Che malattie ci sono in Cambogia?
Sono stati riscontrati nel Paese casi di Zika Virus, malattia virale trasmessa dalla zanzara “Aedes Aegypti”, responsabile anche della “Dengue” e della “Chikungunya”. Per ulteriori approfondimenti, si prega di consultare Salute in viaggio-Malattie del viaggiatore-Zika Virus , sulla home page di questo sito.
Che malattie si possono prendere in Cambogia?
Epatite A e B, pneumococco, meningococco, morbillo/parotite/rosolia, varicella, herpes zoster, influenza, Haemophilus influenzae tipo B nei gruppi a rischio. Influenza, pneumococco, herpes zoster nei viaggiatori di età superiore ai 65 anni.
Quali sono i pericoli in Cambogia?
La criminalità è relativamente alta. Le persone in viaggio sono spesso vittime di furti, in particolare a Phnom Penh, Sihanoukville, Siem Reap e nelle regioni più turistiche. In casi isolati si registrano anche rapine a mano armata nonché reati sessuali e altri reati violenti.
Che vaccini fare in Cambogia?
In genere, previo parere medico, sono consigliate le vaccinazioni per: l'epatite A e B, per il tifo, per il tetano, la difterite, la tubercolosi e la polio, il richiamo antitetanico. Per quanto riguarda la profilassi antimalarica .
Quali sono i problemi principali in Cambogia?
“I principali problemi in Cambogia sono relativi a inondazioni, siccità, deforestazione, rifiuti urbani e inquinamento, come l'uso di fertilizzanti chimici e pesticidi”, afferma Seak Sophat, Ph.
Pol Pot e il Genocidio Cambogiano: com'è potuto succedere?
Che squali ci sono in Cambogia?
Facile intuire che questa è l'isola giusta se ami gli squali. Qui infatti potrai immergerti insieme a inoffensivi squali dalla pinna nera, tipici della zona corallina, squali toro ed anche squali balena. In più l'isola è abitata da rumorose colonie di uccelli marini.
Cosa non mangiare in Cambogia?
Cosa evitare in Cambogia
Gli snack di riso e di legumi talvolta non sono proprio adatti ai gusti occidentali ed è quindi buona norma provare a piccole dosi prima di acquistare. Alcune ricette abbondano di salsa fermentata di pesce, che alla lunga può risultare stancante.
Quali sono i rischi di zanzara in Cambogia?
L'elevata umidità in Cambogia favorisce la proliferazione delle zanzare, aumentando il rischio di malaria. Il modo migliore per evitare le punture di zanzara è usare repellenti per insetti, zampironi e coprire braccia e gambe il più possibile. Inoltre, dovreste dormire sotto una zanzariera o avere un ventilatore.
Quali farmaci devo portare in Cambogia?
- repellente per punture di insetti;
- crema per scottature;
- antidiarroico;
- antidolorifico;
- antifebbrile (tachipirina o paracetamolo);
- antibiotici a largo spettro;
- fermenti lattici.
Quali sono le cose vietate in Cambogia?
Tra le cose severamente vietate all'entrata nel territorio e per il buon svolgimento del tuo viaggio in Cambogia, va sicuramente annoverata la droga di tutti i generi. Infatti, il paese ha delle norme molto severe per quanto riguarda il consumo e il possesso di droga, soprattutto nei confronti dei locali.
Quando non andare in Cambogia?
Il periodo più sconsigliato per visitare il Paese è durante la stagione delle piogge. In particolare, tra maggio e ottobre (e soprattutto tra settembre e ottobre inoltrato), il Paese può essere interessato dal fenomeno dei tifoni, che portano forti venti e piogge battenti.
Come è il mare in Cambogia?
L'acqua è calda e cristallina, il fondale degrada dolcemente per cui anche chi non è un provetto nuotatore non avrà difficoltà a stare in mare.
Come comportarsi in Cambogia?
