Che scarpe usare in crociera?
Il look da crociera non può dirsi completo senza un paio di espadrillas: le classiche calzature dalla suola in corda sono perfette da sfoggiare a bordo. Alte o basse, sono capaci di rendere raffinato qualsiasi outfit da barca: non dimenticare di metterle in valigia!
Cosa indossare la sera in crociera?
Per l'abbigliamento da sera si consiglia un look più curato per cenare nelle sale da pranzo principali e nei ristoranti tematici e per godersi l'intrattenimento nel teatro, nei bar e nelle lounge. Si consiglia di indossare camicie con colletto, pantaloni o pantaloncini di taglio sartoriale, gonne e abiti.
Cosa non dimenticare quando si va in crociera?
Cosa tenere nel bagaglio a mano
Documenti di viaggio e passaporto, denaro, gioielli, dispositivi elettronici, medicinali, pannolini, tutti gli oggetti di valore e gli altri articoli che è bene avere a portata di mano. Il giorno dell'imbarco i bagagli verrano consegnati direttamente in cabina.
Che scarpe portare in crociera?
Un altro elemento da tenere presente nella tua valigia sono le scarpe. Devi sapere che in una crociera si cammina molto, quindi sarà importante mettere nel bagaglio delle calzature comode come delle scarpe da ginnastica o da trekking per le escursioni a terra e le attività sportive a bordo.
Che temperatura c'è sulla nave da crociera?
Nelle navi da crociera, e lo stesso vale per tutte le navi, c'è sempre l'aria condizionata anche quando si è fermi in porto. La temperatura è impostata sullo stesso valore in tutte le stagioni ed essa è intorno ai 22-25 gradi.
Cosa mettere in valigia per una vacanza in crociera
Come vestirsi alla serata di gala in crociera?
Il massimo dell'eleganza è la "serata di gala" in cui i signori sono invitati a mettere giacca e cravatta e le signore a sbizzarrirsi con strass e pajette. Sulle compagnie straniere potete addirittura affittare lo smoking, vedere uomini in kilt o divisa militare e signore avvolte in nuvole di chiffon.
Quanti costumi da bagno devo portare in crociera?
PER UNA CROCIERA CHIC DI DUE SETTIMANE
Se la scelta è la prima, mettete in valigia tanti costumi quanti ne avreste per una normale vacanza di due settimane al sole. Se la seconda opzione è più adatta a voi, basteranno un paio di bikini e/o costumi interi.
Quali sono i consigli per la prima crociera?
- 1° Conoscere il porto di partenza. ...
- 2° Esplorare la nave appena arrivi. ...
- 3° Rispettare gli orari e il turno al ristorante. ...
- 5° Meglio prenotare online le escursioni. ...
- 6° Preparare la valigia “intelligente” ...
- 7° Etichettare sempre i bagagli.
Quante serate di gala ci sono in una crociera?
Su una crociera di 15 giorni, ci possono essere tre serate di gala e così via.
Quante valigie si possono portare in crociera?
Ogni ospite può portare fino a due bagagli registrati, ciascuno del peso massimo di 22 kg. Se viaggi in aereo, ricorda che le compagnie aeree hanno le proprie restrizioni relative al bagaglio registrato e al bagaglio a mano, ti invitiamo pertanto a controllare.
Quali sono le serate a tema su Costa Crociere?
- Casual.
- Nera e Rossa.
- Rock.
- Bianca.
- Gala.
- Verde o Rossa o Bianca.
- Colorata.
Quali sono le serate a tema su MSC?
- Serata di Gala su MSC. ...
- Serata White sulle Navi MSC. ...
- Serata a Tema all'Italiana su MSC. ...
- Serate a tema su MSC Hawaiana. ...
- Consigli Pratici per le Serate e la Crociera:
Come portare liquidi in crociera?
Ad esempio, non è consentito portare oggetti appuntiti o liquidi in quantità superiori a 100 ml, che devono essere riposti in apposite buste trasparenti. Prima della partenza, assicurati di controllare attentamente le regole del paese di destinazione.
Quali sono gli articoli vietati a bordo di una crociera Costa?
- Qualsiasi tipo di sostanza stupefacente/droghe illegali, incluse droghe sintetiche e marijuana per uso terapeutico. ...
- Tutte le armi, comprese le repliche o le imitazioni e i loro componenti.
- Pistole o fucili ad aria compressa o a pallini.
Che outfit portare in crociera?
Abbigliamento casual
Niente jeans ultra attillati. Niente vestito. Camminerai, molto, a lungo, tutto il giorno. Quindi, preferisci l'abbigliamento sportivo, abiti dove ti senti a tuo agio: scarpe da trekking, scarpe da ginnastica, leggings sportivi o abbigliamento casual appropriato.
Quanti costumi portare per 7 giorni?
costumi (più di uno ma idealmente non più di tre!) cappellino (può essere sostituito da bandana o un copricapo di qualsiasi tipo) occhiali da sole.
Quanto costa il pacchetto WhatsApp per le crociere?
Con questo pacchetto, è possibile inviare messaggi, condividere foto e messaggi vocali tramite WhatsApp. Prezzo: Il costo del pacchetto Whatsapp è di circa 25 €, con un costo aggiuntivo di 3 € per l'attivazione. Questo prezzo è valido per crociere della durata di una settimana.
Come si prepara la valigia per una crociera?
- Documenti personali e di viaggio.
- Medicine e dispositivi medici.
- Mascherine protettive e gel disinfettante per le mani.
- Carta di credito o contanti.
- Telefono e caricabatterie.
- Crema solare, occhiali da sole e costume da bagno.
- Pannolini, biberon e alimenti specifici per bambini piccoli.
Cosa non mettere in valigia MSC Crociere?
- Cose da NON mettere nei bagagli: tutto ciò che è proibito a bordo: alcool, armi da fuoco, oggetti taglienti come coltelli e forbici lunghi più di 10 centimetri, materiale esplosivo e infiammabile, oggetti proibiti con elementi riscaldanti o fiamme libere (come ferri da stiro, bollitori, piastre per capelli, candele, ...
Quanti vestiti eleganti portare in crociera?
Il consiglio è di portare sempre almeno due vestiti da sera, con scarpe abbinate. Visto che andare in crociera è un po' come fare tre viaggi diversi, per evitare di trovarti all'ultimo minuto seduto sulla valigia nel tentativo di chiuderla, puoi seguire questi consigli meta per meta.
Qual è il mese migliore per andare in crociera?
Da maggio ad agosto sono i mesi ideali se cerchi un clima più mite e vuoi goderti le attività all'aria aperta. Se vuoi evitare la folla e goderti i paesaggi autunnali, settembre e ottobre sono i mesi migliori.
Che adattatore serve in crociera?
Voltaggio. Tutte le cabine a bordo delle nostre navi sono dotate di corrente elettrica a 110/220 V. Presso l'Ufficio Informazioni i passeggeri possono richiedere adattatori per le prese di corrente. Gli unici apparecchi elettrici ammessi nelle cabine sono: rasoi elettrici, caricabatterie e computer.
Dove si sente di più il mare in crociera?
Se scegli un ponte più basso e la cabina con balcone, potrai inoltre ammirare l'oceano più da vicino. E ancora, sentirai di meno il movimento della nave. Per chi soffre il mal di mare, altro valido consiglio, oltre a ridurre l'altezza, è scegliere una cabina posizionata verso il centro della nave.