dengue. ...
- Epatite B e HIV. ...
- Rabbia.
Cosa è vietato portare dalla Thailandia?
E'vietato portar via dalla Thailandia statue di Buddha, statue di Bodhisattva, o frammenti di esse (fatta eccezione per gli oggetti usati per il culto dai Buddhisti, per scambi culturali o per motivi di studio).
Che protezione usare in Thailandia?
PROTEZIONE SOLARE
Il sole in Thailandia può essere intenso, soprattutto durante le ore di punta della giornata. Per questo motivo, assicuratevi di portare con voi una buona crema solare ad alta protezione, un cappello per coprire il viso e la testa e occhiali da sole per proteggere gli occhi.
Quali sono le prese di tipo G?
La presa inglese (tipo G)
La presa inglese fornisce a una tensione di 240 V ed è dotata di due fori rettangolari orizzontali e uno verticale (per la messa a terra) disposti a triangolo. All'interno della presa è presente un fusibile da 3, 5 o 13 Ampere, che serve a proteggere l'apparecchio.
Perché in Thailandia non si può usare la sigaretta elettronica?
Al momento qualsiasi sigaretta elettronica COMPRESA IQOS sono proibite da importare e utilizzare in tutta la Thailandia. A norma di legge thailandese, essendo un reato il possesso o l'importazione potrebbero, anche negarti l'ingresso in Thailandia e rispedirti a casa.
Che spina serve in Thailandia?
Si considerano di tipo H anche le nuove spine elettriche thailandesi, che sono in realtà spine di tipo B con tutti e tre i contatti di forma cilindrica (diametro 4,8 mm).
Come comportarsi con i thailandesi?
Nelle relazioni con i thailandesi cercate di sorridere sempre, di essere gentili, di reprimere ogni voglia di esternare in maniera repentina i vostri sentimenti. Se si ha una discussione, cercare di non gridare e gesticolare, è ritenuto offensivo e non porta alcun risultato. Non dimostrate nè simpatia nè antipatia.
Quale SIM in Thailandia?
Scheda SIM “AIS”
Questa soluzione è probabilmente la più adatta per chi ha in programma una capatina anche nelle zone più remote del Paese, come il nord della Thailandia. I pacchetti SIM di AIS vengono utilizzati da migliaia di turisti di tutto il mondo anche perché sono disponibili in diversi tagli.
La tachipirina è vietata in Thailandia?
La Tachipirina è davvero vietata (in tanti anni sarebbe la prima volta che lo sento, e in giro ci sono stato abbastanza).
La Thailandia accetta gli euro?
La valuta nazionale è il Bath Thailandese (THB) ed è l'unica accettata su tutto il territorio. 1 Euro equivale a circa 40 THB (cambio Agosto 2017). Gli Euro non sono accettati da nessun esercente. E' possibile cambiare valuta all'arrivo, in aeroporto o negli uffici cambio nelle località principali.
Quali sono i rischi di febbre dengue in Thailandia?
La febbre dengue è diffusa in tutto il Paese. Il rischio di infezione è particolarmente alto nelle grandi città e durante la stagione delle piogge da maggio a ottobre. Le zanzare responsabili del contagio sono attive soprattutto di giorno, ma occorre essere prudenti anche di notte.
Per cosa ti arrestano in Thailandia?
Specie nei periodi di alta affluenza turistica e nelle zone del Paese più affollate, si può incorrere in furti, rapine e anche scippi. Vi sono stati casi di furti dalle valigie sugli autobus di trasporto passeggeri tra le città della Thailandia.
Quali sono i pericoli per i turisti in Thailandia?
I viaggi in Thailandia sono generalmente considerati sicuri. Manifestazioni sono possibili in tutto il Paese, in particolare a Bangkok, ma anche in altre città; generalmente sono pacifiche. Tuttavia, potrebbero verificarsi scontri tra manifestanti e forze di sicurezza.
Cosa non portare in Thailandia?
- Avere e fumare sigarette elettroniche.
- Fumare sigarette tradizionali in luoghi pubblici.
- Possedere e utilizzare droghe (ma la cannabis è legale)
- Offendere il Re e la famiglia reale.
- Fumare e bere alcool nei templi.
Dove posso fumare in Thailandia?
Ma allora… dove fumare una sigaretta in santa pace in Thailandia? Tranquilli, la risposta c'è ed è davvero molto semplice: presso tutte le aree riservate ai fumatori che si possono incontrare in alcuni esercizi pubblici, in alcuni mercati e in alcune aree aeroportuali.
Quanto dare di mancia in Thailandia?
Come indicazione generale, però, diciamo che una mancia giusta si può aggirare intorno ai 200 baht al giorno. Nulla vi vieterà, però, di lasciare anche fino a 3000 baht per un giorno di tour, se l'esperienza che avete avuto è stata fantastica!