In Cambogia ci si esprime sempre con gentilezza, non si urla e non si cede mai alla collera. Nel lessico cambogiano non esistono gli insulti, il dissenso più totale può essere espresso fissando l'interlocutore negli occhi e puntandogli l'indice contro (senza toccarlo): questo è segno di grande disprezzo.
La Cambogia è pericolosa per i turisti?
Criminalità La criminalità è relativamente alta. Le persone in viaggio sono spesso vittime di furti, in particolare a Phnom Penh, Sihanoukville, Siem Reap e nelle regioni più turistiche. In casi isolati si registrano anche rapine a mano armata nonché reati sessuali e altri reati violenti.
Quando fare il vaccino contro la dengue?
Il vaccino può essere somministrato tramite iniezione sottocutanea a partire dai 4 anni d'età e prevede un ciclo di due dosi da somministrare a distanza di due mesi.
Che scarpe portare in Cambogia?
1 paio scarpe da trekking ed un paio da riposo, se preferite infradito oppure altro. Calze, in Cambogia camminerete sullo sterrato o vi capiterà di fare camminate nella foresta.
Quali vaccinazioni per la Cambogia?
La vaccinazione contro la Febbre Gialla o Vaccino Antiamarillico, malattia virale acuta, che si trasmette tramite puntura di zanzara, è l'unica pratica preventiva che può essere richiesta obbligatoriamente dalle autorità sanitarie di un Paese per poter entrare attraverso i valichi di frontiera….
Quali sono i paesi a rischio febbre gialla?
Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità ogni anno si manifestano numerose epidemie con circa 200.000 casi. Tra gli Stati dell'Africa centrale e del Sud America più colpiti ci sono Nigeria e Perù. Il 95% di tutti i casi di febbre gialla si verifica in Africa.
Qual è il momento migliore per andare in Cambogia?
Il periodo migliore per andare in Cambogia è la stagione secca, soprattutto tra dicembre e febbraio, quando le temperature sono accettabili e le precipitazioni scarse.
Quali sono i sintomi della dengue?
La febbre è accompagnata da mal di testa acuti, dolori attorno e dietro agli occhi, forti dolori muscolari e alle articolazioni, nausea e vomito, irritazioni della pelle che possono apparire sulla maggior parte del corpo dopo 3-4 giorni dall'insorgenza della febbre. I sintomi tipici sono spesso assenti nei bambini.
Cosa succede se ti punge la zanzara dengue?
La febbre dengue si manifesta solitamente da 4 a 7 giorni (raramente da 3 a 14 giorni) dopo la puntura di una zanzara infetta. Nel 40 fino all'80 per cento dei casi l'infezione ha un decorso asintomatico, ma è anche in grado di provocare un ampio spettro di manifestazioni cliniche.
Dove si trova la zanzara pericolosa?
Habitat. La zanzara tigre si riproduce in piccole raccolte d'acqua, sia naturali che artificiali. Queste ultime sono rappresentate da semplici contenitori, come secchi, annaffiatoi, sottovasi, lattine, ma anche dalle caditoie dei tombini per le raccolte delle acque reflue.
Cosa si mangia a colazione in Cambogia?
Mangiare in Cambogia
La colazione spesso consiste di porridge di riso o noodles.
Che medicine portare in Cambogia?
Medicine in Cambogia
Il rischio di malaria in Cambogia è basso, ma è comunque una buona idea portare con sé farmaci antimalarici per poter reagire in caso di emergenza ai primi sintomi. La maggior parte delle principali destinazioni turistiche, come Phnom Penh e Siem Reap, sono comunque considerate esenti da malaria.
Che souvenir portare dalla Cambogia?
- Bandana di Krama. La sciarpa Krama è un accessorio di abbigliamento tradizionale cambogiano, fatto in cotone o in seta e un imperdibile accessorio per chi ama viaggiare con lo zaino in spalla. ...
- Le magliette con slogan. ...
- Oggetti scolpiti. ...
- Gioielli d'argento. ...
- Zucchero di palma. ...
- Frutta secca. ...
- Spezie.
