Che malattia ha Simona Izzo?
Storie di donne al bivio Simona Izzo: "Ho una depressione bipolare. Mi ha salvata mio marito Ricky" - 09/09/2024.
Simona Izzo ha un disturbo bipolare?
"Ho passato metà della mia vita a letto per una depressione bipolare che non ho mai voluto curare – ha raccontato l'attrice - mi ha salvato mio marito Ricky Tognazzi che quando stavo male mi lasciava dormire e mi accarezzava dolcemente aspettando che il malessere passasse. Oggi ci amiamo più del primo giorno.
Cosa è successo a Simona Izzo?
Simona Izzo: «Ho una depressione bipolare. Mi ha salvata mio marito Ricky Tognazzi. Venditti ha sbagliato, ma non è un mostro» L'amore di Ricky Tognazzi le ha salvato la vita, impedendole di lasciarsi vincere da quella depressione che non aveva mai voluto affrontare.
Perché Simona Izzo si è separata da Venditti?
Venditti e Izzo sono stati sposati dal 1975 al 1978, ma il matrimonio, durato solo 3 anni, è sempre stato alquanto burrascoso e, secondo quanto dichiarato in un'intervista dalla Izzo, sarebbe finito a causa dei "Venditti mi ha tradito, dedicò una canzone a Eleonora Giorgi.
Chi è la gemella di Simona Izzo?
Figlia di Liliana D'Amico e del doppiatore e direttore del doppiaggio Renato Izzo, nativo di Campobasso, ma di origini campane, gemella di Rossella Izzo, sorella maggiore di Fiamma e Giuppy Izzo, comincia la carriera nel mondo dello spettacolo come doppiatrice sin dalla tenera età, arrivando a vincere il Nastro d' ...
Simona Izzo: "Ho una depressione bipolare. Mi ha salvata Ricky"- Storie di donne al bivio 09/09/2024
Quanti amori ha avuto Simona Izzo?
La vita privata
Dopo il matrimonio con Antonello Venditti, durato dal 1975 al 1978, dal quale ha avuto un figlio - Francesco -, dal 1978 al 1985 Simona Izzo ha avuto una relazione con Maurizio Costanzo. Sposatasi nuovamente nel 1995 con l'attore e regista Ricky Tognazzi, attualmente è nonna di quattro nipoti.
Quanti mariti ha Simona Izzo?
Questa per Simona Izzo non è teoria, ma pratica: due matrimoni. Il primo con Antonello Venditti, il secondo con Ricky Tognazzi. Nel mezzo una convivenza con Maurizio Costanzo.
Chi è la compagna di Alice Venditti?
Simona Izzo ama follemente i suoi 4 nipoti, figli di Francesco Venditti: Alice e Tommaso - nati dal matrimonio con Alexandra La Capria - e i più piccoli, Leonardo e Mia, avuti dall'attuale compagna.
Biagio Izzo è parente di Simona Izzo?
Nonostante alcune voci diffuse in rete, Biagio Izzo non ha un fratello gemello. La confusione nasce probabilmente dal fatto che alcune persone hanno erroneamente associato il suo nome a quello di Simona Izzo, ma non esistono legami di parentela tra i due.
Chi era l'amante di Antonello Venditti?
Simona Izzo e Antonello Venditti hanno vissuto una storia d'amore molto intensa ma breve. Convolati a nozze nel 1975, i due si separarono solo 3 anni dopo, nel 1978.
Quanti anni aveva la mamma di Simona Izzo?
É morta la madre di Simona Izzo, Liliana D'Amico. La signora aveva 92 anni ed è venuta a mancare nella notte tra il 24 e il 25 gennaio.
Che titolo di studio ha Simona Izzo?
Simona Izzo, 23 anni, originaria di Telese Terme (BN), si è laureata da poco in “Discipline dello spettacolo e della comunicazione” e nei giorni scorsi è stata premiata nell'Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati a Roma, dove le è stato consegnato un attestato di “social media reporter” riconosciuto da ...
Myriam Catania è figlia di Simona Izzo?
Myriam Catania è figlia di Simona Izzo? No, Simona Izzo è la zia di Myriam Catania. L'attrice è, infatti, figlia di Rossella Izzo, sorella di Simona Izzo.
Quale canzone Venditti ha dedicato a Simona Izzo?
Ci vorrebbe un amico. Scritto da Venditti nel 1983, dopo essere stato lasciato dall'allora sua compagna Simona Izzo (moglie dal 1975 al 1978) per intraprendere una relazione con Maurizio Costanzo, il brano contiene anche un preciso riferimento al conduttore.
Chi è stato il grande amore di Antonello Venditti?
Simona Izzo, chi è l'ex moglie di Antonello Venditti e madre di suo figlio: “Mi ha tradito con una cozza” Antonello Venditti e Simona Izzo in passato sono stati marito e moglie, un matrimonio importante che sono stati sposati dal 1975 al 1978.
Qual è la canzone di Venditti per l'addio alla moglie morta?
Una canzone di Venditti, “Indimenticabile” per l'addio alla sua Alessandra. Il marito della 32enne Alessandra Avella morta tra le sue braccia di ritorno dal viaggio di nozze sull'Autostrada nei pressi di Roma a causa di un malore ha voluto salutare così, per, l'ultima volta la sua amata.
Perché Simona Izzo ha lasciato Venditti?
L'attrice ha fatto sapere che la loro storia è bruscamente finita a causa di un tradimento del cantautore romano: «Aveva un'altra che poi ha lasciato dopo che noi due ci eravamo lasciati». I due, che hanno un figlio insieme (Francesco, 47 anni, attore) hanno rapporti ridotti al minimo.
Come capisco se sono bipolare?
pensiero accelerato o fuga delle idee. alta distraibilità sensibile aumento delle attività svolte quotidiane, a casa, al lavoro e aumento dei comportamenti sessuali. eccesso di attività potenzialmente rischiose (spese folli, investimenti rischiosi, attività sessuali a rischio etc.)
Qual è la vita privata di Simona Izzo?
La vita privata
Dopo il matrimonio con Antonello Venditti, durato dal 1975 al 1978, dal quale ha avuto un figlio - Francesco -, dal 1978 al 1985 Simona Izzo ha avuto una relazione con Maurizio Costanzo. Sposatasi nuovamente nel 1995 con l'attore e regista Ricky Tognazzi, attualmente è nonna di quattro nipoti.
A cosa è dovuto il disturbo bipolare?
Cause del disturbo bipolare
(I neurotrasmettitori sono sostanze che le cellule nervose utilizzano per comunicare.) Il disturbo bipolare talvolta insorge dopo un evento stressante, oppure un tale evento può scatenare un altro episodio. Tuttavia, non è stata dimostrata alcuna relazione di causalità.
Come si risolve il disturbo bipolare?
La cura del disturbo bipolare è centrata principalmente sulla farmacoterapia, a base di farmaci stabilizzanti dell'umore e antidepressivi (triciclici o SSRI), sotto attenta e continuativa supervisione medico-specialistica.
Come vivere bene con il disturbo bipolare?
Incoraggiare il paziente ad assumere la terapia farmacologica. Aiutare il paziente nella compilazione del diario dell'umore. Mantenere attiva la comunicazione con il paziente e il personale medico. Avere chiari i disturbi associati e monitorarli (paure, compulsioni, uso di alcol e droghe)
Chi è la fidanzata di Biagio Izzo?
Federica Apicella, chi è la moglie di Biagio Izzo e cosa fa nella vita. Federica Apicella ex modella e attrice è la seconda moglie di Biagio Izzo. I due pare si siano conosciuti durante un provino a Tele Garibaldi, quando ancora il comico era spostato con Teresa Del Vecchio.
